|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema hd, mobo o alimentatore?
Ciao a tutti, se ho sbagliato sezione scusate ma non sapevo proprio dove postare Qualche settimana fa, riscontrai una certa lentezza del pc nell'aprire le
finestre ma soprattutto l'orologio era continuamento sballato. Allora comprai una batteria nuova, e formattai. Ora, a circa 2 settimane dal format, il problema si ripropone, ovvero il pc è lento, ma solo se non muovo il mouse o tocco la tastiera, vale anche per l'orologio, che si impalla se non tocco nulla, se invece clicco qua e là funziona perfettamente. L'orologio dal BIOS è giusto, solo su windows è sballato. Le temperature sono nella norma, di seguito vi posto il video, dal quale noterete che se io clicco e muovo il mouse il pallone della .gif gira, mentre se mi fermo anche il pallone si incanta. http://yfrog.com/giimg0080z Il problema è l'hd? o potrebbero anche essere uno fra alimentatore e scheda madre? Come faccio a capirlo senza comprare qualcosa inutilmente? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Da quello che scrivi mi pare di capire che all'inizio, dopo la formattazione, il computer sia andato bene per un paio di settimane.
Se così fosse il problema è quasi certamente del sistema operativo. Ultimamente hai installato qualcosa di nuovo? hai aggiunto dell'hardware? Quello che dici è un po' pochino per capire, ma comunque non mi sembrerebbe un problema di alimentazione o di scheda madre. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
No l'hardware è sempre quello, HD Tune ha trovato dei settori (molti) danneggiati, quindi penso proprio che sia un problema di hard disk.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Infatti l'hard disk non l'avevo volutamente escluso.
Infatti è difficile che la mobo e l'alimentatore abbiano problemi e il computer ti continui a funzionare (nel senso che si accenda regolarmente e la temperatura resti a valori accettabili), mentre l'hd può darti problemi ma il so partire e funzionare più o meno bene. Se me lo avessi detto subito dei settori danneggiati non avrei avuto dubbi. La lentezza e l'orologio sballato sono solo alcuni dei segni che stanno a significare che probabilmente windows ha delle librerie/applicazioni in settori danneggiati. Cambia l'hd e salva tutti i dati prima che perdi tutto quello che c'hai dentro. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.