|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
dubbio tra Panasonic/Canon/Somy e Samsung: URGE CONSIGLIO!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti,
mi chiamo Nicola e ho la necessità di sostituire la mia cara Canon A640 precipitata in un canale mentre arrampicavo ![]() Eh sì, pratico sport in montagna (alpinismo e trekking) e spesso "stresso" la macchina fotografica sia per le temperature che per il continuo "apri chiudi" anche in posizioni alquanto scomode Veniamo al dunque... Cerco una macchina compatta/bridge dalle dimensioni né troppo ridotte né troppo esagerate ! Per intenderci, ieri ho preso la G11 e mi sembrava un giocattolino, sicuramente + piccola della A640...ma forse perché non ha una bella impugnatura !!! Vedendo in giro e leggendovi la mia scelta sembrerebbe circoscritta a questi modelli: -Canon SX1 -Panasonic FZ38 -Samsung EX1 (anche se ha dimensioni molto simili alla G11!!!) -Sony DSC-HX1 Possibilmente cerco queste caratteristiche: -schermo orientabile (mi trovo spesso in posizioni "estreme") -buona luminosità in condizioni di scarsa illuminazione -colori il più possibile reali (scatto quasi sempre in mezzo alla natura!!!) -formato raw -video di buon livello -alimentazione stilo oppure batterie di ottima durata (viaggio spesso in zone senza energia elettrica anche se periodi non superiori ai 15/20 gg) Consigli/suggerimenti???? Grazie di cuore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' un peccato tu voglia scartare la Canon G11 perchè è una ottima compatta
Se però non ti spaventano le dimensioni penso che la scelta migliore debba essere la Nikon D5000, che mi sembra ben capace anche in termini di robustezza Tenendoci su alti livelli qualitativi (superiori alla G11) come ripiego ci sarebbero anche le Panasonic G1 e G2 Tutte nell'intorno dei 500/600 euro Quelle che mi hai citato mi lasciano un po' titubante |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.