|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ose_33911.html
La causa collettiva portata avanti dai consumatori statunitensi si risolve in un accordo che prevede la sostituzione o la riparazione gratuita dei portatili affetti dal problema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E i G1S con gli stessi chip ( 8600M GT nello specifico) sono fuori dall'assistenza come al solito, Asus è veramente scandalosa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438955&page=195 Questi sono gli utenti del forum con un G1/G2 brickato a causa della scheda video difettosa, a Luglio eravamo 43! 43 portatili da almeno 1700€, qualcuno 1900€, fate voi i conti E SOLO sul forum di HWUp! Da me Asus non vedrà mai più un euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io ho pagato altri 3 anni di garanzia a DELL per questa storia. DELL permette di estendere la garanzia anche dopo l'acquisto e dopo che sia scaduta la prima stipulata! Se ne vada a fan...o nVidia e tutte le sue dichiarazioni del cavolo: prima la negazione del problema, poi la colpa a TMSC .... e pensare che all'epoca avrei voluto un chip video AMD .... riguardo il post precedente e l'assistenza di Asus, ho notato che non è la prima volta che la gente si lamenta del servizio post vendita di questo brand: queste cose andrebbero anche scritte nelle recensioni dei prodotti, soprattutto per i portatili, che possono lasciarti a piedi dall'oggi al domani e su cui non è facile intervenire senza strumenti e conoscenze apposite. PS all'epoca optai per il xpsm1530 proprio per i costi del G1 e per l'assistenza: le performance sono praticamente identiche perchè entrambi usano 8600mGT con DDR 3 (ecco la differenza con le altre macchine dell'epoca) ma ci sono 500 euro in meno (il G1 lo vidi a 1.500 €) e DELL fa assistenza internazionale (se più di un anno) e a casa Ultima modifica di kliffoth : 30-09-2010 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il mio Dell Vostro 1710 rientra nelle macchine potenzialmente problematiche.
Scheda grafica NVidia 8600M GS (-> un fornetto). Solo che non capisco il significato delle date: Dell Vostro Notebook 1710 Gennaio 2008 – Luglio 31, 2008 Si riferisce al periodo di vendita o a quello di produzione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma come... la APPLE non produce lei stessa i componenti hardware???
Ma... allora... i mac hanno gli stessi componenti che hanno i PC... ma... allora... perché li chiamano MAC? scusate non vuole essere un flame ma un messaggio/provocazione ad un mio amico (ed a tutti quelli che la pensano come lui) che crede effettivamente che i PC della Apple siano un mondo a parte rispetto ai PC. Sfatiamo queste false credenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E prima erano power pc con os diverso. La apple li "smalta" e basta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Ma per l'Europa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Il mio Dell XPS M1330 ha subito 4 interventi alla Mainboard ed ho ancora 3 anni di copertura. Mai pagato un euro. Evidentemente Dell con questa sentenza potrà rivalersi su nVidia per coprire, anche solo parzialmente, tutte le sostituzioni in garanzia effettuate fino ad oggi e che verranno effettuate nei prossimi anni (fino alla fine dell'estensione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
per l'europa la class action non è partita, quindi se ne fregano... certo che sta storia è andata avanti x le lunghe, hanno voglia a dire che patteggiare non vuol dire amettere la colpa... in italia sarà vero, ma in america NO. se pagano è perchè hanno ammesso la responsabilià... certo che si saranno anche messi d'accordo con i produttori, infatti HP cambia portatile direttamente... cmq dobbiamo ringraziare sta vicenda se oggi ci sono tantissimi prodotti con vga ati, a prescindere dalla marca, se nvidia non avesse fatto una simile porcata avrebbe potuto dominare il mercato mobile... gli è andata male, e ben gli sta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Io ho iniziato con windows 95 per poi passare a OSX perché mi ero rotto le palle di passare il mio tempo a far manutenzione al Pc. Se ti fermi solo alle sigle dei vari componenti non è che hai capito molto di come funzionano le cose.... Le pastiglie dei freni della tua auto probabilmente le producono in india e vengono montate anche su altre autovetture diversa dalla tua,ma penso che lo sai no? Tornando alla apple io i confronti facili che vuoi far intendeRe non li farei,in considerazione del fatto che i materiali usati sono per certi versi moltooo diversi e l'ingegnerizzazione dei suoi prodotti non ha eguali. Se a questo aggiungi che l'O.S che ci gira dentro è a prova di imbecille(o se preferisci difficilmente sputtanabile)capirai tu stesso che un mac non può costare quello che tu vorresti. C'è un mio amico fanatico quanto te a cui ho chiesto di programmare con windows 7 lo spegnimento del pc ad una determinata ora della settimana elencando in dettaglio tutte le operazioni che svolge. È ancora lì che prova.... Mia nonna con il mac basta che cerca"spegnimento automatico" e dopo 2 click imposta ciò che vuole.... Tutto ha un costo,anche il tecnico che viene a casa tua perché il solito troian o viruS ti ha sputtanato il pc...:-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
|
Quote:
Ma possibile che si finisce sempre a parlare di Apple? Lol! E lo dice uno che non comprerebbe un prodotto Apple neppure se avesse un prezzo dimezzato (ovvero più o meno concorrenziale imho), e che di critiche ad Apple ne avrebbe da vendere! In particolare mi ha fatto sorridere il post precedente: riguardo Windows, dici esattamente le stesse cose che potrei dire io, in quanto utilizzatore Linux. Comunque confermo che ancora molti credono che Apple monti componenti (cpu, gpu) diversi, "migliori". In facoltà mi è toccato ascoltare una tipa che voleva comprare un Macbook (Nvidia 9400) perché era quello con la miglior scheda video... non ho neanche provato a spiegarle che le 9400 montate da Apple sono downcloccate, e che quindi le prestazioni sono peggiori rispetto anche alle 9400 normali.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Facciamo che il prossimo che porta avanti questa discussione sulla scelta dei componenti Apple che non riguarda per niente l'argomento della news, cioè la class action intrapresa verso nVidia e la storia delle gpu difettose, sarà sospeso per almeno una settimana.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Alla fine ha comprato un'altro notebook non Dell.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ci son capitato anch'io!!!
Caspita, ci son capitato anch'io!!! Asus G1S acquistato appena uscito nel 2007 e affetto dal problema alla scheda video dopo 2 anni e mezzo dall'acquisto.
Mica immaginavo che fosse un problema riscontrato da molti acquirenti! Quasi quasi ci uscirebbe una class action anche tra acquirenti italiani, ma peccato che ancora non è legale farla in Italia o sbaglio? Per gli aspetti tecnici del problema m'informero' nel relativo thread dell'asus G1S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
|
Quote:
Comunque che io sappia le class action non sono ammesse ancora in Italia. L'unica forse è rivolgersi alla federconsumatori. E probabilmente per iniziarne una è anche un po' tardi, ormai. Quello che non trovo accettabile è che una azienda come Nvidia, che lucri molto anche sulla fedeltà al marchio, non faccia pubblica ammenda. Patteggiare è come dire: "sì, ho sbagliato, se ci passi sopra facendo finta di niente ti do un po' di dindini, e siam contenti tutti (tranne i clienti non USA...)", secondo me.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Roma
|
Qui sul forum ci sono molte persone, me compreso, che avrebbero qualcosa da dire a nvidia per le bellissime geforce 7600 go, e ad asus per averle usate sugli a6t
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa era poi stata confermata per telefono....magari il tuo amico ha trovato un commerciale non informato (a me i commerciali dissero, a domanda specifica, che la garanzia internazionale era sempre presente, mentre invece è prevista solo per periodi più lunghi di un anno). Al limite si può mandare un fax ad Escalation, il loro HQ. Comunque la situazione è confusa. Per le class action, in Italia possono essere promosse solo da determinati soggetti (persone giuridiche) riconosciuti, come appunto le associazioni di consumatori. E' tuttavia facoltà, anche del singolo cittadino, di adire la Corte Europea il cui guidizio avrebbe immediata efficacia anche sul territorio nazionale, ma spesso neanche i nostri avvocatucoli sanno di queste possibilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() 7gg di sospensione, invito nuovamente a non inquinare il thread con discorsi che non c'entrano nulla.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.