|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problema ?? dopo overclock P5E64 WS
Salve ragazzi,
dopo aver fatto un overclock molto leggero a questa scheda madre con Q9400 e ram OCZ Platinum 1600 7-7-7-24 mi ritrovo con il pc che, dopo aver premuto il tasto di accensione, si accende (partono le ventole) per 1 secondo, si spegne e riparte correttamente. Questo solo se tolgo la spina e lascio scaricare i condensatori, altrimenti funziona correttamente... E' una cosa normale o c'è qualche problema? Non penso sia legato a batteria tampone scarica perchè cmq mi tiene tutti i parametri correttamente, e se ci fosse qualcosa di sbagliato nell'overclock, in teoria, metterebbe da sola tutto di default ogni volta che accendo il pc... sapete aiutarmi?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
|
ciao
tranquillo è normale si chiama fake boot, succede con tutti i chiset intel fino al p45 (credo) anche io con una p5q pro ho lo stesso effetto, avendo impostato manualmente voltaggi e frequenza delle ram prova a impostare in auto i valori che avevi cambiato manualmente nel bios, se tutto è in auto, il fake boot non dovrebbe ripresentarsi.
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
in ogni caso il fake boot non è un problema, quindi stai tranquillo
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Grazie a tutti e due! mi avete tranquillizzato! In effetti mettendo tutto di nuovo a default il problema sparisce... Grazie ancora!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.