|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Asus P3V4X
Dopo l'ultimo aggiornamento di XP di ieri il pc ha cominciato a darmi un errore in fase di boot.
Dopo aver caricato la memoria e le periferiche, il sistema si ferma dandomi l'errore: Impossibile leggere dal disco Control+alt+canc x riavviare Pensando ad un problema su disco, ho provveduto a cambiarlo ed a reinstallare xp, ma subito al primo avvio mi dava lo stesso errore. Per prova ho collegato un disco su cui avevo windows 7 ed è partito funzionando regolarmente. Cosa puo' essere ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno che mi sa dare una dritta ???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho fatto ulteriori prove:
Ho installato per ben 2 volte XP da zero formattando il disco, ma al primo riavvio da il solito errore: "impossibile leggre dal disco" Ho provato a collegare un disco con precaricato win 98, ma subito dopo l'inizializazzione del SO, prima di poter accedere al dektop, si blocca, va in scheramta nera con l'avviso: "memoria insufficiente x inizuializzare windows". Il mio sistema è cosi composto: P3v4x Pentium III 1Ghz 2 Mb ram ati radeon 7200 scheda rete scheda audio Floppy Masterizzatore Non riesco a capire cosa possa essere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
c'è qualche cervellone in ascolto ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
penso sia la scheda
C'è qualcuno che la vende?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
onesta scheda con chipset apollo 133 pro
l'ho avuta anche io tanti anni fa con su un bel p3 650@975 ![]() ma non e' che cerca di leggere da cdrom? perche' quel messaggio non credo si riferisca al disco rigido controlla da bios la sequenza di avvio..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessun errore
Come puoi vedere dai test effettuati, cambiando porte, installando xp di nuovo e su hd nuovi, clr cmos, niente ha risolto il problema. Mi dispiace xchè il pc andava benissimo, ma dava meno problemi che del doppio tualati che ho sull'altro mulo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
se con win 7 va lascia quello.. pero' e' strano forte..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.