Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2010, 16:59   #1
hardware69
Senior Member

L'Avatar di hardware69

Iscritto dal: May 2009
Nuovo pc,nuovo sistema operativo?

Salve a tutti,con il nuovo pc che mi dovro prendere,vorrei cambiare OS,l unico problema e che rimango sempre indeciso su quale usare,il nuovo computer è:

AMD Phenom II X4 955 3,2GHz Black Box Edition
Asus M4A77TD PRO AMD 770/SB710 Chipset, socket AM3, 4 DDR3 dual channel 1800(O.C.)/1600(O.C.)/1333/1066 ECC,Non-ECC, HT 5.200MHz, 1 eSATA, 5 SATA II, RAID 0,1,10,JBOD, 2 x PCIe 2.0 x16, 1 x PCIe x1, 3 x PCI 2.2 32bit, audio HD 8 canali, LAN Gigabit, 12 USB 2.0 (supporta il 64bit?)
Corsair VS2GB1333D3 2GB DDR3 PC3-10666 1.333MHz, 240pin, CL 9-9-9-24 (x2,4gb)
PowerColor AX5670-1GBD5-H 5670 1GB ATi Radeon HD 5670 (RV830) 785MHz, 1024MB DDR5 1.000MHz x4 128bit, PCI Express 16x 2.0, DVI-i + HDMI + VGA, Avivo, Unified Video Decoder (UVD2) per Blu-ray e HD DVD full HD 1080p, HDCP, DirectX 11.

Non so che SO Mettere e a che bit,mi conviene usare windows 7/vista a 64bit o 32bit o windows xp 32bit? (non dico 64 perche so che xp a 64 non e stato molto curato).Lo usero per programmi di grafica,qualche gioco come crysis e gioco online e film...l unica cosa che mi preoccupa dei sistemi operativi a 64bit e la compatibilita programmi/driver che e una cosa importante per me.

P.S. Gurdate la scheda madre e ditemi per favore se e a 64bit,perche altrimenti non la posso usare giusto?
hardware69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 17:09   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Installa pure windows 7 a 64 bit , che su pc abbastanza nuovi o nuovi non crea nessun problema .
Se poi hai anche programmi vecchi che utilizzi , installa su una partizione anche windows xp 32 bit .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 17:09   #3
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
http://personal.digital.it/prodotti/...a77td-pro.html
Old 04-07-2010, 17:23   #4
hardware69
Senior Member

L'Avatar di hardware69

Per la scheda madre grazie,quindi e a 64bit,per il resto grazie,ma non mi hai colmato tutte le lacune e preferirei non installare nessun OS in partizionamento..percio aspetto ancora consigli.
Old 04-07-2010, 17:33   #5
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Iscritto dal: Sep 2009
Installa windows 7 ultimate 64 bit. Perchè a differenza della altre versioni possiede l'XP mode utile per far girare programmi incompatibili con windows 7. Ciao!
Case: CM 690 II Advanced Pure Black| Ali: Corsair 550W VX| MB: Asrock 890GX Extreme 3| CPU: AMD Phenom X4 965| GPU: Sapphire ATI 5770 1GB| SSD: Samsung 840 PRO 128GB| Speaker: Logitech Z323| Monitor: LG W2343
JoE-23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 17:35   #6
hardware69
Senior Member

L'Avatar di hardware69

E non avro molti problemi con i programmi/driver a 32bit?? (tipo dello schermo o del masterizzatore,ammesso che abbiano driver,perche sono le uniche cose che ho riciclato dal mio pc vecchio)??
Old 04-07-2010, 17:36   #7
hardware69
Senior Member

L'Avatar di hardware69

Ho letto anche che per il game e meglio windows vista,e ho letto che a 64bit gira molto piu veloce e non e un cesso come si pensa..e vero??
Old 04-07-2010, 17:54   #8
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Quote:
Originariamente inviato da hardware69 Guarda i messaggi
Ho letto anche che per il game e meglio windows vista,e ho letto che a 64bit gira molto piu veloce e non e un cesso come si pensa..e vero??
Come al solito è impossibile trovare un parere oggettivo ..... tutti vantano il proprio. Per esperienza ti posso dire che windows7 rileva automaticamente i driver di tutte le periferiche collegate al pc. Il sistema a 64 bit è perfettamente compatibile con i programmi a 32. Raramente riscontrerai dei problemi! Ciao!
Case: CM 690 II Advanced Pure Black| Ali: Corsair 550W VX| MB: Asrock 890GX Extreme 3| CPU: AMD Phenom X4 965| GPU: Sapphire ATI 5770 1GB| SSD: Samsung 840 PRO 128GB| Speaker: Logitech Z323| Monitor: LG W2343
Old 04-07-2010, 18:11   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
C'è già da tempo una discussione sull'argomento Link
Old 04-07-2010, 19:04   #10
hardware69
Senior Member

L'Avatar di hardware69

Grazie per i consigli,ma nonostante continuo ad avere perplessitaa credo scegliero il 7,non mi ha mai dato problemi in un altro pc in cui e installato,percio mi affidero a quello,perche windows vista mi ha sempre dato delusioni^^
Old 04-07-2010, 21:14   #11
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Quote:
Grazie per i consigli,ma nonostante continuo ad avere perplessitaa credo scegliero il 7,non mi ha mai dato problemi in un altro pc in cui e installato,percio mi affidero a quello,perche windows vista mi ha sempre dato delusioni^^
Ottima scelta
Old 05-07-2010, 05:30   #12
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da JoE-23 Guarda i messaggi
Installa windows 7 ultimate 64 bit.
Quoto.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 07:51   #13
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
7 è stabile appena installato, qualche piccolo problemino a parte. Vista ... bisogna installare 2 Service Pack (a meno che uno abbia un DVD con SP inclusi) e una miriade di aggiornamenti, c'è da smanettare per una giornata. Completate queste operazioni anche Vista è OK.
Old 05-07-2010, 07:57   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Vista ... bisogna installare 2 Service Pack
Attualmente questo è un grosso vantaggio su Seven da non sottovalutare, io ho i due SP su due CD se mi capitasse di installare Vista, appena finito ci metti subito il SP1 (se non già compreso nell'installazione) e dopo il SP2 senza tutta la miriade di altri aggiornamenti, com'è adesso per Seven. Ti trovi così un sistema bello pulito e pronto all'uso, ci vorranno al massimo due ore per tutto
Old 05-07-2010, 15:01   #15
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
edited: ho quotato l'utente sbagliato

vista ce l'ho dal 2006
anche su pc con 512 di ram
giocato senza stuttering o swapping
mai prob
ho passato 2 service pack senza mai un problema o una bsod (dipenderà anche dalla qualità dell'hardware)

a parte questo

c'è vista con sp2 integrata reperibile anche da ms

tutto questo a favore dell'utente finale

Ultima modifica di egounix : 05-07-2010 alle 19:28.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 17:42   #16
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
vista ce l'ho dal 2006
anche su pc con 512 di ram
giocato senza stuttering o swapping
mai prob
ho passato 2 service pack senza mai un problema o una bsod (dipenderà anche dalla qualità dell'hardware)

a parte questo

c'è vista con sp2 integrata reperibile anche da ms

tutto questo a favore dell'utente finale
Non alludevo alla stabilità. Io ho usato Vista fin dalla RC1 e senza mai avere grossi problemi. Se è disponibile la versione con SP2 integrato, tanto meglio.
Old 05-07-2010, 18:55   #17
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Si confermo che esistono versioni di Vista con integrato SP2 (da molto tempo ormai), si può vedere anche da Technet .

Consiglio a tutti coloro che hanno la copia originale RTM di procurarsela, dato che si risparmia decisamente tempo che installare 2 SP (che poi quelli di Vista erano abbastanza pesantucci in termini di tempo).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 19:29   #18
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Non alludevo alla stabilità. Io ho usato Vista fin dalla RC1 e senza mai avere grossi problemi. Se è disponibile la versione con SP2 integrato, tanto meglio.
scusa ho sbagliato a quotare e non ho ricontrollato, volevo quotare hardware69

riguardo ai tempi putroppo hai ragione e ho scritto poi pensando al tuo post ed aggiunto al quote dell'utente hardware
senza sp2 c'è da $=£$=£)$% una giornata

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si confermo che esistono versioni di Vista con integrato SP2 (da molto tempo ormai), si può vedere anche da Technet .

Consiglio a tutti coloro che hanno la copia originale RTM di procurarsela, dato che si risparmia decisamente tempo che installare 2 SP (che poi quelli di Vista erano abbastanza pesantucci in termini di tempo).
l'ho scritto anche in un articolo di hw
per ora la forza di 7 è che non devi fare troppi aggiornamenti
il problema è che risuccederà come vista, ma è imputabile ai tempi ms di rilascio

Ultima modifica di egounix : 05-07-2010 alle 19:32.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 19:56   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Non ne ero certo ma l'immaginavo. Tra aggiornamenti di Seven comunque numerosi da ottobre 2009 a oggi e il prossimo SP1, attualmente un vantaggio in più per installare Vista.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian