|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problema funzionamento del tasto rosso x delle finestre
Ho un nuovo mbp da un paio di mesi e ultimamente sto riscontrando un problema molto fastidioso.
In pratica a volte cliccando sul tasto rosso x di una finestra (finder, firefox o altri programmi) non succede niente; è come se il mouse (o touchpad) non stesse cliccando sul bottone. Posso premere 100 volte ma non succede niente. Per risolvere il problema devo cliccare il qualsiasi altro punto della finestra e poi di nuovo su bottone rosso (sembra come un problema di focus della finestra principale). Ho il sistema aggiornato e non credo di aver fatto casini sul sistema viste le poche applicazioni installate. Ho scoperto in questo forum (http://discussions.apple.com/thread....art=0&tstart=0) che è un problema che hanno altri utenti (sui modelli nuovi e quelli dell'anno scorso) e che "sembra" conosca anche la apple (che lo attribuisce al webkit che io manco so cosa sia). Qualcuno di voi ha riscontrato il problema e magari trovato una soluzione?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Non ho questo problema, tuttavia nella discussione che hai indicato hanno risolto cancellando un certo file "cache.db" di safari.
Hai provato? PS: a me quel file è di 183 MB ![]() Edit: eliminando la cache da dentro safari il file si azzera, tuttavia tu prova a cancellarlo dal finder (con safari chiuso) se è un problema di "corruzione" del file così facendo lo risolvi. Ultima modifica di Family Guy : 23-09-2010 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Beh di solito si prova a riparare i permessi (con utility disco).
Prova anche a creare un nuovo utente, se con quello non hai problemi importa i dati con assistente migrazione. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho riparato i permessi ma non ho risolto il problema. Anche creando un nuovo utente le cose non sono cambiate. Ma solo io ho beccato questa rogna?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.