|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ubuntu server 64: mi si pianta l'installazione + info medeiaserver
provato 5 volte: a metà installazione mi chiede di inserire il CD di installazione
ho riscaricato l'iso, rimasterizzata lentamente, niente, stessa storia. ora chiedo: visto che tanto è per un mediaserver-mediacenter casalingo su cui alla fine andrà ubuntuserver+medibuntu; se installo ubuntu normale + medibuntu, per avere le funzioni ubuntuserver cosa altro devo installare ed eventualmente configurare? webmin me lo installo a parte comunque visto ceh di suo sui repository ubuntu è stato bannato, ma cosa altro mi serve? considerate che di server, apache, mysql e compagnia cantante NON SO NULLA. l'unica esperienza di server che ho è che bene o male mi gestisco un Qnap. e infatti a regime qusto pc andrebbe idealmente a sostituire il qnap come media streamer-media server (almeno nei casi in cui non debba restare acceso h24 sennò poi la bolletta piange) quindi mi interessano le funzionalità di media streamer, FTP, samba, NFS, itunes server, amarok server,webserver, joomla, download web p2p, non quello di gestore di posta centralizzato, centralino telefonico voip o altri. in sostanza: cosa altro devo installare e configrare sopra ad una ubuntu per fargli fare da NAS-mediaserver stile qnap? grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si, molto. grazie mille. studierò per bene, anche se da una prima occhiata ho capito che mi converrebbe installare come base ubuntu server visto che già fa lui la configurazioen dei vari servizi tipici del server, mentre se partissi da una base medibuntu sarebbe più complesso non tanto installare ma quanto configurare i vari servizi server per me che in materia son niubbo.
mi sa che se non va su ubuntu server useò una mandriva free da DVD dove in fase d'installazione già chiede se installare i servizi server e dove c'è il pannello di controllo di mandriva che è eccelso come usabilità da niubbi... uh... fra l'altro mandriva nei repository ufficiali ha già webmin ... mmm se mandriva ha una funzione mediacenter simile a medibuntu mi sa che passo ad usare mandriva invece che ubuntu. Fra l'altro dovrebbe esser un pelino più affidabile a mia esperienza, senz' altro più affidabile nell'upgradare di release in release.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-10-2010 alle 14:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.