|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Tasse a L'Aquila e nel cratere: trattamento come gli altri? Sì sì....
Vi informo di ciò che probabilmente sarà nei prossimi giorni sui giornali nazionali.
L'attuale ordinanza prevedeva il ritorno al pagamento delle tasse in tutti i comuni del cratere entro il 1° luglio. Tutti pensavamo/speravamo in una proroga con sospensione e sconto, considerando anche che in un miliardo di trasmissioni il governo aveva dichiarato che ci sarebbe stato lo stesso trattamento di Umbria e Marche. Ecco invece, ad oggi, ciò che succederà. - Pagamento tasse 2009: spalmato in 60 rate (5 anni) a partire da luglio 2010 - Pagamento tasse primi 6 mesi 2010: entro la fine del 2010 Nessuno sconto, solo una sospensione fino al 15 dicembre 2010 per i lavoratori autonomi con volume d'affari (nb volume d'affari non significa reddito). Nell'Umbria le rate erano 144 (12 anni) e scontate del 60% (restituivano il 40% del totale). Ad Alessandria dopo l'alluvione restituirono solo il 10%. In generale per gli altri terremoti se non sbaglio si parla sempre di 10 anni di rate, sempre con sconto del 60%. Da noi si restituisce tutto e subito. Secondo un calcolo (non fatto da me) a luglio un lavoratore dipendente con stipendio lordo di 2000 euro si ritrova circa 750 euro netti.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
e ti lamenti pure?
![]() Avete il governo del fare (schifo), mi pare anche normale.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Avete avuto le dentiere, accontentatevi.
(io lo dicevo in tempi non sospetti che Berlusconi & co facevano gli splendidi ma ve l'avrebbero messa nel sedere)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Li hanno voluti? Li hanno votati? Vi siete svenduti? Adesso che volete?. Siete stati pure in villeggiatura (cit.) (parole dette da chi avete votato) tutto a spese del governo. Cosa volete di più?
Nell'Aquila l'attuale governo ha stra-vinto alle regionali, per cui vuol dire che agli aquilani sta bene l'operato del governo. Questo è quello che succede quando si svende la propria persona. Cosa che gli itagliani non sanno neppure dove sta di casa e non capiranno mai come vivere e comportarsi per il bene della propria nazione (che vuol dire anche, bene per se stessi e per i lori figli) Comunque, copione visto e rivisto da parte degli itagliani. L'ultimo risale in sardegna. Ultima modifica di Joshwa : 02-06-2010 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
io non capisco di cosa vi lamentate, non volete più pagare le tasse per caso?
ps: ho deciso di diventare berlusconiano, il cervello starà a riposo ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Come dice qualcuno, se le tasse sono alte si evade, non c'è mica bisogno di scendere in piazza e mettere in difficoltà il governo chiedendo di abbassarle.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è dal giorno dopo il terremoto che ci sono voci "ah ci rifanno pagare le tasse..." che puntualmente vengono smentite... sembra come quelli che "il giorno X finisce il mondo"
![]() co sta gente (non riferito a casacup ma a chi mette in giro falsità) fortuna che nelle tendopoli c'era il coprifuoco altrimenti sai che casini...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre se non sbaglio c'è già stato un incontro del presidente della regione con i vertici, ancora non si è saputo nulla, e questo non è una cosa positiva. Per lo più alcuni esponenti aquilani della maggioranza cominciano a minacciare dimissioni (e quando mai un politico, della maggioranza, minaccia dimissioni?). Ripeto: 2000 euro lordi diverranno 750 netti. E questo col costo della vita che qui è schizzato alle stelle.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
|
Quote:
2 Ne L'Aquila città non ha vinto il cdx,nella provincia di L'Aquila ha vinto il centrodestra. Comunque il ragionamente che fai è paragonabile al :"Il popolo ha votato per lui e lui deve governare fino alla fine,punto e basta" Cioè quello che vanno ripetendo fino alla nausea i motorini azzurri.
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io spero per loro che sia tutta una tattica per permettere al pdc di fare lo splendido salvando la situazione all'ultimo minuto...altrimenti la vedo dura. Voglio vedere se a chi non riesce a pagare gli pignoreranno quello che non ha più...
@Joshwa Ma tu sai come sono andate le elezioni in Sardegna?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio ragionamento, di motorino azzuro non c'è traccia neppure al miscroscopio elettronico. Ultima modifica di Joshwa : 02-06-2010 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In itaglia va sempre cosi'. Ci si svende per un elemosina, (promesse di un posto di lavoro che poi non arriva mai, di un favore da fare che non verrà mai fatto, di promesse mai mantenute, ecc. ecc.) e poi il giorno dopo si svegliano con il culo trombato che fa male e tutti a lamentarsi senza ricordarsi che questa gentaglia l'hanno messa loro a governare! Per gli itagliani c'è solo da aver vergogna ... Concludo quotando ^TiGeRShArK^: Ultima modifica di Joshwa : 03-06-2010 alle 00:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.