|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Proveniente da fantastico Treo600 cerca consiglio
Ciao a tutti,
Ho da 5 anni un Treo 600 con il quale mi sono trovata benissimo. Ai tempi gli smartphones erano "appena nati" e quindi non ha alcuni accessori/funzionalità che adesso immagino siano presenti di default, in particolare: - Non c'è l'antenna GPS integrata - La macchina fotografica è di qualità molto scadente (ai tempi era inclusa come optional secondario) - Le schede SD supportate hanno una capacità massima di 2 GB Tuttavia, è un prodotto che ho trovato davvero ottimo: semplicissima e immediata l'interfaccia, batteria efficientissima (a distanza di 5 anni funziona ancora benissimo), tastiera qwerty, mai avuto problemi di interfaccia con il pc, gestione degli sms in versione "chat", moltissime applicazioni gratuite per personalizzare il palmare. Purtroppo adesso l'antenna si è deteriorata e la funzione telefono non è più granchè, prende male e la qualità delle comunicazioni è molto bassa. Quindi, o lo mando in riparazione (costo fisso 146,88 Euro) o decido di acquistare un nuovo Smartphone. Purtroppo gli smartphones Palm OS non vengono più prodotti e ho avuto modo di vedere un Treo 750 (generazione PPC) di un mio amico che è stato una grande delusione (dopo 2 anni sono apparsi una serie di problemi per cui alla fine è passato a Nokia). Mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe consigliarmi una possibile "alternativa moderna" al Treo 600. Sono indecisa se fare o meno la spesa di riparazione e vorrei sapere quanto mi costerebbe un nuovo palmare, ma che segua la stessa filosofia del Treo 600, cioè un oggetto fatto per durare nel tempo, e non un qualcosa di molto fashion, poco pratico e da cambiare tra 2 anni con qualcosa di più trendy... Grazie per gli eventuali consigli ! Elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non ho mai avuto il Treo 600 ma credo di poterti dare un'alternativa attuale molto valida:
Nokia E71! Non è l'ultimissimo uscito (ora c'è l'E72) per questo si trova a prezzi ottimi. Il Symbian è molto collaudato, tastiera estesa piuttosto comoda, possibilità di personalizzazione, GPS, ... Io ho il fratello minore (l'E63, che si trova addirittura a 134 €!!!!), che ha le stesse caratteristiche a meno di GPS integrato e fotocamera da 2.0 invece che 3.2 MP. Non è un'alternativa fashon come un touchscreen o un blackberry, è concreto, collaudato e costa il giusto. Secondo me dovresti farci un pensierino. La riparazione te la sconsiglio fortemente... si chiama elettronica di consumo proprio perché quando un oggetto si rompe non vale la pena ripararlo!!! ![]() P.S. Anche io adoravo Palm e Palm OS... me lo hanno ammazzato prima che potessi prendere un loro palmare, vediamo se HP riuscirà a riportare Palm ai livelli che merita.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Sono un utente Palm fin dal modello Zire (a cristalli liquidi!) poi passato a Zire 71, quindi a PalmOne e infine a Palm Treo, che uso ancora, anche come navigatore satellitare (c'è installato TomTom) con antennina esterna via Bluetooth.
Anch'io ho deciso di passare a un dispositivo che integri tutto (telefono, navigatore, fotocamera decente): per ora ho acquistato un Nokia 5230. Come telefono e navigatore (quasi) nulla da dire, ma come agenda fa proprio pena! Continuo infatti a usare il Palm, incredibilmente più versatile, comodo e userfriendly. Il 5230 me lo porto appresso solo perché è veramente ultra-tascabile e per prendere "appunti" fotografici (la fotocamera, nonostante sia solo 2 megapixel, è abbastanza decente). Approfitto per chiedere una cortesia ![]() Grazie in anticipo per la risposta.
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 21-06-2010 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.