|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
consiglio scheda video
salve volevo un consiglio su quale scheda video comprare ecco il mio pc:
HP Pavilion Elite HPE-340it Core i7 860 / 2.8 GHz RAM 8 GB HDD 1 x 1 TB alimentatore della enermax 600 watt PRO87+ volevo dire che avevo gia comprato nvidia 460 1gb e andava male mi dava problemi di scatti e lo data ad un amico a prezzo scontato e ora vorrei una ati Ultima modifica di xxblacklionxx : 15-08-2010 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prima di consigliarti, dovresti rispondere ad alcune domande:
- che impostazioni grafiche usavi con la 460? (in particolare la risoluzione del monitor), e quindi quali vorresti usare con la nuova scheda? - avevi provato a verificare che i problemi della 460 non fossero dovuti al sistema operativo, installandone magari uno pulito per fare le prove? Hai provato con diverse release di driver, magari ufficiali? - Quale budget hai a disposizione? - Quanto hai intenzione di tenere la scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Strano che con una GTX460 avevi problemi di scatti, anche se usi un FullHD non dovevi avere questi problemi anche con giochi pesanti.
Comunque se vuoi ATI prendi la HD5850! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
|
se i problemi li aveva li aveva....cmq una ati 5850 e' migliore di nvidia hai fatto bene a cambiarla
compra una bella 5850 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si, ma a livello di prestazioni non è così superiore da giustificare un acquisto.
Voglio dire: se il problema era la potenza della scheda, insufficiente per le sue pretese, prendere una 5850 non risolve certo il problema, dato che siamo comunque nella stessa fascia di prestazioni, o poco oltre. Quindi prima di tutto cerchiamo di capire dove stava il problema. Se fosse esclusivamente prestazionale, ho idea che meno di una 5970/gtx480 non abbia senso prendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
|
penso che passando a una 5850 avresti un guadagno quasi nullo.. su che giochi ti dava problemi la 460?
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Direi che prima dovevi dare un'occhiata a tutti i componenti del pc a sistema pulito.. ormai la scheda l'hai venduta...
Comunque manca di sapere a che risoluzione giocavi.. sotto quale sistema e con quali titoli ci sono stati i problemi.. Se vuoi una scheda nuova punta comunque ad una fascia superiore(sebbene rasenti già la medio alta)..Ma controlla bene i componenti e il sistma o potresti trovarti nello stesso spiacevole problema..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
|
non lo pensare a strato non capisce niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Roma
|
sei sempre er solito... ahahahahaha
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
per il guadagno è vero la 5850 va poco di piu...
ma se la si clocca come ( ad esempio ) ce l ho io... va leggermente dippiu di una GTX470.... ![]() a voi il resto ![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
qui la maleducazione non è ammessa.. sospeso (di nuovo) 7gg
ed evita di dare le colpe dei TUOI errori agli altri, è il primo passo per arrivare alla soluzione dei tuoi problemi se puoi poi salta la parte dell'invio dei soliti insulti in pvt ![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.