Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 20:39   #1
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
[X360]X360 + Wii = Project Natal

http://www.youtube.com/watch?v=4nNMkUwbGO4

http://www.youtube.com/watch?v=SXaZsm7rpU0

http://www.youtube.com/watch?v=seBCp...eature=related

Davvero impressionante nelle possibilità di gioco e interattività...Nel topic ho scritto Wii perchè può ricordarlo ma effettivamente è un altro mondo...

Azzo dove siamo arrivati...

Ultima modifica di NoPlaceToHide : 02-06-2009 alle 20:41.
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 08:24   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
a livello ludico mi garba per i party games, unico motivo per cui ho la wii e uso la wii.

Però aver l'interazione completa anche nei menu, comandi vocali etc.. mi piace ancora di più.

L'unica cosa che so è previsto per fine 2010 uff... speravo prima
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:01   #3
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
a livello ludico mi garba per i party games, unico motivo per cui ho la wii e uso la wii.

Però aver l'interazione completa anche nei menu, comandi vocali etc.. mi piace ancora di più.

L'unica cosa che so è previsto per fine 2010 uff... speravo prima
quotone anche io ho la wii solo per i party games e per tutto il resto c'è Xbox 360
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:12   #4
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Un'applicazione che fallirà sicuro...

Meglio andare sul sicuro col wiimote o l'affare di sony.

non vedo come un GIOCO possa funzionare, al momento, con questa tecnlogia. Giusto le demo...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:13   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi

non vedo come un GIOCO possa funzionare, al momento, con questa tecnlogia. Giusto le demo...
Non avevamo dubbi

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:26   #6
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Quote:

ci sono già dei giochi se pur semplici che funzionano

Party games o svacco games...

Fine 2010? Che palle...anche io speravmo nettamente prima.

Cmq questo rispetto a Wii o al vibratore di sony è completamente differente nessun tipo di periferica da agitare come un semo
Old 05-06-2009, 10:42   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Comunque avevo ragione quando dicevo che non si sarebbe potuto usare da subito con tutti i titoli, a meno di un aggiornamento per ogni gioco: c'è stata la conferma da Shane Kim.

Questa potrebbe essere una cosa negativa perché significa che non potremo usarla con tutti i giochi, ma solo con alcuni.
Old 05-06-2009, 10:54   #8
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
ci sono già dei giochi se pur semplici che funzionano

Party games o svacco games...

Fine 2010? Che palle...anche io speravmo nettamente prima.

Cmq questo rispetto a Wii o al vibratore di sony è completamente differente nessun tipo di periferica da agitare come un semo
Il prezo stimato della periferica è 200$...

L'idea, seppur carina, è difficilemente applicabile a buona parte del parco titoli. EA parla di applicazioni fitness, altri seguono con idee simili.

Nel video promozionale si vede una che guida... Ok... Tralascinado il fatto che se devo teenre qualcosa tra le mani per fingere che sia un volante, tanto vale avere un joypad/wiimote/affare sony, ma l'acceleratore e il freno? Anche il cambio di marcia sembrava un movimento a caso, in quanto non c'era differenza tra lo scalare o il salire.
LA gestione del movimento avanti e indietro di un fps? (il movimento della visuale potrebbe essere simulato con il braccio, forse...) L'azione per sparare?
Nel tennis l'idea del movimento del braccio è interessante, ma come ci si muove sul campo? In stile Wiisport tennis?

La risposta al comando vocale com'è? Se funziona come il mio cellulare... Se ci sono rumori di fondo?

Secondo me microsoft è voluta andare un po' troppo in là. Meglio un approccio più graduale come quello di Sony (che si è limitata a copiare il wiimote e a fare le opportune migliorie)
Old 05-06-2009, 12:04   #9
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Affascinante dal punto di vista tecnologico; interessante, per quello che potrà offrire al mondo dei gaming, e per le tipologie di gioco che potrebbero nascere.

Ma personalmente, è quanto di più distante ci possa essere alla mia concezione di gaming. Non sono né mi definirei Hardcore Gamer, perché non è così... anche se video-gioco più o meno costantemente dall'età di 6 anni, e ne ho 27, mi son perso tante fasi. Ma questa direzione, intrapresa ad esempio anche dalla Wii, davvero mi fa troppo gioco da Famiglia / Casual gamer. Ben vengano, ma non ne sono attratto, se non quando sono a casa di amici, dopo la pizza e qualche bottiglia di vino, per fare un partita se non si ha voglia di uscire, quando un Team Slayer ad Halo sarebbe improponibile per persone che non hanno mai impugnato un pad, o messo le dita su WASD.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:26   #10
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Old 05-06-2009, 12:30   #11
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Il prezo stimato della periferica è 200$...

L'idea, seppur carina, è difficilemente applicabile a buona parte del parco titoli. EA parla di applicazioni fitness, altri seguono con idee simili.

Nel video promozionale si vede una che guida... Ok... Tralascinado il fatto che se devo teenre qualcosa tra le mani per fingere che sia un volante, tanto vale avere un joypad/wiimote/affare sony, ma l'acceleratore e il freno? Anche il cambio di marcia sembrava un movimento a caso, in quanto non c'era differenza tra lo scalare o il salire.
LA gestione del movimento avanti e indietro di un fps? (il movimento della visuale potrebbe essere simulato con il braccio, forse...) L'azione per sparare?
Nel tennis l'idea del movimento del braccio è interessante, ma come ci si muove sul campo? In stile Wiisport tennis?

La risposta al comando vocale com'è? Se funziona come il mio cellulare... Se ci sono rumori di fondo?

Secondo me microsoft è voluta andare un po' troppo in là. Meglio un approccio più graduale come quello di Sony (che si è limitata a copiare il wiimote e a fare le opportune migliorie)
Peccato che la soluzione Sony obbliga a tenere in mano il controller, quella Microsoft nulla o qualunque cosa... come il pad ad esempio.

Per il riconoscimento vocale, già EndWar funziona perfettamente, non vedo che problemi possa avere Natal.

Ci saranno giochi che lo sfrutteranno totalmente, party game sviluppati appositamente, altri giochi (rpg isometrici, rts, avventure, ecc..) che saranno giocabili meglio con Natal che col pad... e altri giochi, come gli fps, che potranno eventualmente supportarlo, ma che useranno sempre il pad come periferica principale (anche perché chi ha una Xbox360 è certo che ha il pad, ma non che abbia Natal... mica possono obbligare a tutti id comprarlo... come per l'hard disk).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:33   #12
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Affascinante dal punto di vista tecnologico; interessante, per quello che potrà offrire al mondo dei gaming, e per le tipologie di gioco che potrebbero nascere.

Ma personalmente, è quanto di più distante ci possa essere alla mia concezione di gaming. Non sono né mi definirei Hardcore Gamer, perché non è così... anche se video-gioco più o meno costantemente dall'età di 6 anni, e ne ho 27, mi son perso tante fasi. Ma questa direzione, intrapresa ad esempio anche dalla Wii, davvero mi fa troppo gioco da Famiglia / Casual gamer. Ben vengano, ma non ne sono attratto, se non quando sono a casa di amici, dopo la pizza e qualche bottiglia di vino, per fare un partita se non si ha voglia di uscire, quando un Team Slayer ad Halo sarebbe improponibile per persone che non hanno mai impugnato un pad, o messo le dita su WASD.
Al di dei giochi, Natal potrà essere utilizzato come sistema di controllo per qualunque cosa... dalla Dashboard di Xbox360, a Windows (che lo supporta pienamente), fino al televisore o al lettore BluRay...
Old 05-06-2009, 12:34   #13
gaxel
Bannato

Quote:

Burnout Paradise funziona perfettamente già ora con Natal...
Old 05-06-2009, 12:48   #14
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Feldmaresciallo Guarda i messaggi

Comunque a parte le "lamerate" e le fonti che mancano sempre (200$ chi lo ha detto ? ) bisogna ogni tanto saper leggere quello che mostrano... il video promozionale è solo un'esempio di come la telecamera può essere usata e della prospettiva che questo pone... non fissiamoci su particolari ora inutili e superflui come quelli appena descritti. Il video vuole mostrare come potrà essere un'iterazione futura. Alla e3 hanno mostrato invece già qualcosa di applicato.

Poi gente, c'è ancora chi dice che lo sbarco sulla luna è un montaggio video... ok,ma intanto nello spazio ci siamo andati
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:54   #15
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
imho così come mostrato è il futuro, punto. Non solo per i videogames ma in generale per ogni interfaccia.

Il suo successo sarà dato dal tempo di risposta dei comandi, dall'accuratezza dei movimenti del corpo e dalla sua posizione nello spazio (anche con fonti di luce estreme, pensateci) e dal riconoscimento vocale.

La tech demo live mostrava imho qualche limitazione... se si vuole aver successo deve divenire la periferica standard abbinata alla console ma soprattutto deve funzionare perfettamente.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:00   #16
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
imho così come mostrato è il futuro, punto. Non solo per i videogames ma in generale per ogni interfaccia.
Appunto...

Quote:
Il suo successo sarà dato dal tempo di risposta dei comandi, dall'accuratezza dei movimenti del corpo e dalla sua posizione nello spazio (anche con fonti di luce estreme, pensateci) e dal riconoscimento vocale.
Le fonti di luce non influenzano pressoché nulla, se non forse il riconoscimento
facciale... Natal funziona come un sonar a raggi infrarossi.

Quote:
La tech demo live mostrava imho qualche limitazione... se si vuole aver successo deve divenire la periferica standard abbinata alla console ma soprattutto deve funzionare perfettamente.
L'hardware andrà progressivamente migliorando e così il software... c'è ancora più di un anno prima dell'uscita nei negozi, di tempo per affinare il sistema ce n'è...
Old 05-06-2009, 13:25   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma si sa com'è composto quell' HW? Due telecamere, microfono e sensore IR?

E' chiaro in ogni caso che quel video è uramente indicativo e pubblicitario... senza tirar in ballo l'accuratezza basti pensare alla scena nella quale scannerizza lo skateboard... a parte che la tavola che seleziona dopo non ha la mano del ragazzo scansata, voglio proprio vedere anche solo scansare ad una risoluzione decente un'immagine con luce ambientale adeguata e adattarla ad un modello poligonale con perfezione... per millemila motivi uno scan simile farebbe schifo dal vivo, tra riflessi, bassa risoluzione, inclinazione accidentale mentre la si regge, ecc ecc...

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:27   #18
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

NOn è necessariamente il futuro del gaming. Il disacorso delle interefacce lascia il tempo che trova... Un mouse in un ambienta testuale non serve a nulla.

Quindi, o l'interfaccia si adatta a Natal o sarà dura poterlo sfruttare. Ma le interfacce di un gioco non sono banali cambiare.

La stessa EA per ora ha idea di portare giusto il fitness, che è, ovviamente, l'applciazione perfetta per questo tipo di controllo.

Lo stesso wiimote, in grado di fare molto di quello che fa Natal ma con l'aggiunta dei bottoni e della levetta per lo spostamento, è scomodo per certi giochi, addirittura sconsigliato in altri. In altre cose è il massimo.

io continuo a chiedermi come ci si muova in un FPS o tps o tennis o cose varie. Non vorrei trovarmi a simulare una corsa o una camminata di fronte alla TV, nè volgio essere costretto a parlare la sera tardi mentre tutti dormono a casa per impartire ordini alla mia xbox...
Old 05-06-2009, 13:30   #19
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ma si sa com'è composto quell' HW? Due telecamere, microfono e sensore IR?
Una telecamera RGB
Un microfono
Un emettitore di IR
Una telecamera (più che sensore) IR.

Poi c'è tutta l parte che manipola le informazioni (processore, software).
Old 05-06-2009, 13:34   #20
@nta
Member

L'Avatar di @nta

Iscritto dal: Sep 2006
per me è il top in un gioco ... basta con bottoni e levette !!!

si va verso il realismo dei movimenti non più verso il realismo solo a livello grafico ... questo è il futuro.
@nta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian