|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la migliore adsl
Salve a tutti!
Scrivo per chiedervi consiglio su quale provider internet è conveniente scegliere attualmente. Premetto che mi serve solo la linea adsl, senza telefono o altro.Attualmente non ho nulla quindi devo attivare la linea. Stavo valutando varie offerte come fastweb,alice,tiscali e infostrada (tutti a 7mega). Le più convenienti mi sembrano tiscali e infostrada e dal forum mi pare di aver letto che non sono malaccio. Voi con la vostra esperienza che mi consigliate? Inoltra la linea rimarrà attiva un anno o poco meno e mi chiedevo se bisognarà ancora pagare una distetta, poichè in internet ho letto che con il decreto bersani del 2007 questo obbligo è stato tolto...è vero? Grazie
Compro/vendo cammelli usati - concluso con computerparts,fabrizioq,moli89.bg,theimperatorum,tidusuper91,nicfit,andrineri,Jap2,linkin123456,scappo1983,cfattori,Mozza85,argent1981,jasim80,Dimostar,DePaS Ultima modifica di gaspa87 : 31-10-2010 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Io ho tiscali tutto incluso e mi trovo benissimo ma nel tuo caso non credo ti convenga visto che devi tenerla attiva per un anno ti consiglierei ngi che offre solo adsl ed è attivabile per 3 mesi o 12 http://www.ngi.it/f5/scheda_7M384k.asp |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta!
Però da quel che vedo NGI mi sembra abbastanza cara. Supponendo di fare due contratti da 3 mesi, con l'opzione F5 ADSL solo dati mini spenderei : 19,50€+10€ * 6 = 177€ in totale. Se confronto la cosa con infostrada, che in promozione offre un abbonamento solo dati a 7 mega con zero costi di attivazione, 2 mesi gratis, canone mensile di 19,95€ e costo di recesso anticipato entro l'anno di 40€ vedo che di 6 mesi spenderei : 19,95€*4 +40€ = 119,8€ . Quindi considerando anche la disdetta con infostrada quello che effettivamente spendo al mese è 19,97€ al mese contro i 29,5€ di NGI. I miei conti dovrebbero essere corretti..Quindi voi cosa mi consigliate?
Compro/vendo cammelli usati - concluso con computerparts,fabrizioq,moli89.bg,theimperatorum,tidusuper91,nicfit,andrineri,Jap2,linkin123456,scappo1983,cfattori,Mozza85,argent1981,jasim80,Dimostar,DePaS |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
in effetti è strano, se devono pagare i 12 euro del canone per il doppino gli restano solo 8 euro/mese per tutto il resto (offrono questa cosa solo se si è coperti da ULL, c'è scritto sul sito) mah, se venisse veramente 20 euro al mese sarei il primo ad abbonarmi, ma leggendo sul contratto che possono filtrare il traffico come e quando gli pare non mi fido più di tanto, se si sbrigassero con sta fibra almeno mi toglierei i dubbi
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io abito in centro a padova.. credo di essere in ULL, ma non so.. come faccio a saperlo?
E cmq non vedo dove sia scritto che si paga il canone telecom... Saprete indicarmi quanto si paga effettivamente con le varie compagnie?
Compro/vendo cammelli usati - concluso con computerparts,fabrizioq,moli89.bg,theimperatorum,tidusuper91,nicfit,andrineri,Jap2,linkin123456,scappo1983,cfattori,Mozza85,argent1981,jasim80,Dimostar,DePaS |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie!!
Quindi mi pare una buona offerta quella di infostrada.. E di fastweb che ne dite? Se mi abbono entro il 7 novembre posso aderire all'offerta 6+6 pagando per un anno 17,50€ al mese + 19,90€ di attivazione. Dove abito sono coperto in ULL fino a 20mega però da quello che leggo in internet non capisco quanto è la disdetta..non capisco se non v'è costo di recesso (sempre per via del decreto bersani del 2007 e inoltre tra le faq nel sito è scritto che sui contratti di telefonia fissa non v'è una durata minima contrattuale,quindi perchè dovrei pagare una penale??) o se di 49€ oppure se è di 80,09€ come scritto nel sito http://www.sostariffe.it/news/2010/10/14/disdetta-adsl-moduli-e-costi/ . Bah.. è sempre difficile scegliere ste cose Come servizio è meglio fastweb o infostrada?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.