|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
[X360]X360 + Wii = Project Natal
http://www.youtube.com/watch?v=4nNMkUwbGO4
http://www.youtube.com/watch?v=SXaZsm7rpU0 http://www.youtube.com/watch?v=seBCp...eature=related Davvero impressionante nelle possibilità di gioco e interattività...Nel topic ho scritto Wii perchè può ricordarlo ma effettivamente è un altro mondo... Azzo dove siamo arrivati...
Canon EOS 5D MkII-Canon 50mm f1.8-Canon 85mm f1.8-Canon 28-70mm f2.8 L- Canon 70-300mm USM f3.5/5.6- Canon AE-1 Program Canon FD...diverse ottiche vintage Ultima modifica di NoPlaceToHide : 02-06-2009 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
a livello ludico mi garba per i party games, unico motivo per cui ho la wii e uso la wii.
Però aver l'interazione completa anche nei menu, comandi vocali etc.. mi piace ancora di più. L'unica cosa che so è previsto per fine 2010 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Un'applicazione che fallirà sicuro...
Meglio andare sul sicuro col wiimote o l'affare di sony. non vedo come un GIOCO possa funzionare, al momento, con questa tecnlogia. Giusto le demo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Quote:
![]() Party games o svacco games... Fine 2010? Che palle...anche io speravmo nettamente prima. Cmq questo rispetto a Wii o al vibratore di sony è completamente differente nessun tipo di periferica da agitare come un semo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Comunque avevo ragione quando dicevo che non si sarebbe potuto usare da subito con tutti i titoli, a meno di un aggiornamento per ogni gioco: c'è stata la conferma da Shane Kim.
Questa potrebbe essere una cosa negativa perché significa che non potremo usarla con tutti i giochi, ma solo con alcuni.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'idea, seppur carina, è difficilemente applicabile a buona parte del parco titoli. EA parla di applicazioni fitness, altri seguono con idee simili. Nel video promozionale si vede una che guida... Ok... Tralascinado il fatto che se devo teenre qualcosa tra le mani per fingere che sia un volante, tanto vale avere un joypad/wiimote/affare sony, ma l'acceleratore e il freno? Anche il cambio di marcia sembrava un movimento a caso, in quanto non c'era differenza tra lo scalare o il salire. LA gestione del movimento avanti e indietro di un fps? (il movimento della visuale potrebbe essere simulato con il braccio, forse...) L'azione per sparare? Nel tennis l'idea del movimento del braccio è interessante, ma come ci si muove sul campo? In stile Wiisport tennis? La risposta al comando vocale com'è? Se funziona come il mio cellulare... Se ci sono rumori di fondo? Secondo me microsoft è voluta andare un po' troppo in là. Meglio un approccio più graduale come quello di Sony (che si è limitata a copiare il wiimote e a fare le opportune migliorie) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Affascinante dal punto di vista tecnologico; interessante, per quello che potrà offrire al mondo dei gaming, e per le tipologie di gioco che potrebbero nascere.
Ma personalmente, è quanto di più distante ci possa essere alla mia concezione di gaming. Non sono né mi definirei Hardcore Gamer, perché non è così... anche se video-gioco più o meno costantemente dall'età di 6 anni, e ne ho 27, mi son perso tante fasi. Ma questa direzione, intrapresa ad esempio anche dalla Wii, davvero mi fa troppo gioco da Famiglia / Casual gamer. Ben vengano, ma non ne sono attratto, se non quando sono a casa di amici, dopo la pizza e qualche bottiglia di vino, per fare un partita se non si ha voglia di uscire, quando un Team Slayer ad Halo sarebbe improponibile per persone che non hanno mai impugnato un pad, o messo le dita su WASD.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per il riconoscimento vocale, già EndWar funziona perfettamente, non vedo che problemi possa avere Natal. Ci saranno giochi che lo sfrutteranno totalmente, party game sviluppati appositamente, altri giochi (rpg isometrici, rts, avventure, ecc..) che saranno giocabili meglio con Natal che col pad... e altri giochi, come gli fps, che potranno eventualmente supportarlo, ma che useranno sempre il pad come periferica principale (anche perché chi ha una Xbox360 è certo che ha il pad, ma non che abbia Natal... mica possono obbligare a tutti id comprarlo... come per l'hard disk). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
![]() Comunque a parte le "lamerate" ![]() Poi gente, c'è ancora chi dice che lo sbarco sulla luna è un montaggio video... ok,ma intanto nello spazio ci siamo andati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
imho così come mostrato è il futuro, punto. Non solo per i videogames ma in generale per ogni interfaccia.
Il suo successo sarà dato dal tempo di risposta dei comandi, dall'accuratezza dei movimenti del corpo e dalla sua posizione nello spazio (anche con fonti di luce estreme, pensateci) e dal riconoscimento vocale. La tech demo live mostrava imho qualche limitazione... se si vuole aver successo deve divenire la periferica standard abbinata alla console ma soprattutto deve funzionare perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
facciale... Natal funziona come un sonar a raggi infrarossi. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma si sa com'è composto quell' HW? Due telecamere, microfono e sensore IR?
E' chiaro in ogni caso che quel video è uramente indicativo e pubblicitario... senza tirar in ballo l'accuratezza basti pensare alla scena nella quale scannerizza lo skateboard... a parte che la tavola che seleziona dopo non ha la mano del ragazzo scansata, voglio proprio vedere anche solo scansare ad una risoluzione decente un'immagine con luce ambientale adeguata e adattarla ad un modello poligonale con perfezione... per millemila motivi uno scan simile farebbe schifo dal vivo, tra riflessi, bassa risoluzione, inclinazione accidentale mentre la si regge, ecc ecc... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
NOn è necessariamente il futuro del gaming. Il disacorso delle interefacce lascia il tempo che trova... Un mouse in un ambienta testuale non serve a nulla.
Quindi, o l'interfaccia si adatta a Natal o sarà dura poterlo sfruttare. Ma le interfacce di un gioco non sono banali cambiare. La stessa EA per ora ha idea di portare giusto il fitness, che è, ovviamente, l'applciazione perfetta per questo tipo di controllo. Lo stesso wiimote, in grado di fare molto di quello che fa Natal ma con l'aggiunta dei bottoni e della levetta per lo spostamento, è scomodo per certi giochi, addirittura sconsigliato in altri. In altre cose è il massimo. io continuo a chiedermi come ci si muova in un FPS o tps o tennis o cose varie. Non vorrei trovarmi a simulare una corsa o una camminata di fronte alla TV, nè volgio essere costretto a parlare la sera tardi mentre tutti dormono a casa per impartire ordini alla mia xbox... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per me è il top in un gioco ... basta con bottoni e levette !!!
![]() si va verso il realismo dei movimenti non più verso il realismo solo a livello grafico ... questo è il futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.