Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2010, 12:40   #1
marsenmax
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Il pc si blocca

Salve a tutti sono nuovo su questo forum, l'ho trovato nelle ricerche del problema su google, praticamente il mio pc rallenta notevolmente in alcuni casi i quali non sono mai gli stessi, a volte si bloccano i programmi e anche aprendo il task manager non si riescono a chiudere i processi, ho fatti controlli a tappeto sia in modalità normale che in quella provvisoria per eventuale virus ma nienteil problema si manifesta + facilmente quando apro prog.p2p come emule si blocca tutto e devo riavviare, a volte esce anche la schermata blu, dapprima pensavo forse un hd un po vecchiotto l'ho sostituito ed ho notato che con un solo hd il pc va una bomba, alche' cercando gli errori ho trovato sul vs forum un articolo dove si parlava di problema all'alimentatore allora ho scaricato il programma e ho testato, mi è uscito il risultato allegato....Vi prego aiutatemi non so + che fare grazie.
allora il mio pc è:
amd sempron 2800+ 1.61gz
ram 1.5gb
1°hd sata 120gb con sistema
2°hd sata 80gb
3°hd ide 80gb
scheda video sapphire radeon x1550
scheda audio sound blaster audigy
il problema reale è che si blocca quando apro programmi pesantio come emule adobe photoshop etc....

http://img85.imageshack.us/i/immagine2b.png
Allegati
File Type: zip Report.zip (23.6 KB, 8 visite)

Ultima modifica di ezio : 10-07-2010 alle 08:11. Motivo: immagine a grandezza reale, inviato pvt
marsenmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 15:39   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Benvenuto nel forum .
Dovresti controllare i dischi fissi , probabilmente ne hai uno che e malfunzionate . Scaricati il programma hdtune e controlla tutti i dischi fissi , leggi i dati s.m.a.r.t. e fai il test lento per cercare settori danneggiati . Sopratutto sul disco con installato il sistema operativo .
Inoltre sempre con hdtune controlla che la temperatura dei vari dischi non superi mai i 50°C , in caso per abbassarla aggiungi una ventola che butta aria sui dischi fissi .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:16   #3
marsenmax
Junior Member

innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto che fin ora in altri forum non ho avuto, prima tutti maestri e poi nessuno sa le cose, bah....Grazie a te ho scovato che uno dei tre hd ha dei settori danneggiati che mi mandano in blocco il pc, secondo te posso recuperarlo questo hd o no????? se si c'e' qualche programma utile....grazie infinite
Old 10-07-2010, 11:56   #4
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Esiste HDD REGENERATOR ,ma non l'ho mai provato perchè è a pagamento e comunque mi lascia un po' perplesso in quanto ad efficacia.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 12:16   #5
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
secondo te posso recuperarlo questo hd o no?????
Se hai la fortuna che questi settori non siano all'inizio del disco. lasciali così.
Se hai sfortuna che questi siano nei primi settori, stai attento perchè HD e diventato innafidabile con installato un OS. Casomai lo cambi e questo lo fai diventare per dati.
Solo io non vedo la foto e il TXT?
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:22   #6
marsenmax
Junior Member

allora il problema che mi crea che quando accendo emule e lui è colleganto nel pc mi si blocca il pc, se lo scollego va tutto bene..... Pero' ho notato che il pc con un solo hd va na bomba se ne collego due rallenta di brutto da cosa puo essere dovuto?
Old 10-07-2010, 14:06   #7
alecomputer
Senior Member

I dischi fissi con settori danneggiati altre a essere inaffidabili , possono provocare rallentamenti e blocchi di sistema . Ti conviene togliere del tutto il disco con i settori danneggiati dal pc e utilizzare solo gli altri 2 .
Old 12-07-2010, 13:18   #8
marsenmax
Junior Member

GRAZIE PER L'AIUTO PROBLEMA RISOLTO PER QUANTO RIGUARDA GLI HD, ADESSO SORGE UN ALTRO PROBLEMA INTERNET LENTISSIMO SIA CON FIREFOX CHE CON INTERNET EXPLORER........SE POI VADO SU FACEBOOK LO POSSO ANCHE BUTTARE..........
Old 12-07-2010, 16:40   #9
alecomputer
Senior Member

Controlla di non avere virus sul pc . E fai anche uno scandisk su gli altri 2 dischi fissi .
Old 13-07-2010, 19:22   #10
marsenmax
Junior Member

oggi risolto problema lentezza con sostituzione versione emule...
nasce un altro problema all'improvviso crasha il pc schermata blu e negli eventi errori:

7000 driver sensor view
7026 nt port library driver impossibile trovare file
7026 seagate scheduler 2 service impossibile trovare file
7026 logmein hamachi 2.0 tunneling engine impossibile trovare file
7026 acronis scheduler 2 service impossibile trovare file
7026 spyhunter 4 impossibile trovare file
adesso non ce la faccio + cosa devo fare
?????????????????????????????????????
Old 13-07-2010, 19:31   #11
alecomputer
Senior Member

Non e che per caso sul disco che hai tolto erano installati alcuni programmi , quelli evidenziati dagli errori .
In caso prova a reistallarli su il disco principale .
Old 14-07-2010, 15:28   #12
marsenmax
Junior Member

forse ho risolto disabilitando questi programmi tramite la pagina della gestione dei servizi di windows, e fino ad ora tutto ok speriamo bene.............
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP