|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Portare video, tastiera, mouse, audio e rete a 30 m di distanza... come fare?
Ciao.
La nuova casa di mio fratello è composta da due unità distinte: la casa stessa e la cantina. Tali unità sono distanti circa 25-30 metri e, a breve, verranno tagliate nei muri le canalette per portare l'elettricità dalla casa alla cantina. Io stavo pensando di mettergli un pc in cantina e farlo comandare dalla casa, così risparmierebbe spazio e non avrebbe problemi di rumore. La domanda è: come posso portare audio, video, tastiera, mouse e rete a 25-30 metri? So che l'usb, usando prolunghe attive, arriva fino a 25 metri, quindi mouse e tastiera sarebbero a posto. Ma il video? Che sia HDMI o DVI, come potrei portare il segnale in casa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io ho visto in vendita online un cavo hdmi da 30 metri a poco meno di 100 euro...
Non so la qualita' e il prezzo (per quanto sensato, riferito al cavo) mi pare eccessivo per quello che vuoi fare. Forse esiste qualche ripetitore di segnale o simili, non so. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda lascia stare, se vuole un pc più silenzioso lo cambierà...
Al limite fate passare un cavo di rete nella canaletta così alla bisogna potrà metterci un serverino 24/24 da comandare in remoto con vnc e simili. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Sei pazzo! cioè.. tecnicamente puoi fare tutto quello che hai detto... per esempio http://www.lindy.it/extender-kvm-cat5-smart/32397.html ... però per me stai facendo una cosa veramenre poco sensata. Sono molti di più gli svantaggi che i vantaggi! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi sa che alla fine metterò un htpc in casa, è più comodo. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma ci sono pc estremamente silenziosi... che fai se devi mettere un dvd vai in cantina?
![]() non esiste una roba simile... al massimo gli ci metti un nas per lo storage
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Per il video esistono degli apparecchietti che trasformano il segnale e lo buttano su un cavo di rete rj45. Poi dall'altra parte metti lo stesso apparecchietto (non esattamente lo stesso, il primo è un encoder, il secondo un decoder) e riporta il segnale su vga.
Lo usavo al lavoro e con un cavo di rete buono si facevano anche una sessantina di metri.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Si si i miei test li ho fatti su vga...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Idea abbandonata... troppo complicata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.