|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
|
Una scheda madre che metta tutti daccordo!
Ciao a tutti
Ho un problema che segue una lunga storia che non sto a raccontarvi xD il sunto è che ora dovrei assemblare un pc con alcuni "obblighi" di pezzi, però non riesco a trovare una discreta (e spero economica) scheda madre che possa mettere tutti daccordo.. Magari una volta che leggerete vi farete anche una risata, però a me non è venuto nulla in mente e non sono riuscito a trovare niente su internet.. Non so neanche se esiste, ne se i seguenti pezzi sono materialmente incompatibili e quindi non può esserci una MoBo che li metta tutti assieme.. Ma nel dubbio meglio chiedere a chi ne sa di più direi Gli "obblighi" diciamo sono: Scheda video AGP 8x Ram 2x DDR2 HD Sata (o Sata2 non ricordo, ma vabbeh dovrebbe essere compatibile comunque) Come CPU ne ho 2 a disposizione.. o un Athlon 4000+ Skt 939 o un Intel Pentium 4 2.4ghz skt 775 (se non ricordo male) Spero che per alcuni di voi il quesito sia anche semplice, e che possiate aiutarmi.. Vi ringrazio in anticipo!! P.S.: Per non aprire un altro 3d chiedo qua magari qualcuno lo sa.. Ho un DFi Lanparty ultra-d sli... Uno slot PCI-Ex non funziona sicuro, se avessi modo di testarla, potrebbe viaggiare anche con la sola vga nel secondo slot? o il secondo è solo per lo sli :\ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
una soluzione potrebbe esistere solo con il P4 skt 775, per esempio questa: http://www.asrock.com/mb/overview.as...4CoreDual-VSTA
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora devo vedere quanto è reperibile codesta sacrosanta mobo, però ti ringrazio enormemente, mi hai aperto uno spiraglio |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Purtroppo ho una cattiva notizia... quel pentium è stato prodotto solo per socket 478.
In compenso ho trovato solo una scheda madre che ha tutte le caratteristiche che vuoi, però è mATX. Eccola qui Invece è un vero peccato non usare l'athlon: architettura più efficiente, controller della memoria integrato, supporto a 64 bit. Ma questo non potrà mai supportare le ddr2 con nessuna scheda madre. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cacchio è vero.. non è un 775 ma un 478 l'ho confuso con un altra cpu che avevo smontato ad un amico -.- quella mobo che mi hai linkato l'avevo vista, e provato a cercarla inutilmente, ora riprovo magari ho più fortuna
Sul sito ufficiale Asrock neanche c'è quella mobo! Con lo stesso chipset mi da solo la versione liscia, uguale ma con ram DDR1.. P4VM800PRO Ultima modifica di TuningWanted : 15-07-2010 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
in ogni caso si tratta di schede vecchie e poco diffuse; prima di riuscire a trovarle ti passerà la voglia.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Esattamente, mi sa che faccio prima a comprare un 775 discreto che ormai non costa granchè, e una mobo con DDR2, SATA, AGP..
Con questi obblighi però mi sa che dovrei sempre tornare alla 4core, che è na bella mobo anche :P |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.