|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7139.html
Western Digital prepara la contromossa a Maxtor: sono attesi hard disk da 200 GB di capienza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
ma quanto ci vorra a fare una partizione ad un disco da 200gb?? e poi se mi si blocca il windozzo e ho 199 gb pieni di roba quanto mi ci vuole a fare lo scandisk??visto che ci lavoro sul pc, chiedo le ferie al capo, e se mi chiede il motivo gli diro che sto eseguendo uno skandisk...sicuramente mi capira0...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
|
Re:
Sicuramente dischi di capienze come questi saranno usati nel 99% dei casi come dischi di backup... O almeno io penso che sarà così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
yuri è molto semplice da risolvere il problema: crea due partizioni e in una mettici solo i dati. In questo modo stai tranquillo che se Winzozz si blocca (per ora solo WIn2k mi è sembrato molto affidabile), potrai al limite cancellare quella partizione e reinstallare a nuovo e i tuoi dati saranno sempre lì belli puliti.
A me un HDD così grande servirebbe moltissimo visto che ho un server FTP, l'unico problema sta nel fatto che non posseggo un controller ATA 133 e se non mi sbaglio nelle specifiche dell' ATA 133 c'è la possibilità di collegare HDD superiori ai 137 GB !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
già ma...
..lo si diceva sette anni fa con i dischi da 2 Gb! Si sa, l'uomo informatico più ne ha e più spreca...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re:
Mi viene in mende una delle tanti corollari della legge di Murphy sugli HD:
"Qualunque sia la dimensione dell'HD, entro un mese non basta piu' lo spazio fisico" Ed un altro sottocorollario per i file server "Se metti un hd nuovo, 3 giorni dopo servira' un altro hd nuovo" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
anche l'ata 100 controller dovrebbe supportare i 137 gb +, il 66 non lo so
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Re:
almeno maxtor ha annunciato anche hd serial ATA, e western?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
ATA133
solo il 133 supporta gli over137... e per l'ftp, mi dai l'indirizzo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Moonglow
|
compatibilità
Per quanto riguarda la compatibilità starei tranquillo: io ho una vecchissima mobo Abit BH6 (connettori IDE marroni), e aggiornando il bios mi vede tutto il mio Maxtor da 120GB. Certo col bios nuovo non mi vede + le seriali, ma questo è un'altro problema
![]() E' verissimo che + si prendono dischi capienti e + li si riempie!!! Mi ricordo quando nel mio 486 avevo un HD da 130MB! Non ci stavo dentro... così ho comprato un HD aggiuntivo... da 210MB! Wow ero felice, mi son detto questo ce ne vuole prima di riempirlo! hihihi ![]() cmq quello da 120GB in effetti non l'ho ancora riempito tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Re:
Quello da 60 Gb c'ho messo meno di un mese a riempirlo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re:
Inoltre la compagnia ha intenzione di iniziare le consegne della serie Caviar SE con buffer 8MB.
ma com'è che io ho già nel mio case un SE ?? 80Gb Udma100 e 8Mb di buffer !!!!!! Forse le consegne i Italia xè io l'ho comprato su un sito tedesco 1 mese fa... Boh Boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma
|
Re:
Salve
Se il controller è un Promise Ultra100 TX2, basta aggiornare il bios alla versione 2.20.0.14, e si supera il limite dei 137GB (credo che tutte le schede madri che montino un chip IDE simile <PROMISE> possano fare altrettanto). Ad ogni modo, se non erro sia Windows 2000 che XP se ne fregano di quello che dice il bios... percui il problema è solo per i Win 9X. Chico |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Ma che ci fate con i dischi??? :D
Raga ma che ci mettete nei vostri dischi? Io sul primario (20GB) raramente supero i 3GB occupati, mentre sul secondario (un mitico Quantum EX 6.4 GB) non supero 1 - 1,5 GB (se non ricordo male). Vabbe' ma sono un maniaco fanatico (formatto ogni mese
![]() ![]() ![]() ![]() CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Re:
Beh io ho 3 dischi per un totale di 266 giga e devo dire che la regola dello spazio che non basta mai è proprio vera, soprattutto da quando esiste fastweb! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Re:
sono partito con un 516 Mb e lo avevo riempito con i programmi così come il 2 Gb, il 10 l'ho riempito con gli mp3 se mi prendo il 200 Gb lo riempo di film!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
io mi son preso un controllerino da pochi euro, che supporta il 133 e raid ide.
per ora ho 2 hb da 80 gb in raid 0 (totale 156mb in unica partizione) e va benone. Sul tempo di formattazione purtroppo e' lunghetto.. l'ho provato per curiosita' con winzoz 98 e ho rimpianto di non aver usato un raid 1... con win2000 va benone (e' la versione che uso di solito) sta andando da qualche mese senza nessun tipo di problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re:
urca,200 gb lo riempio in un batter d'occhio con giochini e mp3.ho un hd da 20 gb ed ogni mese devo fare un po di repulisti perche' non ci sta una mazza.Comunque o uno lo usa come server o altrimenti e' o un gran pervertito o una persona estremamente pigra che non usa il masterizzatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
x ronthalas
Non posso darti l'indirizzo del server perchè si tratta di un server privato con pochissima bandwidth (si basa su ADSL a 640 kbps). Mi spiace Io invece un HDD da 200 GB lo prenderei doppio e lo metterei in Raid 0. Per il server mi sarebbe fondamentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Se volete aumentare le prestazioni dei dischi e diminuire un po' il tempo dello scandisk, formattate in NTFS utilizzando la dimensione massima dei cluster: 64KB...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.