|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: D'un canton d qua dei Parasgh (Gallipoli)
|
Settare Filtro Mac Adress su Router Alice
Salve a tutti ragazzi, come da titolo mi servirebbe una mano per settare il filtro mac adress su un modem alice poichè mi sono accorto guardando nella pagina del router (192.168.1.1) che qualcuno si stà furbamente collegando a scrocco.. Questo pomeriggio ho provato a smanettarci un attimo e ho trovato l'opzione: "Controllo Accesso" che dovrebbe fungere come un mac adress filter.. il problema è che quando attivo questa funzione tutti i pc collegati si disconnettono senza dare la possibilità di creare delle eccezioni.. Se qualcuno è in grado di illuminarmi su come fare gliene sarei gratissimo..
Un grazie anticipato a tutti ![]()
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851647 ![]() Le discussioni storiche di HWU ho trattato con tati29268 (davvero gentilissimo) e Brixius. Ultima modifica di Crystalin : 29-10-2010 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il filtro sul MAC è facilmente aggirabile se la rete wireless non è criptata.
Quindi il mio consiglio è di proteggere la tua rete wireless con WPA o WPA2 (usa una password lunga). Così facendo è abbastanza improbabile che qualcuno si colleghi a scrocco. Ciao. P.S. Spostato nella sezione dedicata al networking.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.