|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
problema argo 55+ di fastweb e wifi
ciao a tutti ho un problema di connettività tra un netbook acer con installato xp e il router elsag argo 55+ di fastweb. In pratica il segnale è ottimo (5 tacche) ma dopo aver inserito la chiave WPA l'acquisizione dell'indirizzo di rete non avviene (fallisce più tentativi). Qualcuno di voi mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie infinite.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Colegati tramite Cavo e controlla tramite la MYFASTPAGE se la chiave configurata è quella in tuo possesso, se la trovi cambiata e non lo hai fatto tu, significa che te l'hanno craccata e a questo punto inseriscine una tua personale, non quella di default.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Indirizzo IPv4 (ora non lo ricordo ma inizia con 169...) Subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.1.254 Server DNS 62.101.93.101 83.103.25.250 ma i vari browsers non mi aprono le pagine riscontrando l'errore n°105 che dovrebbe essere relativo ai DNS ma questi ultimi li ho presi dall'altro pc quindi non vedo perché non riesco a navigare.. p.s. la chiave nella myfastpage è rimasta la stessa |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Indirizzo IPv4 (ora non lo ricordo ma inizia con 169...) <---- devi mettere 192.168.1.150
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai controllato coem ti ho scritto la tua configurazione nella MYFASTPAGE
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
http://postimage.org/image/7ujccrvzd/ |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nella pagina di configurazione inserisci in:
Nome di Rete (SSID): ----> FASTWEB_mia Metodo di Sicurezza: -----> Lascia WPA poichè WPA2 non la gestisce Chiave WPA o WPA2:---> Inseriscine una a tuo piacimento (es: pincopallino_2012) e non cliccare su "Genera chiave" Clicca su Avanti e conferma tutte le richieste. Riconfigura la scheda WiFi con acquisizione automatica dell'IP e prova a connetterti alla nuova rete WiFi "FASTWEB_mia" inserendo la nuova chiave (es: pincopallino_2012)
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 02-10-2012 alle 16:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.