|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Doppio Sistema operativo
Salve a tutti...
Raga ho comprato il pc nuovo da poco e ho fatto mettere 2 HD Seagate Barracuda 500 Gb sata2. In un Hd è installato windows7 originale e registrato...nell'altro Hd vorrei mettere un altro sistema operativo....o il vecchio Xp di cui possiedo il disco originale o ancora windows7. Il rivenditore però mi ha detto che questa procedura è un pò complessa a causa di W7 che sembra non ami il dual-boot.. ![]() Qualcuno potrebbe dirmi come posso fare per installare il secondo OS? C'è una guida da qualche parte? Grazie in anticipo. Asus P7P55D-E, I7-860, Corsair ddr3 2000mhz, Sapphire HD5830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
L'unico SO di Microsoft che puoi installare ora in Dual Boot è un'altro W7, scegliendo durante l'instllazione il 2° HD.
Per installare XP, devi scollegare materialmente togliendo l'alimentazione al 1° HD (quello con W7 installato), ed installare XP sul 2° HD che lasci collegato. Alla fine dell'installazione ricolleghi il 1° HD e scegli dalla funzione di boot (F8-F9-F12) dipende dal Bios che hai sulla MB, con quale HD partire, se non hai questa funzione abiliti, da BIOS, come HD primary Boot l'HD con cui vuoi partire.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Siamo in democrazia, ognuno è ancora libero di installare quello che per lui è più facile gestire.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 26-08-2010 alle 09:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao.
Io ho avuto in dual boot fino a pochi giorni fa seven e Xp. Ho fatto tutto, senza problemi, tramite EasyBcd versione 2.0 (gratuito). Se cerchi, sul forum (qui) c'è una guida dettagliata su come procedere.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
O.T.
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Ciauz fine O.T. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Verona
|
Confermo, pure io ho fatto quanto sopra citato ed è funzionato tutto a meraviglia. Forse questo è il metodo più veloce, ma forse è anche il meno complicato!!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Speriamo non ti sentano tutti gli utenti di Vista, me compreso!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.