|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Cosa ne pensate di Baricco?
Io personalmente lo adoro.
Avrò letto Oceanomare non sò quante volte ed ogni volta è un'emozione diversa. Lo trovo geniale, sia nel suo modo di scrivere che nel suo modo di raccontare le cose. Ve lo chiedo perché sono del parere che o uno lo ama o proprio non riesce a leggerlo. Giusto l'altro ieri un mio amico aveva iniziato a leggere proprio Oceanomare e mi ha detto che sia lui, che la sorella, che la madre non sono riusciti ad andare oltre le prime 5 pagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io sono uno di quelli che proprio non riesce a leggerlo.
Ne riconosco la particolarita', solo che non tocca minimamente le mie corde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Boh....
Novecento l'ho trovato stupendo, ne ho riletti diverse parti e lo rileggerei tutto. Omero, Iliade, come sopra, geniale. Oceano Mare ha dei momenti di assoluta grandezza, ma nel complesso non mi ha convinto...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Oceanomare è scritto molto bene, ma superato l'impatto non ho affatto capire dove volesse andare a parare.
City in compenso mi ha conquistato totalmente, soprattutto per via della caratterizzazione dei personaggi. Quindi considerando che ho letto solo questi due libri, non posso esprimermi più di tanto. In linea di massima lo considero bravo, però è ancora lungi da finire tra i miei preferiti (certo che competere con Dostoevskij, Tolstoj ed Herman Hesse non è mica facile ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 26-05-2010 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Anche a me piace moltissimo Herman Hesse
![]() Comunque, per chi ancora non l'avesse fatto ... Consiglio l'ultimo libro Emmaus che è anche molto bello, nel quale viene trattato il tema della religione. Poi anche Questa Storia, il penultimo. Quì invece si parla di motori, quindi ce n'è per tutti i gusti ![]() L'unico mio rammarico è di non aver mai visto una rappresentazione teatrale di Oceanomare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
A me piace molto! Uno scrittore che secondo me ha uno stile abbastanza simile è Carlos Ruiz Zafón, provatelo!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
![]() Ho letto solo "L'ombra del vento" di Zafon, mi è piaciuto tantissimo, ma non mi sembra simile a Baricco...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.