Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 17:43   #1
Harley20
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Miglior dissipatore x overclock i7 920 fino a 4.5ghz

Ciao a tutti!!!!Mi accingo ad assemblare un pc nuovo,e vorrei domandare qual'è per voi il miglior dissipatore per fare overclock!!!!!

Intendo assemblarlo cn questi componenti:

Processore - INTEL Core i7 920 2.66Ghz step D0
Mobo - ASUS 1366 Rampage III Extreme
Case - Cooler master HAf x

Dissipatore cpu,avevo pensato ad un CORSAIR Hydro Series H70!!!!

Calcolate vorrei solamente riuscire a portarlo a 4ghz daily use..E poi magari a 4.5/4.6 in oveclock più spinto!!!!

Quindi vorrei solamente sapere per voi qual'è il miglior dissipatore per cpu in commercio attualmente,che nn sia un sistema a liquido fai da te!!!!Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano
Harley20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 01:57   #2
Harley20
Member

proprio nulla???? :/
Old 24-09-2010, 11:17   #3
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
l'h70 va moooolto moooolto bene, se puoi...prendilo!

Io ho un i5 750, sempre a 4 ghz, e dissipo con un venonomus-x black con 2 ventole 120 da 2000rpm...pago pochi ° da un h70 (testato sempre sulla stessa piattaforma, di un amico) ma la differenza è che il passaggio tra full e idle è disastroso per me...lui porta le temperature a livelli mooolto bassi (praticamente paragonabili a quelle d'accensione) in pochi minuti, con il mio ad aria invece rimango sempre un poco più alto, e non torno a temperature "idle" se non dopo molto tempo, ossia quando la torre dissipante si è raffreddata anch'essa; e questo purtroppo non accade in poco

Io avevo già preso il venonomus, ma oggi andrei sicuro sull'h70 Ottime prestazioni, non ti rompe le palle con i moduli di ram ed è anche gradevole alla vista
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:15   #4
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Direi che 4.5/4.6GHz per un i7 920 è un overclock decisamente spinto. Si ci arriva tranquillamente ma con sistemi a liquido seri.

E l'H70 se pur ottimo non è un vero dissipatore a liquido, e difficilmente riusciresti a fare un overclock così spinto, tenendo conto che le temp in full non saranno basse.

Se guardi qui dai test a 3.8 in full raggiungono già 75 gradi, non oso immaginare a 4.6.

http://www.nexthardware.com/recensio...di-tutti_9.htm

Poi dipende anche se la tua cpu è culata oppure no, se non lo è non ci arriverai di certo a 4.6Ghz con poche fatiche e con temp decenti.

Poi se il discorso è di occarlo solo per bench allora ce la dovresti fare tranquillamente, ma qui non vengono viste le temp in full perchè non si testa la stabilità ma se in idle è stabile puoi fare i tuoi screen

Ma se vuoi occarlo in daily a quella frequenza immagino che le temp saranno molto alte.

Diciamo che l'H50/H70 fanno parte della categoria dei migliori dissi ad aria
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:01   #5
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Io ho l'H70 con i7 a 4.0 GHz daily e come temperatura max arrivo a 70° con Intel Burn Test, con 2 San Ace 25mm a 1600 rpm
Ma ora provo a cambiare la pasta termica che secondo me si può fare ancora meglio

In definitiva te lo consiglio caldamente!
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:34   #6
CORROSIVO
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Perchè invece non realizzare un impianto a liquido serio?
Spendi di più, ma è tutta un altra cosa.
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:52   #7
DIMOS81
Member

L'Avatar di DIMOS81

Iscritto dal: Oct 2009
Noctua NH-d14 of course epoi ci aggiungi qualche ventola (per es una nanoxia da 2000 rpm)

Ultima modifica di DIMOS81 : 24-09-2010 alle 19:09.
DIMOS81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:08   #8
Harley20
Member

All'inizio volevo farlo a liquido almeno cpu e vga(che penso di prendere o 2 470 gtx in sli).

Ma facendo due calcoli mi viene sui 400/500€,considerando anche che volevo farmi il monitor Samsung LCD 27" P2770H più un ssd da 128gb il budget schizzerebbe alle stelle....
Cioè penso di nn rientrarci..... :/

Cmq a liquido se mi dite che riesco a farlo buono anche cn 300 euro ok.Ma se inizio a spender di più....Esco fuori dal mio budget!!!

Nel caso che nn riesco a rientrarci mi prendo un h70 e mi accontenterò dei 4gzh in daily use anche se mi rode parecchio :/

Avrei voluto spremerlo ben benino sto procio,,,,speriamo che ne beccherò uno fortunato

ps GRAZIE A TUTTI X LE VARIE RISPOSTE
Old 24-09-2010, 21:23   #9
CORROSIVO
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Puoi anche raffreddare solo la cpu a liquido con un buon impianto ed in seguito dotare di waterblock anche le schede video.
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:28   #10
Harley20
Member

Quanto dici che spendo???Solo cpu..Anche se a quel punto penso convenga mettere anche le gpu sotto liquido...se facciamo 30 meglio far 31
Old 25-09-2010, 09:09   #11
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Harley20 Guarda i messaggi
Quanto dici che spendo???Solo cpu..Anche se a quel punto penso convenga mettere anche le gpu sotto liquido...se facciamo 30 meglio far 31
Ti dico...se vuoi tirare i 4 ghz daily l'h70 ti basta, e risparmi soldini...
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 12:51   #12
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Se hai un badjet cosi da spendere sul monitor e su ssd ti posso dire di non prendere quel monitor e per l'ssd aspetta che ne usciranno nuovi a fine anni,quindi i prezzi si abbassano.
Per un overclock spinto prendi tu dei pezzi,e ti assicuro che non superi i 300,poi e piu bello montarlo da se,ovviamente ci sono delle accortezze da prendere,al di la di questo le temperature saranno molto piu basse rispetto a quella ciofega della Corsair,conta che e stato battuto dal Noctua NH-D14 sia in idle sia in Full.
A sto punto devi puntare su quello ad aria.
Old 25-09-2010, 13:38   #13
Harley20
Member

Azz il noctua è immenso!!!!Mi avete convinto penso mi farò un impianto a liquido!!!

Quindi per ssd mi conviene aspettare??ok
Ma allora che prendo cm hd???li metto in raid???
Old 25-09-2010, 14:22   #14
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Bravo metti sotto liquido,comunque per l'HDD se ci devi solo giocare basta un Caviar Black,puoi prenderne uno da 1TB,peer il momento lo usi per il sistema piu in la ti fai un bell'ssd e quello lo metti per l'archiviazione.
Se proprio desideri velocita ti basta un Velociraptor da 150 o 300 GB a seconda delle tue esigenze,ma nei giochi non ne hai nessun beneficio a parte per i caricamenti,si tratta di aspettare qualche secondo in piu,e poi sono garantiti 5 anni,piu dagli ssd,questo non lo capisco se come aspettativa di vita gli danno 1°000°000 o 2°000°000 di ore,piu da un Velociraptor,questo resta un dilemma.

Se devi solo giocare basta solo un Velociraptor,senno opta per il suggerimento che ti ho dato all'inizio.
Old 25-09-2010, 23:09   #15
Harley20
Member

Grazie mille per il consiglio molto esauriente

Senza che apro un altro post,ti vorrei chiedere un'ultima cosa,
Ma se prendo un hd da 1tera o nè metto due in raid0 da 500g(stesso identico tipo di hd marca e caratteristiche).
Le prestazione dovrebbero essere molto superiori nel raid0 che con quello singolo da 1tera..giusto??Perche nel caso ne prendo 2 da 500 e li metto in raid!!!!!

(Scusa la nabbezza ma nn ho mai approfondito discorsi su hd ecc. ecc.)
Old 26-09-2010, 12:21   #16
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Si certo ma poi dovresti metterne un'altro per il backup,e d'obbligo.
Prendi un WD Caviar black da 1 TB quello con l'interfaccia sata 6GB e aspetta gli SSD,poi lo metterai per archiviare,intanto questo lo puoi anche usare per mettere i tuoi file se ti basta.
Old 26-09-2010, 21:18   #17
Harley20
Member

Ok!!!
Avevo pensato a questo punto di prendere questi due!!!!!
S.O.ecc=======Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000HLFS 10.000rpm
Archivazione ecc======WD Caviar black 1t 6gb/s

Così dovrebbe andar bene giusto??
Old 27-09-2010, 12:26   #18
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Per lo storage prendi un Caviar Green Power da 1,5 TB,e meglio costa solo 10 euro in piu da quello da 1TB,il Caviar Black serve per i sistemi operativi e altro,sono piu veloci,certo non escludo che siano migliori ma per lo storage convengono i Caviar Green Power.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL