|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Office 2007: Problemi con Access
Ciao a tutti, come da titolo ho un vero e proprio problema con Access 2007.
Quando devo importare dei dati di testo (.txt), posso ricorrere all' opzione "file di testo", oppure utilizzare un file di Excel contenente i diversi fogli di dati. Il problema sta nel fatto che in entrambi i casi (nel primo metodo in modo ancor più evidente) i dati importati sono sbagliati, cioè mi vengono segnalati degli ERRORI. In questo modo non posso creare le query desiderate e ottenere i risultati da me sperati. Mi sapreste dire, passo per passo, come importare un file di testo CORRETTAMENTE? Qualunque sia la procedura, o comunque quella che voi utilizzate e che non vi dà problemi! Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non sono pratico di 2007. Perciò rispondo per la versione 2003.
I dati devono corrispondere......ai vari CAMPI Mi spiego meglio, quando si crea una tabella in access, per ogni campo devi dirgli che tipologia di dati saranno immessi: Contatore, testo, numerico, data, S/N ecc ecc ID - Se sarà contatore, ci pensa access a compilarlo pertanto non c'entra. Nome - Al campo gli dirai testo....... Pertanto accetta solo del testo Cognome - Al campo gli dirai testo....... Pertanto accetta solo del testo Eta - Al campo gli dirai numerico........Pertanto accetta solo numeri Nato - Al campo gli dirai data/orario.....Pertanto accetta solo dati formattati in data/orario Adesso il files che devi importare, deve per forza rispettare queste caratteristiche. Di norma access 2003 importa la tabella con tutti i dati corretti e crea un'altra tabella con tutti gli errori. Suggerimento se importi il TXT in Excel è molto più facile correggere questi errori. L'unica cosa che devi stare attento sono le formattazioni di ogni colonna e l'equivalente dei dati. Ex (31/06/2010 non lo accetterà mai, perchè non esiste) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.