|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il pc si blocca
Salve a tutti sono nuovo su questo forum, l'ho trovato nelle ricerche del problema su google, praticamente il mio pc rallenta notevolmente in alcuni casi i quali non sono mai gli stessi, a volte si bloccano i programmi e anche aprendo il task manager non si riescono a chiudere i processi, ho fatti controlli a tappeto sia in modalità normale che in quella provvisoria per eventuale virus ma nienteil problema si manifesta + facilmente quando apro prog.p2p come emule si blocca tutto e devo riavviare, a volte esce anche la schermata blu, dapprima pensavo forse un hd un po vecchiotto l'ho sostituito ed ho notato che con un solo hd il pc va una bomba, alche' cercando gli errori ho trovato sul vs forum un articolo dove si parlava di problema all'alimentatore allora ho scaricato il programma e ho testato, mi è uscito il risultato allegato....Vi prego aiutatemi non so + che fare grazie.
allora il mio pc è: amd sempron 2800+ 1.61gz ram 1.5gb 1°hd sata 120gb con sistema 2°hd sata 80gb 3°hd ide 80gb scheda video sapphire radeon x1550 scheda audio sound blaster audigy il problema reale è che si blocca quando apro programmi pesantio come emule adobe photoshop etc.... http://img85.imageshack.us/i/immagine2b.png Ultima modifica di ezio : 10-07-2010 alle 08:11. Motivo: immagine a grandezza reale, inviato pvt |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Dovresti controllare i dischi fissi , probabilmente ne hai uno che e malfunzionate . Scaricati il programma hdtune e controlla tutti i dischi fissi , leggi i dati s.m.a.r.t. e fai il test lento per cercare settori danneggiati . Sopratutto sul disco con installato il sistema operativo . Inoltre sempre con hdtune controlla che la temperatura dei vari dischi non superi mai i 50°C , in caso per abbassarla aggiungi una ventola che butta aria sui dischi fissi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto che fin ora in altri forum non ho avuto, prima tutti maestri e poi nessuno sa le cose, bah....Grazie a te ho scovato che uno dei tre hd ha dei settori danneggiati che mi mandano in blocco il pc, secondo te posso recuperarlo questo hd o no????? se si c'e' qualche programma utile....grazie infinite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Esiste HDD REGENERATOR ,ma non l'ho mai provato perchè è a pagamento e comunque mi lascia un po' perplesso in quanto ad efficacia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se hai sfortuna che questi siano nei primi settori, stai attento perchè HD e diventato innafidabile con installato un OS. Casomai lo cambi e questo lo fai diventare per dati. Solo io non vedo la foto e il TXT? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
allora il problema che mi crea che quando accendo emule e lui è colleganto nel pc mi si blocca il pc, se lo scollego va tutto bene..... Pero' ho notato che il pc con un solo hd va na bomba se ne collego due rallenta di brutto da cosa puo essere dovuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I dischi fissi con settori danneggiati altre a essere inaffidabili , possono provocare rallentamenti e blocchi di sistema . Ti conviene togliere del tutto il disco con i settori danneggiati dal pc e utilizzare solo gli altri 2 .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
GRAZIE PER L'AIUTO PROBLEMA RISOLTO PER QUANTO RIGUARDA GLI HD, ADESSO SORGE UN ALTRO PROBLEMA INTERNET LENTISSIMO SIA CON FIREFOX CHE CON INTERNET EXPLORER........SE POI VADO SU FACEBOOK LO POSSO ANCHE BUTTARE..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Controlla di non avere virus sul pc . E fai anche uno scandisk su gli altri 2 dischi fissi .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
oggi risolto problema lentezza con sostituzione versione emule...
nasce un altro problema all'improvviso crasha il pc schermata blu e negli eventi errori: 7000 driver sensor view 7026 nt port library driver impossibile trovare file 7026 seagate scheduler 2 service impossibile trovare file 7026 logmein hamachi 2.0 tunneling engine impossibile trovare file 7026 acronis scheduler 2 service impossibile trovare file 7026 spyhunter 4 impossibile trovare file adesso non ce la faccio + cosa devo fare ????????????????????????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non e che per caso sul disco che hai tolto erano installati alcuni programmi , quelli evidenziati dagli errori .
In caso prova a reistallarli su il disco principale . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
forse ho risolto disabilitando questi programmi tramite la pagina della gestione dei servizi di windows, e fino ad ora tutto ok speriamo bene.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.