Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...llo_index.html

Annunciato lo scorso mese di febbraio, in occasione dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona, il nuovo LG Optimus 4X HD offre, almeno sulla carta, una serie di specifiche tecniche di ottimo livello, riuscirà a riscattare l'insuccesso del suo predecessore Optimus Dual?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 15:24   #2
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
L'esperienza insegna

Ho comprato un Dual, ai tempi. Se dovessi un giorno ricomprare un qualsiasi oggetto a marchio LG, internatemi, vi prego.
Savvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 15:40   #3
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Una curiosità: nell'analisi del display, guardando il gamut, come mai qui viene descritto come "di buona qualità" mentre questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ompleta_4.html come "eccellente"?

Ci sono altri parametri oltre la corrispondenza del triangolo e dei punti da valutare?
Old 18-10-2012, 16:09   #4
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Quote:
Originariamente inviato da Savvo Guarda i messaggi
Ho comprato un Dual, ai tempi. Se dovessi un giorno ricomprare un qualsiasi oggetto a marchio LG, internatemi, vi prego.
Come non quotarti in pieno!!
Spero che ogni possessore di un Dual sia riuscito a convincere almeno 2 persone a non comprare più LG (eccetto per il Nexus, che sarà gestito dalla G) visto che un terminale così ha proprio bisogno di un aggiornamento a ICS o JB, ma qui LG ha dato una grande dimostrazione del valore cliente come supporto, PESSIMO

Non comprate questo 4X sino a che LG non si impegni per iscritto a fornire supporto per altri 2 anni a questo terminale, altrimenti tra un paio di update non potrete istallare molte della applicazioni in giro, come succede a noi con il DUAL, dato che molte richiedono almeno ICS!!
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:37   #5
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Savvo Guarda i messaggi
Eccone un'altro.
Ho in testa le tue stesse parole, LG ci ha fregati entrambi.
Ciao.

Ciao anche alla TV LG che stavo per prendere. Manco morto.
Ciao LG
Never more LG, come dicono sui siti esteri.

Ultima modifica di MARROELLO : 18-10-2012 alle 16:42.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:04   #6
the_m
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Mi aggiungo alla lista dei fregati dal Dual... il consiglio è: evitate LG come la peste!!

Per quanto riguarda i test sulla batteria, consiglio ad hwupgrade di inserire una prova di "standby" in 3G con qualche account configurato e sincronizzazioni attive... il Dual (a causa della pessima ottimizzazione sw by LG) faticava ad arrivare a sera anche se lo si lasciava appoggiato sul tavolo senza usarlo! Il GNexus che ho adesso dura il doppio netto!
the_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:06   #7
Skazz
Senior Member

L'Avatar di Skazz

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann Guarda i messaggi
Come non quotarti in pieno!!
Spero che ogni possessore di un Dual sia riuscito a convincere almeno 2 persone a non comprare più LG (eccetto per il Nexus, che sarà gestito dalla G) visto che un terminale così ha proprio bisogno di un aggiornamento a ICS o JB, ma qui LG ha dato una grande dimostrazione del valore cliente come supporto, PESSIMO

Non comprate questo 4X sino a che LG non si impegni per iscritto a fornire supporto per altri 2 anni a questo terminale, altrimenti tra un paio di update non potrete istallare molte della applicazioni in giro, come succede a noi con il DUAL, dato che molte richiedono almeno ICS!!
Da ex possessore del Dual, sarei tentato di provarlo solo per il soc tegra3 visto che il tegra2 mi aveva soddisfatto, ma per il resto posso solo dire che non comprerò mai più un prodotto LG: considerando che chi ha comprato questo telefono ha comprato un "flop/top di gamma" dalla vita breve, vedi Optimus G
Old 18-10-2012, 17:12   #8
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
LG pagherà con il sangue l'errore fatto con il Dual l'anno scorso.
Per recuperare la fiducia degli utenti ci vorrà più di un prodotto.
Old 18-10-2012, 17:46   #9
omissamax
Member

Iscritto dal: Feb 2008
MI UNISCO AL CORO DI EX POSSESSORI DI UN PRODOTTO LG

quoto tutto il male che si dice di LG ma aggiungo questo: lo staff della LG, con il dual, ha dimostrato con estrema evidenza di non essere in grado di supportare l'hardware che producono. Anche per questo motivo andrebbe evitato di acquistare un qualsiasi prodotto LG (escluse le lavatrici e poco altro) non solo per rivalsa contro una ditta truffaldina (come definire una ditta che commercializza un prodotto che funziona malissimo come il dual?)
io, il mio, lo ho sfracellato contro un muro dopo la sua ennesima defaiance. non ricordo un solo giorno che ha funzionato regolarmente!
e quei deficienti della softwarehouse che ogni tanto (dopo tante attese) sfornavano upgrade che peggioravano la situazione.
per cortesia, prima di acquistare un cellulare LG, andatevi a leggere sui forum le vicissitudini dei poveri disgraziati che lo hanno comprato.
omissamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 18:52   #10
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
altro ex acquirente LG.

anche io possessore dell'infausto Dual, telefono dall'hw di prima classe all'epoca e ancora di un certo pregio per molti versi... MAI sfruttato a dovere, un anno intero per attendere l'aggiornamento a gingerbread, una caterva di difetti intollerabili (non difettini).
Oltre a imputamenti e memory leak che non ho mai visto neanche sul cellulari economici, cito il caso del gps, che non riusciva ad agganciare il satellite, salvo, SECONDO ISTRUZIONI DI LG, spegnere il terminale con il gps attivo e riaccenderlo.
Lo schifo, servizio assistenza inesistente (e sony aggiorna perfino xperia mini), risposte prestampate prima, poi ti cacciano dalla loro pagina se insisti (l'insistenza non è mai benvenuta ed elegante, ma il dual fa perdere davvero la pazienza).
500 euro di terminale signori. vergognosi... invito anche io a leggervi i forum e ad evitare anche il prodotto qui recensito, visto che non si hanno ancora notizie di aggiornamenti a 4.1 del terminale...
Margherito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 19:06   #11
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
una piattaforma che fa girare windows 8 fluidamente non riesce a far andare android 4... vergogna lg...(tra l'altro 4.1 gira da dio su nexus 7, quindi la piattaforma non e assolutamente da colpevolizzare...)
Old 18-10-2012, 19:20   #12
Lord_Rey
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Solita Storia LG.. hardware sulla carta buono, ma software pessimo.

E qui non vale il discorso "potrà migliorare con gli aggiornamenti".. perchè LG detiene forse il primato negativo in questo senso.

Dual, Black e 3d, terminali LG del 2011, non hanno visto nemmeno l'aggiornamento a ICS...e dire che questo era stato promesso (LG Italia aveva annunciato ufficialmente su Facebook l'aggiornamento).

Scottato dall'esperienza avuta con l'LG Optimus Black, vi consiglio caldamente di evitare qualsiasi smartphone LG, fosse anche Nexus.

Questo perchè tale azienda pecca non solo di incompetenza, ma anche di mancanza di rispetto nei confronti dei propri clienti.

Ciao.
Lord_Rey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 19:40   #13
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
ecco un altro ex dualista, rimborsato totalmente dei 499€ credo di essere l'unico ad esserci riuscito

e come dico, evitate anche il nexus... sarà capace di rovinare anche quello con le sue qualità audio sia cuffie, capsula e altoparlanti infinitesimamente pessimi!!!

il dual non si capiva MAI quello che diceva l'interlocutore... volume bassissimo, e gracchiante a 2 tacche dal massimo.. inutilizzabile (e ne ho cambiati 2)

idem tutti gli altri LG da me provati... tutti su un livello da telefono fisso di 40 anni fa rovinato dal tempo.... veramente deluso dal fatto che sarà lg a proporre il nuovo top nexus riuscirà ad infangare anche il valore nexus
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:08   #14
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Non so come sia il Dual..a leggere dalle vostre opinioni è un bidone.
Ma reputo LG una grande azienda e che fa prodotti buoni,spesso ben superiori alla tanto blasonata Samsung che non fa altro che tirare fuori cineserie.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:16   #15
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Possessore del Dual come muletto, da agosto 2011.
Gran telefono, mai tenuto con il software LG sia chiaro. MIUI rulez.
Non mi sono mai divertito tanto con overclock/rom/kernel/undervolt/recovery come su questo telefono.

Penso siano stati i migliori 400 euro mai spesi.

Nessun problema di GPS ne di chiamate ne di blocchi / altro.
Unica cosa : qualità altoparlanti pietosi.

Non prenderò il 4X perchè penso non sia cosi superiore ai teleofoni che ho in firma.
Ma sicuramente prenderò ancora LG.
A breve cambierò il mio attuale TV LG (42LG3000) per un altro LG più grande (
47LK950S)

Prevedo tanti quote e insulti per me
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:37   #16
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quoto il 2° commento:

"Una curiosità: nell'analisi del display, guardando il gamut, come mai qui viene descritto come "di buona qualità" mentre questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/3387/apple-iphone-5-la-nostra-recensione-completa_4.html come "eccellente"?

Ci sono altri parametri oltre la corrispondenza del triangolo e dei punti da valutare?"

Si, la marca ed il nome !!
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:41   #17
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Non mi sono mai divertito tanto con overclock/rom/kernel/undervolt/recovery come su questo telefono.

Non prenderò il 4X perchè penso non sia cosi superiore ai teleofoni che ho in firma.
47LK950S)

ma no, hai anche ragione, comunque il produttore deve garantire un funzionamento almeno accettabile anche con la rom di fabbrica
comunque del mio optimus net non mi posso lamentare molto, anche perchè quanto lo comprari per il mio (magro) budget era il top, molto meglio del troppo basic galaxy next... solo che a volte (per fortuna da qualche settimana non lo fà +) raramente lo schermo si accendeva e spegneva ogni 3-4 secondi la notte per motivi ignoti...
poi riavviavo e smetteva...
comunque per quanto riguarda il supporto software lg è scandalosa, non dare ics a molti terminali di metà-fine 2011 è scandaloso, non che samsung faccia di meglio è chiaro...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 21:16   #18
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi

47LK950S)

Ecco un bel quote per te
Ovviamente ci sono sempre clienti contenti e altri scontenti per un prodotto è normale. Perchè a volte hanno esigenze diverse ma a volte perchè su milioni di pezzi che escono dalla fabbrica ci sia una certa percentuale di prodotti mal fatti.
Nel caso di quelli che vengono definiti buoni prodotti ci sarà una percentuale altissima di clienti contenti. Viceversa con i pessimi prodotti.
Quindi anche con il dual ci sono i clienti soddisfatti.
Ma è la percentuale di clienti incavolati che la dice lunga, molto lunga.

E spesso sento dire che LG fa buon hardware e pessimo software... beh è verissima la seconda, ma sbagliata la prima.
Perchè col dual a parità di firmware installato ognuno aveva bug diversi , quindi l'hardware era costruito coi piedi.
E fin qua si può anche accettare, perchè no. Uno sa che rischia e che non avrà supporto ma decide comunque di fare l'acquisto. Va bene. Cavoli suoi.

Ma è quando si aggiungono le prese per i fondelli che si raggiunge l'apice della vergogna e dell'essere ciarlatani. Perchè quando vendi una cosa devi essere onesto e non promettere cose che non mantieni altrimenti è TRUFFA

E quindi soprattutto per principio, ma anche perchè non voglio incappare di nuovo nella percentuale di clienti insoddisfatti, non compererò ad esempio una tv lg che adocchiavo tempo fa.
Un'altra cosa che lg sottovaluta è il passaparola. E io sto portando la mia esperienza a quelli che conosco. E ti assicuro che qualche migliaio di euro di fatturato a causa mia lg l'ha persa.
E sono sicuro che i miei colleghi disventura (chi più, chi meno) avranno la stessa tendenza.

Ultima modifica di MARROELLO : 18-10-2012 alle 21:20.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 22:18   #19
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Una curiosità: nell'analisi del display, guardando il gamut, come mai qui viene descritto come "di buona qualità" mentre questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ompleta_4.html come "eccellente"?

Ci sono altri parametri oltre la corrispondenza del triangolo e dei punti da valutare?
LOL ti giuro stavo pensando proprio a questo quando ho letto l'articolo. In fatti ai tempi di quell'analisi mi ero già sorpreso del commento molto spinto verso il display dell'iPhone 5, ma non essendo un esperto ho assunto per buona la considerazione.
Quindi ora sempre da profano mi sembra che ci sia qualche ambiguità, dato che la sovrapposizione del triangolo di questo LG sembra davvero molto più precisa e il commento è invece piuttosto sterile
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 22:19   #20
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Insomma, LG ha un sacco di estimatori...

Spero Google non si bruci con l'appalto dato ad LG...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian