|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
[Windows 7] La ricerca nel menu start non funziona più
Ciao ragazzi, come da titolo non funziona più la ricerca. Qualsiasi cosa io scriva mi compaiono delle icone "bianche" ("Programmi", "Pannello di controllo", etc)... che non mi fa neanche aprire a causa delle impostazioni Internet
![]() ![]() Ovviamente non ho modificato assolutamente nulla, manco lo uso IE ![]() Qualche idea come risolvere formattazione a parte? Windows 7 HOMEPREMIUM x64... Quando digito qualcosa (qualsiasi cosa) i risultati che mi da sono sempre questi: ![]() e cliccando su uno di essi: ![]()
Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_ Ultima modifica di Gremo : 10-03-2010 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uso NOD32 sempre attivo da quando ho installato...escludo malware et simila..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non dubito della bontà del tuo AV, ma quando accadono cose strane di questo genere la prima cosa da fare sarebbe quella di dare una controllata per l'eventuale presenza di ospiti indesiderati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ecco il log file in allegato...cosa me ne faccio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aggiornato il primo post che mostra il problema con delle immagini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
dal log non traspare nulla di strano a parte il fatto che non ti riconosce il SO Platform: Unknown Windows (WinNT 6.01.3504), probabilmente a causa della piattaforma a 64 bit. ma non saprei di sicuro il motivo. E non ti rileva nemmeno un AV e un firewall attivi. vabbè credo che questo c'entri poco col tuo problema. Forse dovresti fare anche una scansione con MalwareBytes così andiamo per esclusione.
A proposito da quando ha iniziato a farti sto problema?
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 10-03-2010 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho anch'io lo stesso problema e non trovo la solzione.
EDIT:RISOLTO!!!! -Aprire il file "C:\windows\system32\regedt32.exe" -Andare alla posizione "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FolderTypes" -Eliminare la chiave "{ef87b4cb-f2ce-4785-8658-4ca6c63e38c6}" -Riavviare il computer Ultima modifica di Andrea993 : 07-07-2010 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io ho un problema simile (la funzione cerca dal menu start, non visualizza nessun risultato ad eccezione dei programmi... cercare DOC o JPG non da alcun esito, nemmeno cliccando su "Ulteriori risultati": non compare nessuna finestra, niente di niente).
Ora provo la soluzione ipotizzata da Andrea993, ma credo ci sia un errore (che ho scoperto perché la chiave indicata nel mio registro non esiste). Suppongo la soluzione suggerita sia stata presa da qui. In realtà, però, aprendo questa immagine a corredo del post linkato, si vede che la chiave da ricercare non è in "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FolderTypes", ma è in "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FolderTypes". Ora provo... vi faccio sapere ![]()
CASE Antec Three Hundred PSU Corsair 520HX MB Asus Prima B350-Plus CPU AMD Ryzen 5 1600 RAM Kingston HyperX Fury 2x4GB SK.VIDEO Sapphire ATI 4890 Vapor-X 2GB HD 2 x WD 1TB Caviar Blue MAST LG GH22NS50 MONITOR Asus VW222U 22" 1680x1050 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
niente da fare, il problema rimane: anzi, adesso non vengono nemmeno più visualizzati i nomi dei programmi (es.: cercando "regedit" prima compariva regedit.exe, adesso nemmeno quello!!).
ma che c*zz...
CASE Antec Three Hundred PSU Corsair 520HX MB Asus Prima B350-Plus CPU AMD Ryzen 5 1600 RAM Kingston HyperX Fury 2x4GB SK.VIDEO Sapphire ATI 4890 Vapor-X 2GB HD 2 x WD 1TB Caviar Blue MAST LG GH22NS50 MONITOR Asus VW222U 22" 1680x1050 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dopo altre formattazioni, ieri mi si è ripresentato il problema
![]() Ciao ![]() EDIT: mi sono accorto che era stato già postato da Andrea993, purtroppo non avevo notato il post (e mi sarei risparmiato molte ricerche...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.