|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
[ MS SQL 2000] risalire all'utilizzatore del DB
ciao a tutti,
premetto che non so niente di SQL quindi potrei fare una domanda senza senso e me ne scuso.... ma con SQL 2000 è possibile risalire a chi è l'utilizzatore di un DB (sia esso un sito, un'applicazione, un server) partendo dal DB stesso? thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Puoi sapere quale utente opera sulla base di dati e puoi sapere sicuramente tramite alcune funzioni interne se le connessioni arrivano da un host locale (app, web app locale), host remoto (web app remota) ecc.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bhè direi proprio le informazioni che potrebbero fare al caso mio..... il fatto è che il mio capo mi ha chiesto l'anagrafica di un server per pianificare la migrazione a win server 2008 e non riesco veramente a risalire alle informazioni vitali per pianificare la migrazione di questo maledetto sql....
potresti darmi qualche dettaglio sulle operazioni da fare per avere quelle informazioni? grazie infinite |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con Codice:
SELECT SYSTEM_USER Codice:
sp_get_ip_address Però non ricordo bene, ti conviene dare un occhio alla documentazione ufficiale di SQL Server. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
provo a dare un'occhiata ma non mi dicono tanto questi comandi.... diciamo che sono un po' "beyond" my knowledge e le mie possibilità di fare tentativi (ho diritti veramente limitati sul db).
ci provo! intanto vediamo se qualcun altro ha idee in merito.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.