|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Programmi Recenti e Jump List
Salve ragazzi,
ho una richiesta un po' particolare (non ho trovato nulla a riguardo né su questo Forum, né su Web). Dopo l'ultima installazione di Windows 7 x64, ho eseguito parecchi programmi tramite collegamenti sul Desktop. In questo momento, vorrei eliminare questi collegamenti ma, facendo questo, l'elenco dei Programmi Recenti all'interno del Menù Start perderebbe ogni riferimento a quei collegamenti. Ho effettuato anche una prova spostando i collegamenti in una directory: in questo caso, scompaiono i programmi recenti. Riponendo i collegamenti nel Desktop come prima, ricompaiono. Quello che vorrei fare è modificare i riferimenti ai programmi recenti dai file ".lnk" del Desktop al percorso originale del programma recente, in modo da poter eliminare tranquillamente i collegamenti sul desktop senza perdere la "memoria" dei programmi più utilizzati. Dunque la domanda finale sarebbe questa: in quale parte del disco fisso o del Registro di Configurazione (più probabile) si trovano le impostazioni dei programmi più utilizzati? Ho cercato all'interno di Regedit le stringhe corrispondenti ai collegamento dei programmi da me aperti, senza alcun risultato positivo, a parte una MUICache che però non mi ha aiutato. Grazie a tutti in anticipo ![]()
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Quindi consiglieresti di lasciar perdere questa via e trascinare, direttamente, qualche collegamento nel Menù Start a sinistra (che però andrebbero in elenco senza l'ordinamento in base all'utilizzo)?
Spero di trovare il modo di ripescare i riferimenti ai collegamenti aperti, sennò dovrò fare così veramente ![]()
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.