Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2010, 16:49   #1
gaspa87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
la migliore adsl

Salve a tutti!
Scrivo per chiedervi consiglio su quale provider internet è conveniente scegliere attualmente.
Premetto che mi serve solo la linea adsl, senza telefono o altro.Attualmente non ho nulla quindi devo attivare la linea.
Stavo valutando varie offerte come fastweb,alice,tiscali e infostrada (tutti a 7mega).
Le più convenienti mi sembrano tiscali e infostrada e dal forum mi pare di aver letto che non sono malaccio.
Voi con la vostra esperienza che mi consigliate?
Inoltra la linea rimarrà attiva un anno o poco meno e mi chiedevo se bisognarà ancora pagare una distetta, poichè in internet ho letto che con il decreto bersani del 2007 questo obbligo è stato tolto...è vero?

Grazie
Compro/vendo cammelli usati - concluso con computerparts,fabrizioq,moli89.bg,theimperatorum,tidusuper91,nicfit,andrineri,Jap2,linkin123456,scappo1983,cfattori,Mozza85,argent1981,jasim80,Dimostar,DePaS

Ultima modifica di gaspa87 : 31-10-2010 alle 17:09.
gaspa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 17:20   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaspa87 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Scrivo per chiedervi consiglio su quale provider internet è conveniente scegliere attualmente.
Premetto che mi serve solo la linea adsl, senza telefono o altro.Attualmente non ho nulla quindi devo attivare la linea.
Stavo valutando varie offerte come fastweb,alice,tiscali e infostrada (tutti a 7mega).
Le più convenienti mi sembrano tiscali e infostrada e dal forum mi pare di aver letto che non sono malaccio.
Voi con la vostra esperienza che mi consigliate?
Inoltra la linea rimarrà attiva un anno o poco meno e mi chiedevo se bisognarà ancora pagare una distetta, poichè in internet ho letto che con il decreto bersani del 2007 questo obbligo è stato tolto...è vero?

Grazie
il decreto bersani non dice nulla sui costi di disattivazione che per tutti i provider vengono richiesti in qualsiasi momento si disdica. Le uniche eccezzioni sono Alice che non li richiede dopo 1 anno e Tiscali dopo 2 e i vari provider con cui è possibile richiedere adsl trimestrali o annuali

Io ho tiscali tutto incluso e mi trovo benissimo ma nel tuo caso non credo ti convenga visto che devi tenerla attiva per un anno

ti consiglierei ngi che offre solo adsl ed è attivabile per 3 mesi o 12
http://www.ngi.it/f5/scheda_7M384k.asp
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 20:13   #3
gaspa87
Senior Member

Grazie della risposta!
Però da quel che vedo NGI mi sembra abbastanza cara.
Supponendo di fare due contratti da 3 mesi, con l'opzione F5 ADSL solo dati mini spenderei : 19,50€+10€ * 6 = 177€ in totale.
Se confronto la cosa con infostrada, che in promozione offre un abbonamento solo dati a 7 mega con zero costi di attivazione, 2 mesi gratis, canone mensile di 19,95€ e costo di recesso anticipato entro l'anno di 40€ vedo che di 6 mesi spenderei : 19,95€*4 +40€ = 119,8€ .

Quindi considerando anche la disdetta con infostrada quello che effettivamente spendo al mese è 19,97€ al mese contro i 29,5€ di NGI.

I miei conti dovrebbero essere corretti..Quindi voi cosa mi consigliate?
Compro/vendo cammelli usati - concluso con computerparts,fabrizioq,moli89.bg,theimperatorum,tidusuper91,nicfit,andrineri,Jap2,linkin123456,scappo1983,cfattori,Mozza85,argent1981,jasim80,Dimostar,DePaS
Old 31-10-2010, 20:19   #4
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Grazie della risposta!
Però da quel che vedo NGI mi sembra abbastanza cara.
Supponendo di fare due contratti da 3 mesi, con l'opzione F5 ADSL solo dati mini spenderei : 19,50€+10€ * 6 = 177€ in totale.
Se confronto la cosa con infostrada, che in promozione offre un abbonamento solo dati a 7 mega con zero costi di attivazione, 2 mesi gratis, canone mensile di 19,95€ e costo di recesso anticipato entro l'anno di 40€ vedo che di 6 mesi spenderei : 19,95€*4 +40€ = 119,8€ .

Quindi considerando anche la disdetta con infostrada quello che effettivamente spendo al mese è 19,97€ al mese contro i 29,5€ di NGI.

I miei conti dovrebbero essere corretti..Quindi voi cosa mi consigliate?
la sola adsl di infostrada non costa €19,95, quello è il costo in aggiunta al canone telecom
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 20:31   #5
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
la sola adsl di infostrada non costa €19,95, quello è il costo in aggiunta al canone telecom
mah, sembra che sia a 20 euro/mese in promozione per 2 anni, poi sale a 30 euro/mese
in effetti è strano, se devono pagare i 12 euro del canone per il doppino gli restano solo 8 euro/mese per tutto il resto (offrono questa cosa solo se si è coperti da ULL, c'è scritto sul sito)

mah, se venisse veramente 20 euro al mese sarei il primo ad abbonarmi, ma leggendo sul contratto che possono filtrare il traffico come e quando gli pare non mi fido più di tanto, se si sbrigassero con sta fibra almeno mi toglierei i dubbi
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 01:22   #6
gaspa87
Senior Member

Io abito in centro a padova.. credo di essere in ULL, ma non so.. come faccio a saperlo?

E cmq non vedo dove sia scritto che si paga il canone telecom...
Saprete indicarmi quanto si paga effettivamente con le varie compagnie?
Old 01-11-2010, 13:35   #7
gaspa87
Senior Member

Old 01-11-2010, 14:17   #8
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
mah, se venisse veramente 20 euro al mese sarei il primo ad abbonarmi, ma leggendo sul contratto che possono filtrare il traffico come e quando gli pare non mi fido più di tanto,
Io ho Infostrada in ULL e non noto filtraggi. La qualità della connessione è buona, il ping è basso e i programmi P2P funzionano bene.
Quote:
Io abito in centro a padova.. credo di essere in ULL, ma non so.. come faccio a saperlo?
http://connectedlife.netsons.org/ind...=58&Itemid=184
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 15:41   #9
gaspa87
Senior Member

Grazie!!

Quindi mi pare una buona offerta quella di infostrada..
E di fastweb che ne dite? Se mi abbono entro il 7 novembre posso aderire all'offerta 6+6 pagando per un anno 17,50€ al mese + 19,90€ di attivazione.
Dove abito sono coperto in ULL fino a 20mega però da quello che leggo in internet non capisco quanto è la disdetta..non capisco se non v'è costo di recesso (sempre per via del decreto bersani del 2007 e inoltre tra le faq nel sito è scritto che sui contratti di telefonia fissa non v'è una durata minima contrattuale,quindi perchè dovrei pagare una penale??) o se di 49€ oppure se è di 80,09€ come scritto nel sito http://www.sostariffe.it/news/2010/10/14/disdetta-adsl-moduli-e-costi/ .

Bah.. è sempre difficile scegliere ste cose
Come servizio è meglio fastweb o infostrada?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
vivo X300 Pro scende di 200€ su Amazon c...
Prezzi alle stelle per gli smartphone: i...
God of War: individuato l'attore che int...
HONOR Magic8 Pro arriva in Italia: nuovo...
Scopa elettrica potente come una top di ...
Super prezzi per i Google Pixel su Amaz...
Samsung sta lavorando a nuovi occhiali s...
Non solo GPU: OpenAI scommette oltre 10 ...
RTX 5000 SUPER rimandate a data da desti...
Questo Roborock di fascia altissima crol...
Capitalizzazione record per Alphabet: &e...
iPhone Fold: il primo pieghevole di Appl...
Realme esagera: è in arrivo uno s...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Samsung Galaxy S26: il top di gamma comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian