|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Consiglio Case
Ciao ragazzi
Sono giorni che mi arrovello per la scelta definitiva... Desidererei un case che non sia eccessivo per le mie esigenze, ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci monterò un Noctua DH-14 e uno SLI (che diventerà 3 way in futuro) di gtx470. Quindi dev'essere abbastanza capiente, ventilato e consentire una buona gestione dei cavi in modo da essere più ordinato possibile. Non mi interessa il liquido e preferisco i finestrati. Possibilmente led blu e non rossi/verdi. Propenderei per un full tower tipo HAF X o Twelve hundred, ma se c'è qualche mid che mi consente di risparmiare pur rispettando le caratteristiche di cui sopra...ben venga. Infine, se non è OT, gradirei anche un consiglio su un rheobus da abbinare in relazione al case e quindi al numero di ventole...dato che oltre a giocarci guardo spesso film e lo lascio acceso la notte, quindi mi farebbe comodo. Nessun limite di budget, ma meno costa, meglio è |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
per me uno di questi 3 mid-tower sui 50€ va benissimo:
Antec Three Hundred 52€ Thermaltake Element T 57€ THERMALTAKE M5 (VJ2000BNS) 49€ poi ci sono questi 3 che chiaramente sono migliori ma si pagano di + sempre mid-tower: Cooler Master Storm Scout 83€ Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) 97€ Antec Nine Hundred Two 125€ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Insomma, grazie dell'intervento, ma preferirei qualche risposta argomentata e maggiormente rispondente alle richieste. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Lancool k62, ha tutte le caratteristiche che richiedi, ottima ventilazione, è capiente, ha finestra di serie e led blu, ottima gestione dei cavi, è costruito da Lian Li sul telaio usato per buona parte dei midtower, con la differenza che i Lancool sono in acciaio anzichè alluminio
se poi vuoi spendere di più per avere un case in alluminio più bello e rifinito puoi prendere appunto un Lian Li con lo stesso tipo di telaio, secondo me i migliori sono l'Armorsuit pc-p50w oppure il pc-b25fw, io ho proprio quest'ultimo che è un po' più elegante ed ha un diverso frame per la colonna degli hd, ma forse per le tue esigenze è meglio l'armorsuit che è più ventilato se devi fare uno sli di 470 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
In aggiunta ci sarebbe anche l'HAF 912 (ma ha i LED rossi e la versione finestrata non si sa se sul nostro territorio verrà importata direttamente, probabilmente si). O anche il nuovo Corsair 600T.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Cooler Master Elite 430 Total Black
- midtower di abbondanti dimensioni -> 190x424x490 mm - finestrato - fino a 6 ventole - led e ventola frontale blu - fino a 31,5 cm per le VGA - fino a 16,3 cm per i dissipatori - la gestione dei cavi risulta, però, non essere perfetta |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
P.S. scusa ancora non avevo letto neanche dello sli, comunque credo che ci stia anche quello nei case da me suggeriti, il tri-way SLI lo vedo un po inutile, e prevedo che qualunque case tu prenda diventerà un vulcano, amenoché tu non abbia un sistema di dissipazione adeguato. e la scheda video secondo quanto ho letto adesso dovrebbe essere lunga 24cm, sempre che sia la reference. Ultima modifica di total9999 : 15-10-2010 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.