|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Easy printer Server 2008 vs stampante PostScript
Ciao a tutti,
il problema di base è questo: in una macchina win 2008 server ho disabilitato tramite group policy l'uso del driver easy printer quando si accede tramite sessione remota e si vogliono usare le stampanti della macchina locale. Il software che dobbiamo usare in RDP non è in grado di gestire la stampa attraverso il nuovo driver del 2008 server (con 2003 andrebbe bene perché non ha questa feature Siccome il programma in questione stampa correttamente solo con PostScript sono del gatto. Qualcuno ha idea se sia possibile risolvere la questione? Mi è venuto in mente ora (ma fino a domani non posso provare) di forzare un driver fittizio sul server e provare a vedere se così riesco a farglielo usare anche alla stampante in sessione remota...mah! Perché l'alternativa è per me allucinante: fare il downgrade a 2003 server e riconfigurare l'intera macchina Per altro, devo ancora capire come fare il downgrade delle licenze di accesso TS dato che da 2003 a 2008 sono completamente diverse (qualcuno ha avuto esperienza?) Grazie a tutti PS: ovviamente, le specifiche del server le ho chieste 6 mesi e ho avuto totali rassicurazioni sul funzionamento di tutto il sistema con windows 2008 server...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.