|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
server spegne solo
salve, non so se è il posto giusto casomai spostate.
ho un server di un'azienda che lo usa solo x dominio e sede centrale dati, che si spegne solo, ciop la mattina spesso si trova spento, quando c sono andato io però era sempre acceso...cioè lo fa ogni tanto ma quell'ognittanto è cmq grave. monta 2 alimentatori ridondanti....ma essendo ridondanti non si dovrebbero parare il culo a vicenda in caso di spegnimento di uno? o in ogni caso si spegne il pc anche se se ne spegne uno? potrebbe essere qualche condenzatore della scheda madre? non so che pensare non è che che io metto spesso mani in server...mi date qualche dritta almeno cosa devo rescludere? ps il pc quando si accende da un aviso della batteria tampone (a detta del tecnico aziendale) io non ho potuto verificare xche in quel momento non si poteva spegnere....anche se escluderei sta strada a priori... graz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Temp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
E' sotto gruppo di continuità ?
Anche con alimentatori ridondanti se manca la corrente e non hai gruppo di continuità è facile tu te li ritrovi spenti. Se questo è il caso, puoi risolvere andando nel bios e settando il restart after power failure. Ovvero quando torna la corrente dopo che il pc si è spento per mancanza di corrente, riparte da solo. Altra cosa giustissima che ti è stata segnalata, sono le temperature. I server 24/24 diventano dei materassi di polvere dopo un annetto di uso anche in locali decentemente puliti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
temp nella norma
il server ha gruppo di continuità bello imponente fornito dall'ibm quel sett del bios fa ripartire il server solo?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Staccagli la corrente e vedi cosa fà. Te l'ho già scritto sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho risolto tutto, ho sostituito gli elettrolitici della scheda madre alcuni erano gonfi, ho messo un pulsante che resta premuto perchè quello se uno non lo teneva premuto si spegneva, ho cancellato il log degli errori, la spia vicino al bios lampeggia ancora non ho trovato che errore fosse...secondo me ce qualcosa che non andava ho rimesso la pasta termica nuova xche quella era secca...niente ora è 3 gg acceso..... speriamo non si spenga piu
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.