| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-10-2010, 10:42 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 Città: roma 
				 | 

[ MS SQL 2000] risalire all'utilizzatore del DB

ciao a tutti, premetto che non so niente di SQL quindi potrei fare una domanda senza senso e me ne scuso.... ma con SQL 2000 è possibile risalire a chi è l'utilizzatore di un DB (sia esso un sito, un'applicazione, un server) partendo dal DB stesso? thx | 
|   |   | 
|  06-10-2010, 10:47 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2010 Città: Varese 
				 | 

Puoi sapere quale utente opera sulla base di dati e puoi sapere sicuramente tramite alcune funzioni interne se le connessioni arrivano da un host locale (app, web app locale), host remoto (web app remota) ecc.
		 | 
|   |   | 
|  06-10-2010, 10:52 | #3 | 
				 | 
		bhè direi proprio le informazioni che potrebbero fare al caso mio..... il fatto è che il mio capo mi ha chiesto l'anagrafica di un server per pianificare la migrazione a win server 2008 e non riesco veramente a risalire alle informazioni vitali per pianificare la migrazione di questo maledetto sql.... potresti darmi qualche dettaglio sulle operazioni da fare per avere quelle informazioni? grazie infinite | 
|   |   | 
|  06-10-2010, 11:15 | #4 | |
				 | Quote: 
 Con Codice: SELECT SYSTEM_USER Codice: sp_get_ip_address Però non ricordo bene, ti conviene dare un occhio alla documentazione ufficiale di SQL Server. | |
|   |   | 
|  06-10-2010, 11:22 | #5 | 
				 | 
		provo a dare un'occhiata ma non mi dicono tanto questi comandi.... diciamo che sono un po' "beyond" my knowledge e le mie possibilità di fare tentativi (ho diritti veramente limitati sul db). ci provo! intanto vediamo se qualcun altro ha idee in merito.... | 
|   |   | 
|  06-10-2010, 11:32 | #6 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.