|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Raid 5 o Velociraptor?
Ciao devo scegliere l'HDD al mio nuovo computer e sono indeciso se mettere 3 o 4 HDD in RAID 5 oppure semplicemente mettere un velociraptor da 150 GB.
Il mio uso principale e giocare ma lo uso anche per un multitasking di varie applicazioni non molto pesanti. Il raptor mi da prestazioni senz'altro pero il raid mi offre prestazioni,sicurezza,affidabilita. Non punto molto sulla velocita perche entrambe le configurazioni hanno prestazioni elevate pero il raid prevede dischi che girano a velocita minore e magari sono meno sensibili a urti e durano di piu,il raptor mi offre solo velocita,mi interessa piu la sicurezza dei dati. Non ho problemi di ventilazione. Per il prezzo solo il 4 HDD per il raid potrebbe darmi problemi,3 per il mio budjet sono meglio,questo e l'unico intoppo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
io un raid livello 5 lo costruirrei su un controller dedicato con sua memoria e suo procio, premesso questo puoi in alternativa fare un raid 0 con due WD RE3 taglio da 320 monopiatto entreprise edition (costo circa 100 euri la coppia) e un terzo hd da un tera magari un samsumg spinpoint f3 per lo storage.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.