|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: roma
|
gigabyte x58a ud3r + ssd per win 7 + raid 1 qualcuno c'e' riuscito ?
CIao a tutti
sto diventando matto qualcuno è riuscito ad installare sulla gigabyte x58a ud3r windows 7 su SSD e ad installare due HD da 1 TB in raid 1 ? io ho gettato la spugna... se c'e' qualcuno che c'e' riuscito ditemi come fare per favore .. vi ringrazio alb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non conosco quella scheda specifica ma monta un controller famiglia ICHr e se non sbaglio dovrebbe essere un 10, di conseguenza da bios devi settare raid e non AHCI dopodichè crei il mirror dalla pagina del controller e setti lSSd non raid disk.non vedo quali siano le difficoltà. :edit il SSD lo puoi collegare ad una delle ultime due sata che dovrebbero essere al di fuori della gestione del controller ichr....
Ultima modifica di dirklive : 01-11-2010 alle 20:04. Motivo: aggiunta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: roma
|
Quote:
in effetti questa prova non l'ho fatta... il controller è ich10r avevo messo il DVD + SSD è raid 1 tutto su ICH10R se seleziono AHCI allora l'SSD parte se seleziono RAID su ICH10R ... schermata blu... riavvio e loop... ho provato a fare l'inverso... su ICH10r ho lasciato ssd +dvd su controller Jmicron (gigabyte) ho collegato i due HD in raid 1 il pc parte... ma i due dischi non vengono riconosciuti... il problema è che volevo reinstallare windows 7 su ssd ma non me lo fa fare.. vedo praticamente come due dischi : uno da 100mb e un altro da 78 GB ... non so piu' come fare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.