|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
[Eremita@Home] Tappi per le orecchie con i controfiocchi?
Salve gente... necessitando religioso silenzio per la lettura, mi sono recato in farmacia per comprare dei tappi per le orecchie... di quelli gialli in gomma piuma... ma indossandoli ho scoperto che non isolano proprio da un tubaccio...
Qualcuno che ha la mia stessa esigenza, notevole silenzio, mi può consigliare qualche tipo di tappo, marca/modello o sistema per isolarmi? ( escluso trasferimento in zone recondite della terra ) Cortesissimi :sese:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
stritolati fino all'impossibile... infilati nell'orecchio... lasciati espandere... ma sento comunque...
Mi spiego meglio: in fase lettura da effettuarsi fuori ( cortile di casa su pratico divano ) necessito isolamento dai vari spooter, spooter truccati di gente che guida dando il gas a rate ( GNAAAAAAA A A A A A A .... AAAAAAAAAAAAAA A A A A A A A ), macchine, moto, biciclette, dischi volanti, air force one... Dall'altra parte del cortile, con tappi inseriti, ( dieci / quindici metri circa ) ho sentito mia madre che diceva tra se e se "Lo avrà riattaccato il citofono?" e si è sentita rispondere "non l'ho fatto" ( successivo suo commento: 'Bei tappi del cacchio' )
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
etymotic fa dei tappi per le orecchie, se sono come gli auricolari devono essere senz'altro buoni...però mi sa che il suono lo fanno passare comunque, dovrebbero attenuare di 20db leggendo sul sito...
![]()
![]() Ultima modifica di Vins_cb : 17-08-2007 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
li hai schiacciati troppo lentamente col risultato di riscaldarli con le mani... questo fa si che si espandano più in fretta e che non entrino nelle orecchie... ps i tappi di spugna possono irritare nel tempo i condotti uditivi, nel caso provare quelli in cera.. costano uguale ma nella confezione ce ne sono una decina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
la mia ragazza ha i tuoi stessi problemi, alla fine le ho regalato delle cuffie antirumore...quelle per i lavori in fabbrica
![]() Quando le metti sembra di trovarsi in un altro mondo ![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Vai in un negozio di forniture ed utensili per l'edilizia o in una ferramenta fornita (ma di solito hanno prezzi più alti) e comprati (circa 20/30 euro a seconda dell'onestà del negoziante) delle cuffie antirumore, ce ne sono di vari livelli fino a mi pare 27/30 db. Ricorda però che il silenzio assoluto non è difatto ottenibile ne con cuffie ne tantomeno con tappi.
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Webmyster
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
compra delle cuffie attive
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
meglio se con radio incorporato, si insomma radio-attive
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
infilati un cacciavite nell' orecchio.. la prima volta fa male, ma poi non senti + niente per davvero!!
![]() ...io cmq uso i tappi di cera che se infilati bene isolano molto, al max puoi usare i tappi e le cuffie insieme ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tappi in cera + cuffie 626.
te la cavi con 40 eur.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non voglio ottenere effetto "non mi accorgo se mi cade un boeing in testa"... ma un minimo di barriera versus la strada...
Quanto a comodità le soluzioni che proponete come sono?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
le cuffie imho friggono il cervello ... dopo mezz'ora pare che ti stiano lobotomizzando.
i tappi di cera sono abbastanza comodi, quelli in gommapiuma comodissimi, ma isolano poco.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mmm
anche un bel: cuffie in ear che tappano bene e senti la musica. ne ho viste non ricordo se sony o senheiser che hanno un microfonino incorporato che ascolta i rumori esterni e intempo reale ti sbatte in cuffia addizzionato alla musica il rumore negativo di quanto accade fuori.... comode, leggere, senti bene, ti metti un sottofondino musicale tranquillo con lettore mp3 e grazie alla tecnologia godi il silenzio. le avevo viste da mediaworld...ergo penso si trovino facilmente. 60 euro mi pare...
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
quando dormo metto SEMPRE i tappi perchè a casa mia c'è sempre una confusione stile mercatino del lunedì .... ho proprio quelli gialli da te descritti, ma prima di metterli li stropiccio per un po' tra le mani in modo da ammorbidirli. Una volta ammorbiditi non c'è bisogno di stritolarli come fanno vedere sulla confezione, anche perchè messi in quel modo io continuo a sentire tutto. Ovvio, non ti isolano del tutto ma un buon 90% del rumore sparisce in modo che io possa dormire in pace ( però tipo, se il cane abbaia lo sento ugualmente, meno forte del solito ma si sente )
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io ho risolto d aquando vivo da solo... fra me i vicini ho messo isolante acustico e armadio a muro.
tappeti in camera per attutire dasotto. FINALMENTE DORMO DOPO UNA VITA PASSATA CON I TAPPI NELLE ORECCHIE!!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quelli gialli personalmente ( ma ho il condotto stretto) mi danno parecchio fastidio .. quelli in cera non li sopporto assolutamente. però effettivamente schermano meglio di quelli in gomma.. Comunque, mi è capitato spesso (suonando la batteria) di provare le cuffie.. Con quelle è un altro mondo.. specie se abbinate con i tappi di gomma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Compra delle MSA Sordin Supreme Pro-X come le mie...
![]() Solo 262 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Comodissime, dopo un'ora di utilizzo avrete 2 Po che sgorgheranno dalle vostre orecchie.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Le cuffie ANR usate in aeronautica? Costano un fottio!!! ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.