|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ali per PC Attuale e Futuro Upgrade
Ciao a tutti,
![]() ho un pc con Intel Quad Core Q6600@3200, 4 GB Ram DDR2@1066, scheda madre DFI Lanparty DK P35T2RS e scheda video obsoleta HD3870 512MB. Volevo cambiare quest'ultima con una HD5850. Ho però un problema: l'attuale alimentatore, un Enermax Noisetaker da 600W sta tirando le cuoia. Volevo sapere se esiste un ali di qualità da almeno 600W che mi permetta di utilizzare il pc di sopra e poi tra un paio di anni di passare ad altro sistema senza doverlo cambiare un'altra volta. Cambiano i connettori su scheda madre o sono sempre gli stessi? Nel caso, che consigliate NON Enermax? Questa marca mi ha deluso: 2 Noisetaker ed entrambi, nonostante il gruppo di continuità, che hanno sempre avuto problemi di fastidiosissimi rumorini elettrici in sottofondo. Grazie mille... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il problema è proprio il gruppo di continuità;
i vecchi Enermax non erano compatibili con alcuni tipi di UPS; se lo togli probabilmente l'alimentatore funziona alla perfezione. A parte questo i Noisetaker sono stati una buona serie di ali. Tutti gli Enermax attuali hanno un aggiornamento tecnologico che permette di tollerare anche gli UPS con onda sinusoidale approssimata, quindi il problema non si pone più.
![]() |
#3 |
Bannato
|
No il mio era compatibile e anche l'Enermax mi aveva risposto positivamente.
Come l'ho tolto ed è andato. Dovendo cambiare è possibile averne uno che funzioni sia col sistema in mio possesso che con gli ultimi pc schede madri/processori Quad Core Intel? Se sì, cosa mi consigliate che vada bene col gruppo di continuità? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per una configurazione a singola VGA ti consiglierei il Corsair 550VXEU 550W.
Non soffre di problemi con gli UPS ed è un ottimo ali. Ovviamente la tua configurazione non necessita 550W ma la riserva di potenza disponibile farà lavorare l'ali in maniera ottimale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
I Tagan come sono? Ma confermate che dunque gli ali sono rimasti gli stessi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dove hai letto 280W? è una cifra spropositata per una HD5850!
la tua configurazione si potrà mandare avanti con un ali da 450W, ti hanno indicato modelli sui 500W o poco più solo per ammortizzare meglio l'eventuale overclock. La retrocompatibilità degli alimentatori è sicura. Prendi in considerazione anche la serie Enermax PRO 87+ di ultima generazione che ha ottime prestazioni non ha problemi con gli UPS. Altrimenti valuta anche gli Antec Earthwatts.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.