|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Microsoft Office 2010
Salve a tutti,
vorrei sapere come faccio ad impedire ad office di prendere decisioni in automatico, voglio che tutte le decisioni siano in mano mia, se deve andare a capo e lasciare un riga è perchè io glielo dico, devo essere io a decidere il carattere, devo essere io a decidere le maiuscole, devo essere io a decidere tutto, e quando dico tutto intendo tutto. Se mi metto vicino ad un carattere diverso da quello che sto utilizzando non voglio che passi in automatico, ma devi continuare a scrivere con quello che ho! Per esempio ora sto facendo una presentazione in powerpoint, non riesco a capire perchè a parità di carattere e di grandezza ho visibilmente caratteri,spazi,simboli di grandezze differenti. Voglio che office sia il meno automatico possibile, voglio che una volta deciso 5-6 tipologie di caratteri e rispettive grandezze e modi d'uso rimangano quelli a vita anche per altri file. IO ODIO OFFICE!!!! Open office non è la soluzione che fa per me, quindi risparmiatemelo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Office è un ottimo programma, ha un solo difetto, troppe troppe impostazioni, da perdersi.
Prova nel controllo ortografia>opzioni>opzioni correzione automatica |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma non è solo un fatto di errore ortografici, è proprio un modo di fare troppo automatizzato che ha office
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ok, ma andando in quei menu c'è la possibilità di stroncare parecchie se non tutte le funzioni ortografiche automatiche di office
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.