Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2010, 17:00   #1
ft941
Member

L'Avatar di ft941

Iscritto dal: Jun 2009
Come overcloccare ram?

Salve! oggi ho portato il mio procio amd atlhon 6000+ da 3ghz a 3.2 ghz, di conseguenza la frequenza della ram è aumentata da 376 a 401, ma sta di fatto che me le hanno vendute come delle 800 mhz, quindi come potrei portale oltre?

ieri ho provato a cambiare il voltaggio da 1.85 a 1.90 e ho aumentato un po il timing, controllando su cpuz non era cambiato niente, quindi ho rimesso tutto per com'era...

ah dimenticavo ho un altro problemino con win 7, in pratica dopo qualche min che è acceso su cpuz la frequenza del procio me la segna come 1070 mhz o_O e la ram a 214, mentre su xp tutto sempre 3.2 e 401... perchè???

Ultima modifica di ft941 : 07-03-2010 alle 17:03.
ft941 è offline  
Old 08-03-2010, 15:40   #2
ft941
Member

L'Avatar di ft941

nessuno sa aiutarmi?
ft941 è offline  
Old 11-03-2010, 14:17   #3
ft941
Member

L'Avatar di ft941

comunquea a quanto ho capito, la questione win 7, e xp è che win 7 regola automaticamente la frequenza del processore, quando è sottosforzo infatti aumenta...

ma quindi è normale che la mia ram 800 mhz risulta su cpuz 401?
ft941 è offline  
Old 11-03-2010, 17:05   #4
devilpera64
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ft941 Guarda i messaggi
comunquea a quanto ho capito, la questione win 7, e xp è che win 7 regola automaticamente la frequenza del processore, quando è sottosforzo infatti aumenta...

ma quindi è normale che la mia ram 800 mhz risulta su cpuz 401?
Credo di no...sto seguendo un caso x una scheda madre x58 che pare dia qlk problema con banchi di ram OCZ ddr3 1600mhz e dalla frequenza di lavoro legge solamente 1066Mhz..teoricamente dovrebbe bastare inserire nel bios le specifiche date dal produttore per la ram (per intenderci i timings) e stop..cioè frequenze e quant'altro non le toccherei se non per concretizzare un overclock pesante..dunque io ti consiglio di inserire i timings riportati dalle tue ram x lavorare a quella frequenza e stop.

Cmq io sono nuovo qui, e anchio ho domandato un paio d cose in alcuni posts oggi, ma non risponde nessuno, o almeno, rispondono a ciò che vogliono loro per rilevanza, quindi credo che sia vanificato il famoso "supporto tecnico" perchè poi i post si aggiungono sopra al tuo che inevitabilmente va a finire nel dimenticatoio...
devilpera64 è offline  
Old 12-03-2010, 12:00   #5
ft941
Member

L'Avatar di ft941

ma comunque dal bios mi fa scegliere tra 333 e 444 mi sembra o una cosa del genere, il timing e il voltaggio nn l'ho voluto toccare, per questo chiedevo qui...
ft941 è offline  
Old 12-03-2010, 17:26   #6
devilpera64
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ft941 Guarda i messaggi
ma comunque dal bios mi fa scegliere tra 333 e 444 mi sembra o una cosa del genere, il timing e il voltaggio nn l'ho voluto toccare, per questo chiedevo qui...
Vanno impostati invece xk sennò non riuscirai mai a settare le ram correttamente cmq sicuro che la tua scheda madre supporti quelle frequenze innanzitutto.? controlla i data sheet della mobo e vedi quali ram supporta..xk magari il problema si riduce al fatto che la scheda madre è "castrata" e quindi tu devi accontentarti ad sottosfruttare delle ram qualitativamente migliori cmq facciamo una cosa x volta. Controlla prima questi dati "cartacei". Se trovi riscontro positivo allora passa al BIOS e imposta i timings ;-) in caso non funzionassero non succede nulla se non il fatto che non riesci ad entrare in windows e allora li reimposti su auto
devilpera64 è offline  
Old 31-05-2010, 19:59   #7
ft941
Member

L'Avatar di ft941

non saprei ecco la scheda tecnica: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=JIXoojzzFcIuIjdl

comunque ho intenzione di upgradare il mio pc, conviene prendere delle nuove memorie o un altra IDENTICA a quella che ho? ho solo 2 banchi...
nella lista non ho trovato la mia memoria:

modello ram: M2U800 2GB CL5 UDIMM

Ultima modifica di ft941 : 31-05-2010 alle 20:30.
ft941 è offline  
Old 31-05-2010, 22:05   #8
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
sezione errata
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian