Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 21:39   #1
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Tasse a L'Aquila e nel cratere: trattamento come gli altri? Sì sì....

Vi informo di ciò che probabilmente sarà nei prossimi giorni sui giornali nazionali.

L'attuale ordinanza prevedeva il ritorno al pagamento delle tasse in tutti i comuni del cratere entro il 1° luglio. Tutti pensavamo/speravamo in una proroga con sospensione e sconto, considerando anche che in un miliardo di trasmissioni il governo aveva dichiarato che ci sarebbe stato lo stesso trattamento di Umbria e Marche. Ecco invece, ad oggi, ciò che succederà.

- Pagamento tasse 2009: spalmato in 60 rate (5 anni) a partire da luglio 2010
- Pagamento tasse primi 6 mesi 2010: entro la fine del 2010

Nessuno sconto, solo una sospensione fino al 15 dicembre 2010 per i lavoratori autonomi con volume d'affari (nb volume d'affari non significa reddito).

Nell'Umbria le rate erano 144 (12 anni) e scontate del 60% (restituivano il 40% del totale).
Ad Alessandria dopo l'alluvione restituirono solo il 10%.
In generale per gli altri terremoti se non sbaglio si parla sempre di 10 anni di rate, sempre con sconto del 60%.

Da noi si restituisce tutto e subito.

Secondo un calcolo (non fatto da me) a luglio un lavoratore dipendente con stipendio lordo di 2000 euro si ritrova circa 750 euro netti.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:53   #2
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
e ti lamenti pure?
Avete il governo del fare (schifo), mi pare anche normale.
Old 02-06-2010, 21:59   #3
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Avete avuto le dentiere, accontentatevi.

(io lo dicevo in tempi non sospetti che Berlusconi & co facevano gli splendidi ma ve l'avrebbero messa nel sedere)
Old 02-06-2010, 21:59   #4
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Li hanno voluti? Li hanno votati? Vi siete svenduti? Adesso che volete?. Siete stati pure in villeggiatura (cit.) (parole dette da chi avete votato) tutto a spese del governo. Cosa volete di più?

Nell'Aquila l'attuale governo ha stra-vinto alle regionali, per cui vuol dire che agli aquilani sta bene l'operato del governo.

Questo è quello che succede quando si svende la propria persona. Cosa che gli itagliani non sanno neppure dove sta di casa e non capiranno mai come vivere e comportarsi per il bene della propria nazione (che vuol dire anche, bene per se stessi e per i lori figli)
Comunque, copione visto e rivisto da parte degli itagliani. L'ultimo risale in sardegna.

Ultima modifica di Joshwa : 02-06-2010 alle 22:05.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 22:01   #5
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
io non capisco di cosa vi lamentate, non volete più pagare le tasse per caso?

ps: ho deciso di diventare berlusconiano, il cervello starà a riposo
Old 02-06-2010, 22:04   #6
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
io non capisco di cosa vi lamentate, non volete più pagare le tasse per caso?

ps: ho deciso di diventare berlusconiano, il cervello starà a riposo
Davvero, non si capisce di cosa si lamentino...

Come dice qualcuno, se le tasse sono alte si evade, non c'è mica bisogno di scendere in piazza e mettere in difficoltà il governo chiedendo di abbassarle.
Old 02-06-2010, 22:04   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
è dal giorno dopo il terremoto che ci sono voci "ah ci rifanno pagare le tasse..." che puntualmente vengono smentite... sembra come quelli che "il giorno X finisce il mondo"

co sta gente (non riferito a casacup ma a chi mette in giro falsità) fortuna che nelle tendopoli c'era il coprifuoco altrimenti sai che casini...
Old 02-06-2010, 22:10   #8
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è dal giorno dopo il terremoto che ci sono voci "ah ci rifanno pagare le tasse..." che puntualmente vengono smentite... sembra come quelli che "il giorno X finisce il mondo"

co sta gente (non riferito a casacup ma a chi mette in giro falsità) fortuna che nelle tendopoli c'era il coprifuoco altrimenti sai che casini...
Sì, è vero delle voci che poi solitamente venivano smentite. Purtroppo credo che in questo caso non sarà così: è da diversi mesi che la cosa è nell'aria, un mesetto fa uscì un'intervista a Bertolaso in cui diceva che "qualcuno doveva tornare a pagarle", riferendosi a noi terremotati.

Inoltre se non sbaglio c'è già stato un incontro del presidente della regione con i vertici, ancora non si è saputo nulla, e questo non è una cosa positiva.
Per lo più alcuni esponenti aquilani della maggioranza cominciano a minacciare dimissioni (e quando mai un politico, della maggioranza, minaccia dimissioni?).

Ripeto: 2000 euro lordi diverranno 750 netti. E questo col costo della vita che qui è schizzato alle stelle.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 02-06-2010, 22:10   #9
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Li hanno voluti? Li hanno votati? Vi siete svenduti? Adesso che volete?. Siete stati pure in villeggiatura (cit.) (parole dette da chi avete votato) tutto a spese del governo. Cosa volete di più?

Nell'Aquila l'attuale governo ha stra-vinto alle regionali, per cui vuol dire che agli aquilani sta bene l'operato del governo.

Questo è quello che succede quando si svende la propria persona. Cosa che gli itagliani non sanno neppure dove sta di casa e non capiranno mai come vivere e comportarsi per il bene della propria nazione (che vuol dire anche, bene per se stessi e per i lori figli)
Comunque copione visto e rivisto da parte degli itagliani. L'ultimo risale in sardegna.
1 si chiama L'Aquila
2 Ne L'Aquila città non ha vinto il cdx,nella provincia di L'Aquila ha vinto il centrodestra.
Comunque il ragionamente che fai è paragonabile al :"Il popolo ha votato per lui e lui deve governare fino alla fine,punto e basta"
Cioè quello che vanno ripetendo fino alla nausea i motorini azzurri.
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 22:15   #10
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Sì, è vero delle voci che poi solitamente venivano smentite. Purtroppo credo che in questo caso non sarà così: è da diversi mesi che la cosa è nell'aria, un mesetto fa uscì un'intervista a Bertolaso in cui diceva che "qualcuno doveva tornare a pagarle", riferendosi a noi terremotati.

Inoltre se non sbaglio c'è già stato un incontro del presidente della regione con i vertici, ancora non si è saputo nulla, e questo non è una cosa positiva.
Per lo più alcuni esponenti aquilani della maggioranza cominciano a minacciare dimissioni (e quando mai un politico, della maggioranza, minaccia dimissioni?).

Ripeto: 2000 euro lordi diverranno 750 netti. E questo col costo della vita che qui è schizzato alle stelle.
Hai frainteso, è che a Bertolaso è scaduta la tessera oro del Salaria sport village, quindi ora deve pagare per i massaggi...
Old 02-06-2010, 22:31   #11
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Io spero per loro che sia tutta una tattica per permettere al pdc di fare lo splendido salvando la situazione all'ultimo minuto...altrimenti la vedo dura. Voglio vedere se a chi non riesce a pagare gli pignoreranno quello che non ha più...

@Joshwa
Ma tu sai come sono andate le elezioni in Sardegna?
Old 02-06-2010, 22:44   #12
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Io spero per loro che sia tutta una tattica per permettere al pdc di fare lo splendido salvando la situazione all'ultimo minuto...altrimenti la vedo dura. Voglio vedere se a chi non riesce a pagare gli pignoreranno quello che non ha più...

@Joshwa
dici che ci saranno pignoramenti? leggi QUI
Old 02-06-2010, 23:11   #13
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
1 si chiama L'Aquila
2 Ne L'Aquila città non ha vinto il cdx,nella provincia di L'Aquila ha vinto il centrodestra.
Comunque il ragionamente che fai è paragonabile al :"Il popolo ha votato per lui e lui deve governare fino alla fine,punto e basta"
Cioè quello che vanno ripetendo fino alla nausea i motorini azzurri.
Hai preso fischi per fiaschi. Il ragionamento che ho scritto non c'entra nulla con quanto hai scritto.
Nel mio ragionamento, di motorino azzuro non c'è traccia neppure al miscroscopio elettronico.

Ultima modifica di Joshwa : 02-06-2010 alle 23:23.
Old 02-06-2010, 23:22   #14
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi

@Joshwa
Ho parlato di elezioni 2010? Chi è il Presidente della Regione Sardegna? E' Ugo Cappellacci che fa parte del PDL. E tutti sanno le porcate che sta combinando.

In itaglia va sempre cosi'. Ci si svende per un elemosina, (promesse di un posto di lavoro che poi non arriva mai, di un favore da fare che non verrà mai fatto, di promesse mai mantenute, ecc. ecc.) e poi il giorno dopo si svegliano con il culo trombato che fa male e tutti a lamentarsi senza ricordarsi che questa gentaglia l'hanno messa loro a governare! Per gli itagliani c'è solo da aver vergogna ...
Concludo quotando ^TiGeRShArK^:
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e ti lamenti pure?
Avete il governo del fare (schifo), mi pare anche normale.

Ultima modifica di Joshwa : 03-06-2010 alle 00:00.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian