|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quale facoltà scegliere per entrare nel mondo della finanza
Se uno aspira a diventare un broker o a lavorare in banca a certi livelli, se necessario andandosene anche dall'italia, c'è molta differenza fra una laurea in economica a indirizzo finanziario e una di statistica a indirizzo finanziario?
Io vorrei iscrivermi alla seconda perchè mi piace la statistica e perchè offre una formazione meno specifica dell'economia ma con molta più statistica e matematica, voi che dite? Conta molto poi da che uni si proviene? esempio uno che esce dalla bocconi è molto più avvantaggiato di uno che esce da una normale università pubblica? Inoltre per chi è un po' del settore, sa dirmi se è molto difficile arrivare a ruoli come quelli che descrivevo all'inizio e/o darmi qualche consiglio o informazione su come si può sfondare in questo mondo? Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 15-05-2010 alle 17:35. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Secondo me, casomai, è economia a offrire una formazione meno specifica di statistica...
cmq per i lavori che dici tu, direi sicuramente economia, oppure puoi studiare matematica (o ing. matematica) e riciclarti successivamente. Il discorso università ha certamente un suo peso (e vorrei vedere, con quello che costa la Bocconi!!); comunque non è che se ti laurei nell'università pubblica sei condannato a morte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho un amico che ha scelto quella carriera, dopo una laurea in economia (base nulla di specifico), ha fatto il master in moneta e finanza del sole24ore e da li gli si sono aperte le porte come portfolio manager prima in una SIM milanese, poi in una lussemburghese ed adesso in una private bank di Londra...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Vai in borsa, ti proponi come galoppino, poi scrivi un programmino in basic per fare due conti sui guadagni del portafoglio dei tuoi clienti, entri nelle simpatie di qualcuno e diventi trader, da li in poi è fatta
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
La Bocconi ha una buona fama,soprattutto se intendi lavorare all'estero.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.