|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
[java] Creare Installer
Salve a tutti ,
come si legge dal post sto realizzando un installer ( in java con IDE netBeans ) , per l'interfaccia grafica ho utilizzato le swing di java , a questo punto devo lanciare l'installazione dei sw per LAMP. Ho pensato di utilizzare il pacchetto java.lang in particolare la classe Runtime.exec() nel seguente modo : Runtime.getRuntime().exec("sudo apt-get install nomeProgramma"); mi aspettavo che venisse lanciato il terminale , invece niente.... idee ? suggerimenti ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se vuoi che venga lanciato il terminale lo devi lanciare tu manualmente ed inserirvi manualmente i comandi gestendo gli stream di input e output
![]() Mi immagino che tu voglia il terminale per inserire la pass dell'utente, ma puoi fare anche in modo diverso. Puoi usare gksu (o kdesu in kde) al posto di sudo per far apparire la richiesta grafica per l'inserimento della password. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' chiaro che è limitato, ma è limitato a priori, visto il comando che vuole lanciare (vuole installare pacchetti su distribuzioni basate su debian così ad occhio). gksu e kdesu esistono in tutti gli ambienti gnome e kde, rispettivamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Allora invece di percorrere la strada del sudo apt-get install nomeProgramma , ho scelto di archviare i file da installare successivamente in un file .tar.gz , per la precisione sono 4 programmi da installare. E' possibile da un applet aprire un file .tar.gz ?
P.S. riesco ad aprire una cartella ed anche lanciare il browser adesso vorrei capire se è possibile aprire un .tar.gz e eventualmente come lanciare l'installazione del software Grazie x i suggerimenti Grazie mille per le indicazioni.... la soluzione migliore penso sia lanciare le installazioni da uno script. Per piacere mi potete fare un esempio di script che lancia i seguenti comandi : 1. sudo apt get-install nomeProgramma 2. yum install nomeProgramma Thanks ![]() Ultima modifica di Daikin80 : 29-06-2010 alle 22:42. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.