|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Problema 9600 GT exo
Salve a tutti vi espongo il mio problema a cui non riesco trovare soluzione (se non comprareil pc nuovo xD )
praticamente la mia vga 9600 GT (oc di fabbrica) mi ha sempre dato problemi di temperature (da 2 anni circa) arrivava in game tranquillamente a 94° in estate anche a 104° si CENTOQUATTRO gradi! ma nonostante ciò non ho mai avuto problemi di artefatti strani durante le sessioni di game se non qualche volta quando ha toccato e superato i 95 °. cmq pochi giorni fa durante una sessione di game estremo xD ho notato strani artefatti (errori grafici) che si estendevano dal fucile.. purtroppo per mia colpa non ho fatto caso a ciò ed ad un certo punto BOOM l'immagine sparisce ed è come se d'impprovviso avessere materialmente tolto la scheda video. Ho pensato subito (gpu bruciata) invece come riavvio vedo le scritte del bios ecc anche l'animazione di start up del video ma poi non vedo + nulla e non carica i driver... in modalità provvisoria ci entra tranquillo (quindi non penso sia il procio della vga bruciato) e se dalla modalità provvisoria disinstallo i driver allora windows si avvia tranquillo mentre se li installo allora fa lo stesso e dopo l'animazione di winzoz tutto nero. LO STESSO SUCCEDE ANCHE DOPO LA FORMATTAZIONE... qualche buon anima potrebbe aiutarmi ? ![]() ![]() ![]()
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Forse si è salvata la CPU, ma si è bruciato qualche altre componente? Magari qualche capacità elettrolitica, per cui qualche alimentazione è instabile? Si vede niente ad occhio nudo?
Cmq quelle temperature mi sembrano un pò troppo elevate, il dissipatore è montato bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mhhh.. forse dico una cagxxa, ma magari è andata la parte relativa alla gestione del 3D della scheda.. se non erro winzoz 7 con aero sfrutta l'accellerazione hardware e in provvisoria ovviamente non lo carica nemmeno.
Sta di fatto che quelle temperature sicuramente non hanno giovato alla scheda.. che sistema operativo usi ? iauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
utilizzo windows vista 64 bit.... la scheda da poco l'ho smontata ma ad occhio nudo non presenta diffetti o altre cose strane... il dissi è montato bene e diffatti non mi spiego perchè caz mettono sul mercato scheda che di fatto non sono stabili -.-
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.