|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
|
Administrator o Utente standard?
Ciao a tutti,
sto aspettando l'arrivo del nuovo Mac Mini che sarà il mio primo mac. Fra i vari dubbi, uno dei più importanti riguarda la creazione della mia utenza come amministratore o come utente standard. Un administrator con password è già sufficientemente sicuro o è meglio accedere e lavorare come utente standard? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
Di solito si può stare come amministratore e non ci sono problemi. Per le cose importanti ti chiede in ogni caso la password, quindi non sei proprio allo sbaraglio.
Di solito l'utente base viene fatto più che altro se il computer viene usato anche da altra gente, e si vuole impedire che spaciughino con sistema e programmi.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1459
|
nei sistemi Unix l'utente amministratore non root è semplicemente uno che fa parte dei gruppi di amministrazione (admin, staff, bla bla) e il cui nome sta nella lista dei sudoers di sudo.
è un utente normalissimo che ogni tanto può fare cose diverse dagli altri, autenticandosi come sudoer. Credo non ci siano altre differenze con gli utenti non amministratori.
__________________
root#> man life No manual entry for life root#>_ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.



















