|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ung_34153.html
Secondo quanto vociferato e confermato ufficialmente da Samsung, il colosso sud-coreano starebbe lavorando a una piattaforma con cui equipaggiare nello stesso momento telefoni e televisori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Bada
Se fosse vero e se samsung lo estende ad almeno la gamma media e alta dei suoi televisori, penso sarebbe un bruttissimo colpo per la Google TV, ed un'ottima mossa per promuovere bada sui smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Idea interessante, soprattutto se ci sarà compatibilità tra alcuni widget. Certo che è abbastanza difficile immaginare la stessa applicazione girare su un 3,5" 800x480 ed un 42" 1920x1080...
Secondo me comunque l'obiettivo non è tanto la funzionalità e la convergenza dei dispositivi quanto l'avere uno STORE proprietario su da cui scaricare (=comprare) oltre alle applicazioni tanti contenuti vari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
@ Kanon
Se si dota il TV di processore video (scontato sia così) e l'applicazione supporta una risoluzione FULL HD (dipende dall'applicazione, ma non penso sia sempre così) diciamo che non sarà difficile vedere programmi girare su entrambi i dispositivi (tv e smartphones). Comunque tra tutti penso sicuramente al browser di bada, per usufruire di contenuti video. Un concorrente in più per i televisori internet. Bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Samsung si dovrebbe decidere: ha anche annunciato una sua Google TV!
Se si divide così tra Android e Bada rischia di perdere tante risorse in un progetto dal successo molto incerto, a meno che non differenzi le fasce di mercato in modo netto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() dico purtroppo perchè so gia che scoppierà una guerra tra queste internet tv e samsung venderà cara la pelle, ma non è certo tagliata su standard occidentali....vedremo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Bada lo troveremo solo sui dispositivi Samsung e su tutti gli altri ci sarà Android o altro, poco ma sicuro, di certo Sony sui suoi TV non metterà Bada, così come Nokia non lo metterà sui propri cellulari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Mia opinione:
Che samsung metta Bada o android sui TV non importa, basta che metta qualcosa che faccia crescere i TV a livello applicativo. Poi Google, Sony LG o chi per esso inseguirà e migliorerà. Noi consumatori trarremo beneficio perchè è sana concorrenza. Tra le altre cose i TV samsung sono già dotati di HW con processori ARM e un s.o. proprietario non male, soprattutto per i top di gamma. Il passo per mettere un s.o. vero e proprio è breve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E Android?
Samsung userà BADA per i terminali low level e Android per quelli di punta (come nokia con symbian e meego) o nel medio termine abbandonerà android?
La mossa mi lascia un po' basito e credo abbia senso solo nel mercato interno koreano... con sta piattaforma fa la guerra a google sugli smartphone e sulle TV... difficile che resti con android quindi. Peraltro hanno già loro applicazioni e un loro pseudo-store. Il mio galaxy S può installare applicativi dell'android market e un sacco di widget proposti da Samsung. IMHO non è una mossa strategica furbissima da parte di samsung, perchè non ha i numeri e l'appeal di Apple per imporre un ecosistema proprietario, e mi sembra dimostrato che oggi nel mercato di massa nel settore tecnologico si va avanti con gli standard, non con sistemi chiusi (unica eccezione appunto Apple).
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB. Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1. Player: Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Secondo me Samsung abbandonerà android
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.