|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Wireless...complesso!
Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
Villa su tre livelli ad ogniuno dei quali vorrei avere la connessione internet ed utilizzare le TV wireless per: accedere ad album fotografici, musica e video su un disco di rete. Inoltre vorrei vedere, sempre sfruttando il wireless, la tv satellitare su tutti i piani (voglio evitare passaggio di cavi!). In pratica vorrei avere una postazione fissa (router, decoder e disco di rete) che "spara" in wireless internet,tv e l'accesso al disco di rete per poi ricevere nei tre piani il tutto tramite tv wireless ed i pc. Credo di aver bisogno anche di potenziare il segnale tra i piani perchè il segnale non credo arriverebbe forte sui tre livelli. Spero di essere stato chiaro e confido nel vostro aiuto. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Se vuoi risparmiare, nel piano DI MEZZO devi mettere il router wireless. Ce la dovresti fare a raggiungere sia il piano di sotto che quello di sopra. Ovviamente cerca un router wireless N, per applicazioni future. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
D'accordo sul router, ma per la tv satellitare e il disco di rete? Come faccio a creare la rete con tutto ciò "on-line"?
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per il disco di rete ci sono 2 opzioni: 1) il disco ha la porta ETHERNET, quindi lo colleghi al router, e verrà visto da tutti i computer della rete (non ti aspettare che abbia prestazioni pari a quelle cablate perchè non esiste.) 2) il disco ha solo la porta USB: in quel caso o lo attacchi a un pc sempre acceso (e il disco si vedrà nella rete quando quel pc è acceso) oppure ti procuri un modem/router che abbia la porta USB HOST (si chiama anche "router NAS") dove ci colleghi direttamente il cavo usb del disco. Per la tv via cavo wireless: non ci pensare. Non esistono ancora sistemi che possano veicolare correttamente un segnale video pulito (sopratutto ad alta definizione) attraverso i piani di una casa. Oltretutto, ammesso di riuscire a veicolare uno stream audio/video nell'etere e vederlo (da shifo) su un televisore che sta in un altro piano, poi come fai a cambiare canale e a usare il decoder che sta altrove? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse il max che posso fare e la web tv ma in ogni caso con cavi ethernet...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.