Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2010, 00:10   #1
vetim
Member

Iscritto dal: May 2008
Notebook 14" - quale il migliore ?

Ciao a tutti,

sono possessore di un mac book pro 15", ma tra pochi giorni lo vendo e vorrei prendere un notebook da 14".

Quello che cerco è qualcosa con lunga autonomia, leggero e che renda sul lavoro, sopratutto per uso Eclipse & co...

Ho addocchiato i seguenti modelli fin ora:

Codice:
Sony VAIO VPC-CW2S1E/B

Asus PL80JT-WO036X

HP ProBook 6440b

Toshiba Tecra M11-11D
Altra cosa che vorrei è la tastiera retroilluminata, favolosa per lavorare di notte

Insomma, aspetto consigli! Budget può arrivare fino a 1400 / 1500 euro.
AMD Phenom II X6 1090T || XFX HD 5870 || 6 GB Patriot Memory DDR3 1600 Mhz || Gigabyte 890GPA-UD3H || Coolermaster HAF 932 || Scythe Mugen 2 || WD VelociRaptor 300 GB || WD Caviar Black 1 TB || FSP Everest 85Plus 800W
vetim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 13:02   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da vetim Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono possessore di un mac book pro 15", ma tra pochi giorni lo vendo e vorrei prendere un notebook da 14".

Quello che cerco è qualcosa con lunga autonomia, leggero e che renda sul lavoro, sopratutto per uso Eclipse & co...

Ho addocchiato i seguenti modelli fin ora:

Codice:
Sony VAIO VPC-CW2S1E/B

Asus PL80JT-WO036X

HP ProBook 6440b

Toshiba Tecra M11-11D
Altra cosa che vorrei è la tastiera retroilluminata, favolosa per lavorare di notte

Insomma, aspetto consigli! Budget può arrivare fino a 1400 / 1500 euro.
se hai già un 15,io fossi in te prenderei un 13"...
di quelli da te postati starei su toshiba personalmente mai più asus...

Ultima modifica di fastmenu : 25-07-2010 alle 13:10.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 14:14   #3
vetim
Member

Grazie della risposta.
Ho provato il 13, ma mi sembrava piccolo, il 14 invece e perfetto secondo me.

Come mai dici di prendere toshiba, quali sono i vantaggi rispetto agli altri ?

Grazie ancora
AMD Phenom II X6 1090T || XFX HD 5870 || 6 GB Patriot Memory DDR3 1600 Mhz || Gigabyte 890GPA-UD3H || Coolermaster HAF 932 || Scythe Mugen 2 || WD VelociRaptor 300 GB || WD Caviar Black 1 TB || FSP Everest 85Plus 800W
Old 25-07-2010, 18:58   #4
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Grazie della risposta.
Ho provato il 13, ma mi sembrava piccolo, il 14 invece e perfetto secondo me.

Come mai dici di prendere toshiba, quali sono i vantaggi rispetto agli altri ?

Grazie ancora

a parte la qualità costruttiva,che su asus ho riscontrato essere pessima nei materiali,avendo avuto asus di fascia alta mi si è "consumato il pc" in 2 anni.ho avuto anche toshiba,materiali eccellenti,ben assemblato,buon hw,pensa che a distanza di 8 anni la batteria dura ancora quasi un ora.hp l ho in casa,anche qui ben assemblato,bel designe,e buoni materiali costrutttivi oltre ad un buon hw.
idem dicasi per samsung che ho sotto le mani ora.sony non conosco invece,quindi non potrei dire come sono.

tra i 4 postati asus non l ho nemmeno preso in cosniderazione.mentre toshiba a soni sono molto simili,l hp ha un processore piu potente,memorie piu veloci,e sopratutto un hd da 7200rpm che si fa sentire rispetto ai soliti 5400rpm.inoltre dalle info che ho trovato monta anche un chip GPS integrato,molto utile per la navigazione gps sia terrena che in barca ad esempio,e altre comodità che possono tornare utilit nel avere un gps ne proprio notebook.quindi la mia scelta in questo caso decisamente hp.

ps:toshiba e soni montano 4gb di ram(a 1066mhz),mentre l ho 2gb ma piu veloci come dicevamo(1333mhz,quindi valuta un upgrade subito anche fino a 8gb)
da questo ps però sappiamo che sistemi x32 montati su queste macchine ne impedirà l uso,limitando la ram a 3gb e non4gb anche se fisicamente presenti.
quindi oltre al upgrade ram,valuta anche la possibilità di fartelo vendere con un win7 x64 e non x32.
Old 25-07-2010, 19:00   #5
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

edit:ho notato però che giustamente soni e toshiba forniscono sistemi a 64bit
edit2:l hp ha la webcam.

edit3 messa troppa carne al fuoco,d'altronde la scelta di un nobeook è sempre un agonia...
Old 25-07-2010, 20:01   #6
vetim
Member

Quindi te andresti sul HP ?

per quanto riguarda la tastiera retroilluminata sai se uno di questi ce l'ha ?

non sai quanto hai ragione, spendere bene per un notebook è una ricerca molto lunga
Old 25-07-2010, 20:22   #7
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Quindi te andresti sul HP ?

per quanto riguarda la tastiera retroilluminata sai se uno di questi ce l'ha ?

non sai quanto hai ragione, spendere bene per un notebook è una ricerca molto lunga

la tastiera non ho guardato sinceramente,mi è sfuggito....e lo sò,uno ha una cosa,l latro ne ha un altra,me manca quella,e la ricerca di tutto quello che ci serve individualmente è affannosa,è come ad esempio per questo hp gli mancano 2 gb di ram rispetto agli altri 2,in ogni caso si,andrei per l hp facendo subito l aggiornamento ram e sistema a 64bit,cosi via il dente via il dolore,e per qualche hanno non ci penso più...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian