Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 09:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ose_33911.html

La causa collettiva portata avanti dai consumatori statunitensi si risolve in un accordo che prevede la sostituzione o la riparazione gratuita dei portatili affetti dal problema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 09:41   #2
IcemanX
Member

Iscritto dal: Dec 2002
E i G1S con gli stessi chip ( 8600M GT nello specifico) sono fuori dall'assistenza come al solito, Asus è veramente scandalosa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438955&page=195
Questi sono gli utenti del forum con un G1/G2 brickato a causa della scheda video difettosa, a Luglio eravamo 43!
43 portatili da almeno 1700€, qualcuno 1900€, fate voi i conti
E SOLO sul forum di HWUp!
Da me Asus non vedrà mai più un euro.
IcemanX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 09:51   #3
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da IcemanX Guarda i messaggi
E i G1S con gli stessi chip ( 8600M GT nello specifico) sono fuori dall'assistenza come al solito, Asus è veramente scandalosa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...38955&page=195
Questi sono gli utenti del forum con un G1/G2 brickato a causa della scheda video difettosa, a Luglio eravamo 43!
43 portatili da almeno 1700€, qualcuno 1900€, fate voi i conti
E SOLO sul forum di HWUp!
Da me Asus non vedrà mai più un euro.

Io ho pagato altri 3 anni di garanzia a DELL per questa storia.
DELL permette di estendere la garanzia anche dopo l'acquisto e dopo che sia scaduta la prima stipulata!
Se ne vada a fan...o nVidia e tutte le sue dichiarazioni del cavolo: prima la negazione del problema, poi la colpa a TMSC .... e pensare che all'epoca avrei voluto un chip video AMD ....

riguardo il post precedente e l'assistenza di Asus, ho notato che non è la prima volta che la gente si lamenta del servizio post vendita di questo brand: queste cose andrebbero anche scritte nelle recensioni dei prodotti, soprattutto per i portatili, che possono lasciarti a piedi dall'oggi al domani e su cui non è facile intervenire senza strumenti e conoscenze apposite.

PS all'epoca optai per il xpsm1530 proprio per i costi del G1 e per l'assistenza: le performance sono praticamente identiche perchè entrambi usano 8600mGT con DDR 3 (ecco la differenza con le altre macchine dell'epoca) ma ci sono 500 euro in meno (il G1 lo vidi a 1.500 €) e DELL fa assistenza internazionale (se più di un anno) e a casa

Ultima modifica di kliffoth : 30-09-2010 alle 10:02.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 09:52   #4
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Il mio Dell Vostro 1710 rientra nelle macchine potenzialmente problematiche.
Scheda grafica NVidia 8600M GS (-> un fornetto).
Solo che non capisco il significato delle date:
Dell Vostro Notebook 1710 Gennaio 2008 – Luglio 31, 2008
Si riferisce al periodo di vendita o a quello di produzione?
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 09:54   #5
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma come... la APPLE non produce lei stessa i componenti hardware???

Ma... allora... i mac hanno gli stessi componenti che hanno i PC... ma... allora... perché li chiamano MAC?

scusate non vuole essere un flame ma un messaggio/provocazione ad un mio amico (ed a tutti quelli che la pensano come lui) che crede effettivamente che i PC della Apple siano un mondo a parte rispetto ai PC.

Sfatiamo queste false credenze
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:02   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi

Ma... allora... i mac hanno gli stessi componenti che hanno i PC... ma... allora... perché li chiamano MAC?

scusate non vuole essere un flame ma un messaggio/provocazione ad un mio amico (ed a tutti quelli che la pensano come lui) che crede effettivamente che i PC della Apple siano un mondo a parte rispetto ai PC.

Sfatiamo queste false credenze
orami lo sanno anche i sassi che un mac è solo un normale pc con un bios ed un os diverso.
Old 30-09-2010, 10:04   #7
Kaiman
Member

Iscritto dal: Jan 2003
E prima erano power pc con os diverso. La apple li "smalta" e basta.
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:07   #8
delfi5
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Ma per l'Europa?
delfi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:20   #9
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Il mio Dell XPS M1330 ha subito 4 interventi alla Mainboard ed ho ancora 3 anni di copertura. Mai pagato un euro. Evidentemente Dell con questa sentenza potrà rivalersi su nVidia per coprire, anche solo parzialmente, tutte le sostituzioni in garanzia effettuate fino ad oggi e che verranno effettuate nei prossimi anni (fino alla fine dell'estensione).
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:23   #10
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
per l'europa la class action non è partita, quindi se ne fregano... certo che sta storia è andata avanti x le lunghe, hanno voglia a dire che patteggiare non vuol dire amettere la colpa... in italia sarà vero, ma in america NO. se pagano è perchè hanno ammesso la responsabilià... certo che si saranno anche messi d'accordo con i produttori, infatti HP cambia portatile direttamente... cmq dobbiamo ringraziare sta vicenda se oggi ci sono tantissimi prodotti con vga ati, a prescindere dalla marca, se nvidia non avesse fatto una simile porcata avrebbe potuto dominare il mercato mobile... gli è andata male, e ben gli sta.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:46   #11
strangers
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010

Quote:
Originariamente inviato da fabri85
ma come... la APPLE non produce lei stessa i componenti hardware???Ma... allora... i mac hanno gli stessi componenti che hanno i PC... ma... allora... perché li chiamano MAC?scusate non vuole essere un flame ma un messaggio/provocazione ad un mio amico (ed a tutti quelli che la pensano come lui) che crede effettivamente che i PC della Apple siano un mondo a parte rispetto ai PC.Sfatiamo queste false credenze
Quanti anni hai?
Io ho iniziato con windows 95 per poi passare a OSX perché mi ero rotto le palle di passare il mio tempo a far manutenzione al Pc.
Se ti fermi solo alle sigle dei vari componenti non è che hai capito molto di come funzionano le cose....
Le pastiglie dei freni della tua auto probabilmente le producono in india e vengono montate anche su altre autovetture diversa dalla tua,ma penso che lo sai no?
Tornando alla apple io i confronti facili che vuoi far intendeRe non li farei,in considerazione del fatto che i materiali usati sono per certi versi moltooo diversi e l'ingegnerizzazione dei suoi prodotti non ha eguali. Se a questo aggiungi che l'O.S che ci gira dentro è a prova di imbecille(o se preferisci difficilmente sputtanabile)capirai tu stesso che un mac non può costare quello che tu vorresti.
C'è un mio amico fanatico quanto te a cui ho chiesto di programmare con windows 7 lo spegnimento del pc ad una determinata ora della settimana elencando in dettaglio tutte le operazioni che svolge.
È ancora lì che prova....
Mia nonna con il mac basta che cerca"spegnimento automatico" e dopo 2 click imposta ciò che vuole....
Tutto ha un costo,anche il tecnico che viene a casa tua perché il solito troian o viruS ti ha sputtanato il pc...:-)

strangers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 11:01   #12
OdinEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da strangers Guarda i messaggi
Quanti anni hai?
Io ho iniziato con windows 95 per poi passare a OSX perché mi ero rotto le palle di passare il mio tempo a far manutenzione al Pc.
Se ti fermi solo alle sigle dei vari componenti non è che hai capito molto di come funzionano le cose....
Le pastiglie dei freni della tua auto probabilmente le producono in india e vengono montate anche su altre autovetture diversa dalla tua,ma penso che lo sai no?
Tornando alla apple io i confronti facili che vuoi far intendeRe non li farei,in considerazione del fatto che i materiali usati sono per certi versi moltooo diversi e l'ingegnerizzazione dei suoi prodotti non ha eguali. Se a questo aggiungi che l'O.S che ci gira dentro è a prova di imbecille(o se preferisci difficilmente sputtanabile)capirai tu stesso che un mac non può costare quello che tu vorresti.
C'è un mio amico fanatico quanto te a cui ho chiesto di programmare con windows 7 lo spegnimento del pc ad una determinata ora della settimana elencando in dettaglio tutte le operazioni che svolge.
È ancora lì che prova....
Mia nonna con il mac basta che cerca"spegnimento automatico" e dopo 2 click imposta ciò che vuole....
Tutto ha un costo,anche il tecnico che viene a casa tua perché il solito troian o viruS ti ha sputtanato il pc...:-)

Ma possibile che si finisce sempre a parlare di Apple? Lol! E lo dice uno che non comprerebbe un prodotto Apple neppure se avesse un prezzo dimezzato (ovvero più o meno concorrenziale imho), e che di critiche ad Apple ne avrebbe da vendere!
In particolare mi ha fatto sorridere il post precedente: riguardo Windows, dici esattamente le stesse cose che potrei dire io, in quanto utilizzatore Linux.

Comunque confermo che ancora molti credono che Apple monti componenti (cpu, gpu) diversi, "migliori". In facoltà mi è toccato ascoltare una tipa che voleva comprare un Macbook (Nvidia 9400) perché era quello con la miglior scheda video... non ho neanche provato a spiegarle che le 9400 montate da Apple sono downcloccate, e che quindi le prestazioni sono peggiori rispetto anche alle 9400 normali.
Old 30-09-2010, 11:14   #13
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
Facciamo che il prossimo che porta avanti questa discussione sulla scelta dei componenti Apple che non riguarda per niente l'argomento della news, cioè la class action intrapresa verso nVidia e la storia delle gpu difettose, sarà sospeso per almeno una settimana.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 11:23   #14
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io ho pagato altri 3 anni di garanzia a DELL per questa storia.
DELL permette di estendere la garanzia anche dopo l'acquisto e dopo che sia scaduta la prima stipulata!
Se ne vada a fan...o nVidia e tutte le sue dichiarazioni del cavolo: prima la negazione del problema, poi la colpa a TMSC .... e pensare che all'epoca avrei voluto un chip video AMD ....
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Il mio Dell XPS M1330 ha subito 4 interventi alla Mainboard ed ho ancora 3 anni di copertura. Mai pagato un euro. Evidentemente Dell con questa sentenza potrà rivalersi su nVidia per coprire, anche solo parzialmente, tutte le sostituzioni in garanzia effettuate fino ad oggi e che verranno effettuate nei prossimi anni (fino alla fine dell'estensione).
Kanon la settimana scorsa al mio collega hanno negato l'assistenza proprio per il tuo modello, gli ho suggerito di insistere per la questione nVidia e tutto quello che ha ottenuto è la proposta di estensione garanzia a 180€ di cui parla kliffoth.
Alla fine ha comprato un'altro notebook non Dell.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 11:33   #15
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
ci son capitato anch'io!!!

Caspita, ci son capitato anch'io!!! Asus G1S acquistato appena uscito nel 2007 e affetto dal problema alla scheda video dopo 2 anni e mezzo dall'acquisto.
Mica immaginavo che fosse un problema riscontrato da molti acquirenti!
Quasi quasi ci uscirebbe una class action anche tra acquirenti italiani, ma peccato che ancora non è legale farla in Italia o sbaglio?
Per gli aspetti tecnici del problema m'informero' nel relativo thread dell'asus G1S.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 12:06   #16
OdinEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Facciamo che il prossimo che porta avanti questa discussione sulla scelta dei componenti Apple che non riguarda per niente l'argomento della news, cioè la class action intrapresa verso nVidia e la storia delle gpu difettose, sarà sospeso per almeno una settimana.
Che permalosi. Certe volte non mi sorprendo che DS abbia tal seguito.

Comunque che io sappia le class action non sono ammesse ancora in Italia. L'unica forse è rivolgersi alla federconsumatori. E probabilmente per iniziarne una è anche un po' tardi, ormai.
Quello che non trovo accettabile è che una azienda come Nvidia, che lucri molto anche sulla fedeltà al marchio, non faccia pubblica ammenda. Patteggiare è come dire: "sì, ho sbagliato, se ci passi sopra facendo finta di niente ti do un po' di dindini, e siam contenti tutti (tranne i clienti non USA...)", secondo me.
Old 30-09-2010, 12:57   #17
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
orami lo sanno anche i sassi che un mac è solo un normale pc con un bios ed un os diverso.
Evidentemente non il mio PROFESSORE DI SISTEMI INFORMATICI e il resto della mia classe
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:35   #18
Shivan man
Senior Member

Città: Roma
Qui sul forum ci sono molte persone, me compreso, che avrebbero qualcosa da dire a nvidia per le bellissime geforce 7600 go, e ad asus per averle usate sugli a6t
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:42   #19
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Kanon la settimana scorsa al mio collega hanno negato l'assistenza proprio per il tuo modello, gli ho suggerito di insistere per la questione nVidia e tutto quello che ha ottenuto è la proposta di estensione garanzia a 180€ di cui parla kliffoth.
Alla fine ha comprato un'altro notebook non Dell.
Strano: DELL aveva dichiarato che avrebbe dato 1 anno aggiuntivo al termine già previsto dalla propria garanzia SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per problemi con la scheda video e SOLO per i modelli inseriti in lista.
La cosa era poi stata confermata per telefono....magari il tuo amico ha trovato un commerciale non informato (a me i commerciali dissero, a domanda specifica, che la garanzia internazionale era sempre presente, mentre invece è prevista solo per periodi più lunghi di un anno).

Al limite si può mandare un fax ad Escalation, il loro HQ.

Comunque la situazione è confusa.

Per le class action, in Italia possono essere promosse solo da determinati soggetti (persone giuridiche) riconosciuti, come appunto le associazioni di consumatori.
E' tuttavia facoltà, anche del singolo cittadino, di adire la Corte Europea il cui guidizio avrebbe immediata efficacia anche sul territorio nazionale, ma spesso neanche i nostri avvocatucoli sanno di queste possibilità
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:06   #20
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da OdinEidolon Guarda i messaggi
Che permalosi. Certe volte non mi sorprendo che DS abbia tal seguito.
E' che non ci piace il trollaggio, sai com'è
7gg di sospensione, invito nuovamente a non inquinare il thread con discorsi che non c'entrano nulla.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP