Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 16:08   #1
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
[Eremita@Home] Tappi per le orecchie con i controfiocchi?

Salve gente... necessitando religioso silenzio per la lettura, mi sono recato in farmacia per comprare dei tappi per le orecchie... di quelli gialli in gomma piuma... ma indossandoli ho scoperto che non isolano proprio da un tubaccio...

Qualcuno che ha la mia stessa esigenza, notevole silenzio, mi può consigliare qualche tipo di tappo, marca/modello o sistema per isolarmi? ( escluso trasferimento in zone recondite della terra )

Cortesissimi :sese:
Old 17-08-2007, 16:18   #2
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

stritolati fino all'impossibile... infilati nell'orecchio... lasciati espandere... ma sento comunque...

Mi spiego meglio: in fase lettura da effettuarsi fuori ( cortile di casa su pratico divano ) necessito isolamento dai vari spooter, spooter truccati di gente che guida dando il gas a rate ( GNAAAAAAA A A A A A A .... AAAAAAAAAAAAAA A A A A A A A ), macchine, moto, biciclette, dischi volanti, air force one...

Dall'altra parte del cortile, con tappi inseriti, ( dieci / quindici metri circa ) ho sentito mia madre che diceva tra se e se "Lo avrà riattaccato il citofono?" e si è sentita rispondere "non l'ho fatto" ( successivo suo commento: 'Bei tappi del cacchio' )
Old 17-08-2007, 16:37   #3
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
etymotic fa dei tappi per le orecchie, se sono come gli auricolari devono essere senz'altro buoni...però mi sa che il suono lo fanno passare comunque, dovrebbero attenuare di 20db leggendo sul sito...

Ultima modifica di Vins_cb : 17-08-2007 alle 16:40.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 16:56   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da V[e]yron Guarda i messaggi
stritolati fino all'impossibile... infilati nell'orecchio... lasciati espandere... ma sento comunque...

Mi spiego meglio: in fase lettura da effettuarsi fuori ( cortile di casa su pratico divano ) necessito isolamento dai vari spooter, spooter truccati di gente che guida dando il gas a rate ( GNAAAAAAA A A A A A A .... AAAAAAAAAAAAAA A A A A A A A ), macchine, moto, biciclette, dischi volanti, air force one...

Dall'altra parte del cortile, con tappi inseriti, ( dieci / quindici metri circa ) ho sentito mia madre che diceva tra se e se "Lo avrà riattaccato il citofono?" e si è sentita rispondere "non l'ho fatto" ( successivo suo commento: 'Bei tappi del cacchio' )
probabilmente li hai infilati male...
li hai schiacciati troppo lentamente col risultato di riscaldarli con le mani...
questo fa si che si espandano più in fretta e che non entrino nelle orecchie...

ps i tappi di spugna possono irritare nel tempo i condotti uditivi,
nel caso provare quelli in cera.. costano uguale ma nella confezione ce ne sono una decina...
Old 17-08-2007, 17:15   #5
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
la mia ragazza ha i tuoi stessi problemi, alla fine le ho regalato delle cuffie antirumore...quelle per i lavori in fabbrica

Quando le metti sembra di trovarsi in un altro mondo
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 17:16   #6
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Vai in un negozio di forniture ed utensili per l'edilizia o in una ferramenta fornita (ma di solito hanno prezzi più alti) e comprati (circa 20/30 euro a seconda dell'onestà del negoziante) delle cuffie antirumore, ce ne sono di vari livelli fino a mi pare 27/30 db. Ricorda però che il silenzio assoluto non è difatto ottenibile ne con cuffie ne tantomeno con tappi.
Old 17-08-2007, 17:23   #7
Suzee
Junior Member

L'Avatar di Suzee

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Webmyster
Quote:
Originariamente inviato da V[e]yron Guarda i messaggi
Salve gente... necessitando religioso silenzio per la lettura, mi sono recato in farmacia per comprare dei tappi per le orecchie... di quelli gialli in gomma piuma... ma indossandoli ho scoperto che non isolano proprio da un tubaccio...

Qualcuno che ha la mia stessa esigenza, notevole silenzio, mi può consigliare qualche tipo di tappo, marca/modello o sistema per isolarmi? ( escluso trasferimento in zone recondite della terra )

Cortesissimi :sese:
Personalmente uso quelli di cera rosa , li vendono in farmacia in scatolette rosa : ho lo stesso problema e mi ci trovo benissimo ( si adattano alle orecchie perfettamente ) .
Old 17-08-2007, 17:33   #8
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
compra delle cuffie attive
Old 17-08-2007, 17:40   #9
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
meglio se con radio incorporato, si insomma radio-attive
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 17:44   #10
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
infilati un cacciavite nell' orecchio.. la prima volta fa male, ma poi non senti + niente per davvero!!

...io cmq uso i tappi di cera che se infilati bene isolano molto, al max puoi usare i tappi e le cuffie insieme
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 18:27   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
tappi in cera + cuffie 626.

te la cavi con 40 eur.
Old 17-08-2007, 18:37   #12
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Non voglio ottenere effetto "non mi accorgo se mi cade un boeing in testa"... ma un minimo di barriera versus la strada...

Quanto a comodità le soluzioni che proponete come sono?
Old 17-08-2007, 19:11   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

le cuffie imho friggono il cervello ... dopo mezz'ora pare che ti stiano lobotomizzando.

i tappi di cera sono abbastanza comodi, quelli in gommapiuma comodissimi, ma isolano poco.
Old 17-08-2007, 19:14   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

mmm

anche un bel:
cuffie in ear che tappano bene e senti la musica.

ne ho viste non ricordo se sony o senheiser che hanno un microfonino incorporato che ascolta i rumori esterni e intempo reale ti sbatte in cuffia addizzionato alla musica il rumore negativo di quanto accade fuori....

comode, leggere, senti bene, ti metti un sottofondino musicale tranquillo con lettore mp3 e grazie alla tecnologia godi il silenzio.

le avevo viste da mediaworld...ergo penso si trovino facilmente.

60 euro mi pare...
Old 17-08-2007, 20:04   #15
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
quando dormo metto SEMPRE i tappi perchè a casa mia c'è sempre una confusione stile mercatino del lunedì .... ho proprio quelli gialli da te descritti, ma prima di metterli li stropiccio per un po' tra le mani in modo da ammorbidirli. Una volta ammorbiditi non c'è bisogno di stritolarli come fanno vedere sulla confezione, anche perchè messi in quel modo io continuo a sentire tutto. Ovvio, non ti isolano del tutto ma un buon 90% del rumore sparisce in modo che io possa dormire in pace ( però tipo, se il cane abbaia lo sento ugualmente, meno forte del solito ma si sente )
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 20:10   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

io ho risolto d aquando vivo da solo... fra me i vicini ho messo isolante acustico e armadio a muro.
tappeti in camera per attutire dasotto.

FINALMENTE DORMO DOPO UNA VITA PASSATA CON I TAPPI NELLE ORECCHIE!!!
Old 17-08-2007, 20:23   #17
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quelli gialli personalmente ( ma ho il condotto stretto) mi danno parecchio fastidio .. quelli in cera non li sopporto assolutamente. però effettivamente schermano meglio di quelli in gomma.. Comunque, mi è capitato spesso (suonando la batteria) di provare le cuffie.. Con quelle è un altro mondo.. specie se abbinate con i tappi di gomma
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 21:25   #18
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Compra delle MSA Sordin Supreme Pro-X come le mie...

Solo 262 euro
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 21:27   #19
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Comodissime, dopo un'ora di utilizzo avrete 2 Po che sgorgheranno dalle vostre orecchie.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 21:29   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi

Le cuffie ANR usate in aeronautica?

Costano un fottio!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian