|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
con l'access point ripetirore, la connessione salta di continuo
Ciao a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta e di riuscire a farmi capire..non essendo troppo pratica Dunque, ho una connessione fastweb.La centralina è collegata ad un router DL LINK che invia il segnale wirelless, e non ho mai avuto problemi. Adesso ho cambiato camera, e arrivando molto basso il segnale ho comprato un Access Point TP LINK per amplificare il segnale e l'ho configurato come ripetitore. La connessione quando funziona va alla grande! Il problema è che salta molto spesso, specialmente di giorno..veramete molto spesso..si sconnette riconette subito..mentre la notte salta esattamente ogni ora allo stesso minuto (ho potuto verificarlo da Emule che salva questi dettagli). Ho notato che all'avvio della connessione ci mette molto ad acquisire l'indirizzo ip, poi per un secondo esce "connettivita' limitata o assente" e un secondo dopo risulta connesso.Fa cosi anche tutte le volte che si sconnette e poi riconnette immediatamente. Inoltre ogni tanto segnala una falsa connessione..ovvero risuslta connesso ma no lo è... Ho provato a cambiare il canale di connessione...anche se senza risultati perche se metto ad esempio il canale 1 al dlnik quand mi ci connetto dal tplink me lo rileva sul canale 6.E se metto il canale 11 al tplink poi se rientro nel router dice che è connesso sul 6...insomma,di fatto di non riesco a cambiarlo.. Ho provato a collegare il TP LINk tramite cavo al pc in modalita client ma fa lo stesso.. Ho provato a staccare il cordless che sta vicino al dlink (nonostante prima non avesse fatto intererenze) ma nulla.. Che posso fare? Da cosa puo dipendere? Grazie a tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Innanzitutto devi mettere la password , perchè collegandoti ad hoc cioè tramite questi canali non c' è password e se c' è uno sconosciuto nelle vicinanze ad entrare nella tua connessione non ci pensa due volte , poi ti consiglio almeno una volta al giorno di spegnere e riaccendere il router wi-fi così non si blocca spesso , io lo faccio quasi sempre e male non fa , per quanto riguarda il segnale dipende dalla distanza e soprattutto dagli ostacoli(metalli) tra il router wi-fi (access point) e il Pc con il quale ti colleghi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
E' probabile che tra il ripetitore ed il router principale ci siano interferenze.
Per funzionare correttamente, un ripetitore dovrebbe coprire del 15% il segnale proveniente dal router. Prova a spostarlo (se ne hai la possibiltà). Ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.