| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-10-2010, 18:54 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2010 
				 | 

Problema bridge si connette solo 1 pc

Innanzi tutto ciao a tutti visto che è il mio primo post. Il mio problema è il seguente, ho fatto un ponte wireless con due access point tp link TL-WA701ND diciamo la distanza tra di loro è piu o meno sui 150 mt comprato antenne direzionali per aumentare il segnale tutto perfetto. Il primo access point è collegato a un router di alice tramite cavo di rete e invece l'altro a un semplice switch dove per fare le prove ci ho attaccato il mio portatile e tutto perfetto e funzionante, il problema è che come attacco un altro pc allo switch non funziona piu niente nel senso mettendo i vari ping non si riesce piu a raggiungere il router di alice , e l'unico modo per farlo rifunzionare è staccare un pc e resettare il secondo access point. Gli access point sono in modalita bridge , stesso ssid, mac adress del secondo al primo e macc address del primo al secondo. Mi sembrava di aver fatto tutto giusto ma evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge. Grazie in anticipo per eventuali risposte. | 
|   |   | 
|  16-10-2010, 19:01 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2009 
				 | 
		dovresti controllare il router di alice com'è configurato, vai nella pagina di configurazione (192.1686.1.1) e guarda la modalità di connessione, se c'è scritto solo bridge puoi connettere un solo computer alla volta facendo la connessione manuale, se invece funziona correttamente ci deve essere scritto bridge + routed
		 | 
|   |   | 
|  16-10-2010, 22:05 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Roma 
				 | 
		I 2 TL-WA701ND debbono avere un IP diverso e DHCP disabilitato Es: 1° AP 192.168.1.200, 2° AP 192.168.1.210 Le schedi rete dei PC debbono avere l'IP configurato in acquisizione automatica. 
				__________________ "Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 10:57 | #4 | 
				 | 
		se non ho capito male 1 computer gli funziona collegato al wireless, quindi suppongo che le configurazioni siano state fatte bene, dovrebbe provare a collegare 2 pc al router telecom e dirci cosa succede
		 | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 11:55 | #5 | 
				 | 
		l'unica cosa che non avevo fatto era di mettere gli ip diversi agli access point lìho fatto ma niente stessa storia, un altro pc è gia collegato al router di alice e comunque ho fatto gia la prova di collegarci i pc ne ho provati con 3 quindi il router non centra e ho controllato è in modalità bridge + routed bha non riesco proprio a capire.
		 | 
|   |   | 
|  17-10-2010, 12:07 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Roma 
				 | Quote: 

__________________ "Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" | |
|   |   | 
|  18-10-2010, 17:23 | #7 | 
				 | 
		è possibile che sia invece il segnale? perchè mi sono reso conto che le tacche dal primo access point oscillano da 2 a 4 ma 4 è molto raro , e da quando ci ho rimesso le mani non va più come i primi giorni provandolo con un pc solo collegato , forse devo prendere access point piu potenti o magari le antenne ? le antenne sono direzionali da 9dbi EDIMAX codice EA-OD9D. Altro particolare le antenne stanno all'interno non all'esterno. Grazie comunque delle risposte. Ultima modifica di maurinho_81 : 18-10-2010 alle 17:27. | 
|   |   | 
|  18-10-2010, 18:46 | #8 | 
				 | 
		hai tolto il dhcp dagli ap?
		 | 
|   |   | 
|  19-10-2010, 11:53 | #9 | 
				 | 
		si dhcp disabilitato su entrambi
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.