|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Apple Mouse
Ciao a tutti,
ho un macbook da qualche mese e fino ad ora ho usato il trackpad multitouch. Adesso pensavo di prendere anche un mouse per maggiore comodità. Il magic mouse a 69 euro mi pare un ladrocinio (anche se immagino sia spettacolare) ed ero orientato sul mighty mouse (o apple mouse come si chiama adesso sull'apple store); ma: un commesso in un negozio apple oggi mi ha detto che forse il mighty ha il filo troppo corto per un macbook e che va bene solo per un mac fisso e che avrei dovuto comprare il magic mouse senza fili. Ma è vero?Quant'è lungo il filo dell'apple mouse, qualcuno me lo sa dire? L'altro dubbio è che molti, anche in questo forum, mi pare abbiano avuto problemi con il mighty mouse e se lo sono fatto cambiare in garanzia. Confermate? Insomma cosa mi consigliate: fare a meno del mouse, mighty, magic o altro mouse di altra marca? Grazie. Sherlock23 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
da neo possessore del magic mouse non posso che consigliartelo mi ci trovo benissimo, per quanto riguarda il mighty il problema più grosso è che la pallina per lo scroll quando si sporca non va più e bisogna pulirla ma a volte continua a non funzionare molto bene
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
cmq d'altra parte non poteva dire altro che questo, il magic costa 69€ a discapito dei 49 del mighty wired
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dunque mi confermi che il filo dell'apple mouse va bene anche per il macbook pur avendo presa usb a sinistra? Grazie. S23 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dunque mi confermi che il filo dell'apple mouse va bene anche per il macbook pur avendo presa usb a sinistra? Grazie. S23 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Per 20 euro prenditi il Magic Mouse... E' tutt'altra cosa!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
come possessore del magic mouse da quando lo hanno presentato, non posso che sconsigliarlo. Costoso e scomodo. Prendi un logitech bluetooth e vai da dio
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Se non vuoi spendere e non hai particolari esigenze c'è questo belkin a 30 euro:
http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=496544 è di dimensioni accettabili a differenza dei logitech bluetooth che sono piccolini. |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() cmq il mighty wired a 50€ è un furto, io stesso ne ho venduto uno praticamente nuovo (datomi col mac mini) a 20€ Quote:
:asd Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti,
ma scusate con un mouse "non apple" non posso avere le scorciatoie dashboard exposè ecc. sul mouse, no? S23 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
I mouse Apple per me sono i peggiori in assoluto. Design e nient'altro, solo scomodità. Logitech tutta la vita |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Se posso esserti di aiuto, in questi giorni nel mercatino ho acquistato un Mighty Mouse Wireless per €30 spedito, prova a buttarci un occhio
Ho anche il Magic Mouse e mi ci trovo benissimo! Buon Acquisto
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a livello di ergonomia li ho provati entrambi e trovati pessimi e scomodissimi....
forse potrei minimamente tenere in considerazione il magic per le gesture ma per 69euro mi tengo il fidato logitech
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sì, le puoi avere lo stesso, basta che abbiano un paio di tasti aggiuntivi (di solito li hanno tutti spostando la rotella a destra-sinistra), tanto lo scrolling orizzontale viene meglio premendo il tasto maiuscole e girando la rotellina.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
lascia stare il mighty, l'ho preso per il macbook ma il magic è tutta un'altra cosa! meno male che ai miei serviva un mouse senza fili così ho sbolognato il mighty prendendo il magic
comunque se non vuoi spendere per il mouse lascia stare gli apple comprati un logitech senza troppe pretese da 15/20 euro... a livello ergonomico sono migliori degli apple. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora.
In molti mi consigliano mouse logitech, avete modelli particolare da consigliare? Ad esempio ho visto in offerta da euronics il mouse wireless M215 a 19,90€ della logitech. I mouse con tecnologia bluetooth aumentano il consumo di batteria da parte del mac? Sherlock23 |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se puoi evita anche i centri commerciali per questo genere di acquisti, cerca un negozio specializzato. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io non ho ancora trovato un mouse con la pallina sopra. odio il mighty mouse, è scomodo e la palla si incastra ogni 2x3, ma la possibilità di scrollare a 360 mi serve.
alternative? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
http://www.targus.com/us/product_det...px?sku=AMB08US non è una rotella classica ma touch |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.