|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
domanda per meccanici da pc
ciao a tutti, ho comprato un pc su ebay, pensavo che fosse una occasione, e lo era se solo mi fossi accorto che non aveva l'hard disk.
ora, vogli montare il mio ma non so quale spinotto collegare, e mi pare che la piattina a (QUELLA A PIU FILI) non mi entra nell'attacco che c'e nella scheda madre. grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se ci dici il nome della scheda e quello del disco, forse ti riuciamo ad aiutare senza fare gli indovini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grande, grazie, la scheda madre e una intel, l'hard disk e un maxstor, ma la scheda madre non ha unaltra presa ide da 40 poli, la mia domanda e questa, posso attaccare l'hard disk nel cavo ide del mastwerizzatore/dvd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
pcb? aiuto, cose? dove con precisione? mi serve anche per sapere che driver cercare per la scheda madre. comunque ho fatto cosi, ho staccato il cd rom, e ci ho attaccato l'hard disk, e funzia, dunque adesso dovrei mettere il cd rom il slave e collegarlo giusto? unaltra cosa, dall 'alimentatore, mimescono anche dei connettori con la scritta sata, cosa che nel mio vecchio pc non cerano. a cosa servono? scusate se vi rompo e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
le spine di alimentazione sata servono per gli hard disk sata;
il tuo è un IDE e probabilmente hai una scheda Intel abbastanza recente che fornisce una sola presa IDE a 40 pin, quindi se vuoi continuare ad usare quel disco insieme al masterizzatore dovrai collegarli allo stesso cavo; ma per sicurezza attendiamo di sapere il modello della scheda madre.
![]() |
#9 |
Member
|
benissimo, la scheda madre e una: intel D915GEV, di questa scheda mi servirebbero anche i driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
cavolo sapete cosa penso, penso che la mia scheda madre supporti una connessione per HD sata, perche ha solo un attacco a 40 poli e quello serve per il cdrom, percio qyalcuno sa dirmi dove sono gli attacchi sata? io ho messo il nome della mia sche su immagini google, e l'ho trovata, qualquno di voi potrebbe fare lostesso e indicarmi dove sono gli attacchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Scarica da qui il manuale in PDF:
http://www.intel.com/support/motherb.../CS-027139.htm Nella tavola 14 con il simbolo "EE" sono indicate le porte sata. PS: con Google basta che inserisci il nome della sk madre senza specificare "immagini" e ti salta fuori tutto ciò che la riguarda, driver compresi: http://www.intel.com/p/en_US/support...boards/d915gev http://downloadcenter.intel.com/Prod...ng&FamilyId=36
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie mille danilo
ma non e finita :-) ma allora posso comprare un qualsiasi DH sata con rispettivo cavetto? Ultima modifica di beppe- : 14-06-2010 alle 02:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Si, HD SataII (3GB/s).
Sarebbe un peccato non sfruttare le potenzialità delle connessioni Sata, utilizzando un vecchio hd IDE, nettamente più lento nella trasmissione dati.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
bene allora vado tranquillo, vado su ebay, oppure sul mercatino a cercare un HD sata II e un cavetto per il collegamento. danilo grazie per la tua disponibilita sei stato molto gentile, ci risentiamo per gli aggiornamenti della scheda madre? spero di si un saluto a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.