|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: torino
|
monitor si blocca o errore ati2dvag
Ciao a tutti, mi sono riletto già una marea di messaggi in cui si parlava del mio problema ma non l'ho mai risolto...e a quanto pare neanche il mio tecnico è in grado..
Allora...il mio monitor quando gioco al pc o faccio disegni su Autocad oppure guardo video su Internet si blocca, la schermata diventa nera oppure mi compare la schermata blu per l'errore ati2dvag e io devo riavviare il pc.. Ho bisogno di aiuto non posso andare avanti così!! è quasi un anno ho già provato di tutto, installato aggiornamenti driver, cambiato scheda video, provato con un altro monitor ma il problema persiste ugualmente...qualcuno ha dei nuovi consigli??? la mia scheda video è ATI HD 2400 PRO.. vi prego...AIUTO!!! ps: spero sia la sezione giusta..in caso contrario mi suggerite dove inserire il mio post..grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' pci-e o agp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma tra le varie prove che hai fatto hai formattato anche?
L'errore della schermata blu è il driver video, ora quando c'è un errore del driver video le motivazioni possono essere : 1) Driver fallato = si risolve rimuovendo completamente il driver e reinstallandolo 2) Incompatibilità tra sistema operativo e tipo di driver installato = si risolve cercando il driver piu' adatto al tuo sistema operativo 3) Troppe cose vecchie e driver vecchi che vanno in conflitto = format 4) DirectX non installate bene = installa directX 5) Plugin video del browser/programma incompatibile con il driver video = raro 6) Slot Pci Ex della mobo andato = cambia mobo Se hai provato anche con altre schede video e monitor, escluderei che si possa trattare di un problema lato hardware di scheda video. Diciamo che oltre a fare quello che hai gia fatto tu, la mia prima prova sarebbe quella di formattare e reinstallare il sistema operativo da zero. Una volta "vergine" di provare i video senza installarci nient'altro (usa i driver che ti mette windows). Se noti ancora blocchi, allora installaci gli ultimi driver della scheda video per il tuo SO e le ultime directX e vedi come va. Se il problema persiste, allora è piu che probabile che sia un problema della scheda madre
| ASUS Maximus II Formula | Q6600 G0 @ 3.6Ghz RS + Thermalright Ultra120 Extreme TrueBlack | 2x2GB A-Data 1066MHz | ATI Sapphire Vapor-x 5850 1GB @ 900x1200 | CM Real Power 850W modulare | HDD: Seagate 320GB Sata2 / WD 1TB Sata2 / WD 1TB Sata3 | Thermaltake Element V| Win 7 Ultimate 64bit | Monitor/TV Asus VW222S/ Samsung UE32B6000VP LED |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
per Dumah Brazorf : premetto che non mi intendo di schede video quindi non saprei proprio dirti se e pci o agp..
per Maddolo: si ho già anche formattato e reinstallato tutto il SO però, anche se meno frequentemente, mi ricapita lo stesso problema, allora ho riaggiornato i driver ma continua ugualmente. Per gli ultimi due punti che mi hai scritto non ho capito niente.. ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
ho anke provato a reinstallare directx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.